![]() |
Re: Io e la ragazza normalona
Quote:
No, quegli atteggiamenti della ragazza (che noi prendiamo per buoni così come ci sono stati raccontati... non abbiamo la sfera di cristallo per sapere se poi le cose sono andate diversamente) non sono ad alto margine di interpretabilità. Questa è una tua idea ed è qua che ti sbagli. Nella -nostra- cultura, la stragrande maggioranza delle persone quell'atteggiamento -viene- visto come antipatico. Senza se e senza ma. Se non sei convinto su questo.. allora sei tu che hai una reinterpretazione distorta dei rapporti. Apriti un sondaggio ovunque, proponi alla gente in giro questa storia pari pari... e vedi che la stragrande maggioranza concorderà sul fatto che lei si è comportata in modo antipatico. L'unico caso in cui il tuo discorso si potrebbe salvare... è se tu stessi facendo invece un discorso di questo tipo: Per me chi ha aperto il thread ha raccontato tutta la vicenda dandole sfumature diverse da quello che erano nella realtà ... essendo vittimista / insicuro ecc ecc.. ci ha portato un resoconto che non è attendibile..e quindi noi ce lo leggiamo già mistificato.. Se tu insomma stai negando la veridicità del racconto e dei fatti... allora ok. Allora ci può stare. Avrebbe un senso. A quel punto tutto potrebbe essere :nonso: Ma se noi leggiamo quello che ci si dice... e lo prendiamo per buono perchè noi non abbiamo altri elementi.... e ci basiamo su quegli elementi.. eh beh.. lì non se ne esce: Quegli atteggiamenti vengono interpretati come antipatici da chiunque. Punto. |
Quote:
Quote:
Infatti stare zitti e subire senza reagire alimenta la mia, di bile. |
Chi non considera antipatico il comportamento della ragazza, non è da questo forum! :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Già... la differenza la fanno le "forme" evidentemente! :testata: |
Quote:
Questa storia del "ti trovi in questo forum quindi nego tutto quello che pensi in quanto distorto a prescindere".. stà diventando anche fastidiosa secondo me per chi lo visita. Ricordo che anche io sono un visitatore esterno nel senso di non affetto nè da sociofobia nè da scarsa autostima. E potremmo proporre questo racconto a tantissime altre persone fuori di qua e converrebbero anche loro che quell'atteggiamento è antipatico. Quindi anche se so che scherzavi.. è triste perchè a quella fesserìa c'è davvero chi ci crede! |
Quote:
Il suo è stato un comportamento poco educato, ha fatto davvero una magra figura. Tu invece sei stato un signore, da quanto ho capito sei riuscito a mantenere la calma senza mandarla a quel paese. Al posto tuo forse non avrei avuto tanta forza :D . Fai bene a lasciarla perdere e - se posso - non pensarci più. Sarà pure carina ma un bel visino non giustifica certi comportamenti. |
Quote:
PS per quanto riguarda il fottuto pensiero disfunzionale: ho diverse amiche che lavorano all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, se i "disfunzionalisti convinti" vogliono li porto a fare un giretto, la vadano a raccontare ai pazienti la favola del pensiero disfunzionale !!! |
Non so se si era capito ma era una battuta, ho messo pure la faccina (che mi sembra ironica)... ;)
|
Quote:
|
Quote:
PS c'è chi dopo che ha perso un figlio che magari s'è venuto a trovare per sbaglio nel bel mezzo di una sparatoria ha il coraggio di perdonare chi gliel'ha ucciso davanti a microfoni e telecamere: buonismo, ipocrisia, falsità... figurati davanti ad un innocuo sondaggio... |
Quote:
Non credo che lo farebbero proprio. :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il problema che riscontro spesso nelle discussioni sono le solite conclusioni caustiche nascenti dal... Nulla. Dici "sei strano" ad una persona ed è ineluttabile che ci sia un'offesa, disprezzo e via discorrendo. L'atteggiamento più dannoso di chi propina queste tesi è il totale rifiuto a tesi alternative o semplicemente al riconoscere che un "sei strano" senza perché, per come, per quando, ecc. non consente di concludere nulla. |
Qualcuno dice che "i fobici" esasperano e rimarcano ogni indizio di possibile malevolenza da parte degli altri, vedendo sempre il male. In certi casi sarà anche vero, ma mi si consenta (cit.) di dire che altrettanto pre-giudizio, in senso opposto, viene esercitato da alcuni altri, per i quali sembra non potersi mai stabilire una situazione in cui ragionevolmente ci si può ritenere offesi, visto che per costoro è sempre e tutto soggetto ad ampi margini di interpretazione: in parole povere, se un caso come quello del topic, con tutte le informazioni del contesto, non si può considerare come un caso di offesa e denigrazione verbale, si può concludere che praticamente le offese verbali non esistono.
|
Tanto per precisare i perché, per come e per quando:
Quote:
E parlo di interesse sessuale perché che a qualcuno possano piacere commenti di questo tipo, tanto da portarlo a raccogliere la sfida (?) e volgerla a proprio favore (??) come ha detto muttley, lo trovo immaginabile solo se la sfida mette in palio "qualcosa". Se io mi fossi comportato così con un qualunque mio amico mi avrebbe mandato a cagare, giustamente, in un nanosecondo. Fossi stata una bella figa e avessi avuto a che fare con qualche allupato probabilmente lui avrebbe accettato la sfida e avrebbe resistito un po' di più. Così insegna la Vulgata, rendiamo grazie alla Maggioranza, amen. |
Dà molta più ragione al prossimo chi si sente offeso di chi se ne sbatte. Se alla mia convinzione di essere bello mi viene fatto notare il contrario e mi offendo, significa che la mia convinzione vacilla. Se la mia convinzione di essere una nullità sotto forma umana trova apparente conferma in una serie di battute, una mia reazione scomposta e offesa in genere non fa che assecondare la sensazione di svilimento e sottovalutazione che già mi attribuisco da solo.
|
Quote:
W la Pubblicità Progresso, contribuisci anche tu a rieducare il cafone vicino a te. Abbasso l'autoreferenzialismo, il solipsismo e l'indifferentismo sociale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |