![]() |
Re: società e omosex
Quote:
|
Quote:
Che poi esistano famiglie di persone eterosessuali che assomigliano a un girone dell'inferno (tipo la mia...) i cui figli potevano avere una vita migliore crescendo con una coppia gay o con un single, io non lo metto in dubbio ma non lo considero comunque una situazione ideale. Da parte dei politici la difesa della famiglia a pare mio, come ho già scritto, è una farsa solo per avere voti da parte dei cattolici. La mia opinione personale è che non dovrebbe esistere differenza alcuna di trattamento tra single e sposati per cui non sono d'accordo nemmeno che una famiglia passi avanti a un single nelle case popolari. Che poi lo stato aiuti le famiglie con tanti figli quello lo reputo corretto, ma non che le persone sole o senza figli vengano discriminate. |
Quote:
E che un bambino debba per forza crescere male con due uomini o con due donne mi pare sia tutto da dimostrare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Una democrazia è fatta di tante persone e ognuno ha la sua testa, non ci si può arrabbiare se la maggioranza pensa una cosa prendendo come scusa che è la chiesa che gliel'ha inculcata. Da quale presupposto chi la pensa in un certo modo avrebbe subito il lavaggio del cervello e chi la pensa in modo diverso sarebbe un pensatore libero? |
Quote:
Per cui chi la esprime, specie se occupa una posizione di rilievo e ha modo di far sì che le norme legislative la assecondino, deve prendersi le sue responsabilità per i problemi di chi non vede riconosciuti quei diritti. |
Ma potresti pure avere ragione, ma secondo il tuo discorso non dovremo vivere in una democrazia. Pure a me ci sono cose nello stato che fanno accapponare la pelle eppure mi devo turare il naso e mandare giù il boccone amaro.
|
Mr Smith for president...
|
Quote:
|
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/-2g5C5lmS_b...0/mr+smith.jpg |
Quote:
|
Quote:
diversi invece sul web e sono fra le persone più spiritose ed intelligenti che conosco |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Penso che non esiste un principio di bontà assoluto nelle questioni umane, ci sono sempre delle sfumature. Ma se sto in un paese dove la maggioranza accoglie positivamente un governo che a me non piace non ho altra possibilità che farmelo piacere altrimenti dovrei o andarmene o prevaricare la maggioranza. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io non ho capito ancora chi è che sta vietando di esprimere le opinioni
|
Quote:
Le opinioni portano al dispotismo quando istigano e si traducono nella limitazione della libertà altrui. Eminenz (cit.) Ruini è dispotico. Understood? |
Quote:
ammetto che un pò sono io che non leggo molto, comunque bentornato :applauso: (con 3 settimane di ritardo ._.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |