Re: cosa vi suscita un ragazzo vergine?
Quote:
Ma il discorso che faccio è un altro: una persona depressa non può pensare di attirare granchè, se poi è anche carente dal punto di vista delle capacità sociali ... cioè anche 'ste donne se le si vogliono attrarre in qualche maniera bisognerà pur avere qualche carta da giocare. |
Quote:
Quote:
Incaponirsi nel "tentare per tentare" quando si è più avanti con l' età e si sono già ricevuti dei feedback pesantemente negativi diventa nocivo, altro che "tentar non nuoce". |
Si ma l'autostima con le donne la ottieni solo trombando donne :ridacchiare:, cioè puoi essere un padreterno in quello che ti pare ma se poi con le donne è sempre una catastrofe....
Anche io son stato sempre contrario al "tentare tanto non hai niente d aperdere", perchè ogni insuccesso ti fa precipitare sempr epiù in basso.... E' innegabile, a mio avviso, che una cosa fondamentale è conoscere persone , ragazze ben diverse da quelle che ci hanno dato sempre feedback negativi...e difficilmente cominceranno a darcene di positivi....una persona diversa con un altro modo di fare , unito ai progressi e alla motivazione personale, allora sì che può provocare una svolta decisa e improvvisa... |
Quote:
prendere la prima che gli fa gli occhi dolci, ma come le donne possono scegliere e noi SF no? allora vorrebbe dire veramente essere dei maschi di serie B e prendersi gli scarti degli altri quelle che "nessuno ha mai voluto" questo on è giusto per nessuno sia maschio ceh femmina , se scelgo una è perché mi piace e devo provare a conquistarla se ci riesco si capisce la cernita esiste la fanno le donne la fanno i maschi alfa , la facciamo noi ;) |
Quote:
Una persona timida, introversa e bloccata non lo è solo con le donne, lo è in ogni situazione non familiare. Impegnarsi nell' imparare a superare i propri lmiti in situazioni che ci mettono a disagio può esssere utile anche nell' interazione con l' altro sesso. Quote:
Ripensando all' altro topic però, secondo me se cerchi il tipo di persona che possa aspettare che tu impieghi degli anni per perfezionare l' approccio nei suoi confronti ... rischi di non trovarla da nessuna parte, nemmeno su FS. E proprio per questo mi sembra plausibile il fatto che ci siano delle problematiche caratteriali a livello di autostima sulle quali si potrebbe benissimo agire lasciando totalmente da parte gli approcci con l' altro sesso. |
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso ad esempio, se mi avessi visto il giorno della discussione della tesi di laurea mai avresti pensato che fossi introverso, sembravo un oratore nato, c'era la sala piena di gente e tutta ad ascoltarmi, mi son venuti a fare i complimenti anche i parenti di altri laureandi mai visti prima... Poi però se debbo parlare per 5 minuti con una donna cominciano le paranoie... |
Quote:
Per questo io ritengo importante il trovarsi nuove sfide che ci mettano in difficoltà ed affrontarle. |
Quote:
con gli altri perlomeno non così evidenti io non ho nenache più quel timore a parlare con una donna , anzi forse non l'ho mai avuto , però tra parlare con una donna di tutto e di più e corteggiarla veramente ce ne passa è come se non conoscessi il linguaggio giusto , come se qlcs mi bloccasse è insicurezza di fondo timidezza patologica o forse pe dirla con Woody Allen respingo per timore si essere respinto insomma temo il rifiuto e quindi sono io stesso a rifiutare , così evito il fallimento |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ad un uomo non glie ne frega di fare paragoni, è una mania che hanno in testa le donne perché si detestano l'un l'altra. Che poi diciamocela tutta i paragoni fra ex li fanno le donne ahah |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
* Non sto auspicando l'allenamento: dico soltanto che non si possono semplificare così sesso e sentimenti. |
Quote:
|
Quote:
Gli altri non avendo problemi caratteriali specifici, ne decenni di insuccessi riescono a interagire molto più facilmente di noi con gli altri e con le donne...ovviamente non vuol dire che son tutti rocco siffredi, ma fidanzarsi, intrallazzare, entrare in confidenza con l'altro sesso riescono 1000 volte meglio, ma questo non vuiol dire ovviamente che siano 1000 volte meglio di noi in assoluto...anche se purtroppo la mentalità odierna crea l'effetto alone, nel senso che se trombi sei automaticamente forte in qualunque cosa fai, se non trombi vieni ritenuto un disastro su tutto....o quantomeno giudicato molto più severamente... |
Quote:
|
Quote:
conoscevo un amico molto timido e complessato per la bruttezza un acne giovanile che gli aveva deturpato il volto credo sia stato respinto molte volte , poi msi è sposato con una ragazza molto carina (l'abbiamo conosciuta insieme ) dopo è decollato con le donne ha acquistato sicurezza in se stesso quindi direi che in lui non traspare affatto il suo passato , certo ha un carattere ben diverso dal mio remissivo e passivo *se sei bravo nello sport e nel lavoro certo che conta è un'ama in più mi ricordo di un tabacchino sotto caso mio padre diceva " Non sa fare nulla è solo bello" al che io gli risposi " pensa se fosse anche brutto!" |
Quote:
|
Quote:
Quote:
"Se sono riuscito a fare questo, riuscirò a fare anche quest' altro .... " Sono ragionamenti da ragazzini, ma qui sono proprio i "fondamentali" che mancano infattti ... E non è vero che non esiste alcuna regola, la regola principale è riuscire a dosare razionalmente il coinvolgimento ... una volta che si riesce a fare questo si è molto più avanti. E non c' entra il trattare le donne come oggetti, è una capacità che si può testare semplicemente con le uscite: d' altronde per trovare la donna giusta bisogna conoscerne parecchie, a meno di colpi di fortuna, se invece ci si perde sempre e immancabilmente per la prima che ci degna di uno sguardo è segno di grossi problemi interiori. Il problema concreto invece direi che è costruirsi le occasioni, invece. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |