FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   cosa vi suscita un ragazzo vergine? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-suscita-un-ragazzo-vergine-41306/)

Franz86 11-02-2014 01:07

Re: cosa vi suscita un ragazzo vergine?

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1230707)
Non è questione di essere ingiusti con le donne (tanti gli puoi dare tutti i "punti" che vuoi ma se non ce n'è non ce n'è), è che come una è libera di dire "Tribe sei un essere mostruosamente ripugnante", io o altri siamo liberi di pensare che tizia o caia non sia attraente; diversamente si finirebbe in friendzone (da bravi ragazzi) o in zona zerbinaggio (da idioti A MIO modo di vedere). Scusa, non sono femminista.

Mah, certo nemmeno io sono femminista, e francamente non ho nemmeno grande simpatia per la categoria.

Ma il discorso che faccio è un altro: una persona depressa non può pensare di attirare granchè, se poi è anche carente dal punto di vista delle capacità sociali ... cioè anche 'ste donne se le si vogliono attrarre in qualche maniera bisognerà pur avere qualche carta da giocare.

Franz86 11-02-2014 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230709)
SI è vero che spesso sul forum ci si sfoga, si tiran fuori cose che non hanno altrimenti occasione di essere dette, ma non credo che tutti fuori di qui faccian lo stesso...cioè non credo che se uno di noi si trova a parlare con una donna stia lì un ora a dirle " le donne non mi si filano, no me la danno :( eccecc", probabilmente si cerca di essere interessanti, divertenti, come si può...evidentemente questo come si può non basta....non è mai bastato e non basterà mai....

Dovresti sapere che, almeno ad un livello base, la "fede" è lo strumento motivazionale più forte. Se tu per primo dici "non è mai bastato e non basterà mai" sei già mezzo spacciato: ti capisco, sia chiaro, ma partire rinunciatari è quanto peggio si possa fare, anche se razionalmente sembra l' atteggiamento più sensato.
Quote:

E' vero anche che il carattere si può migliorare ma i miglioramenti da fare son tanti, il tempo è poco e se dall'altra parte non hai mai segnali incoraggianti la cosa si fa difficile...
Certo penso sia impossibile che da soli, si riesca ad arrivare al livello di scioltezza di gente che tromba da anni, che ha avuto decine di riscontri...
Quindi il lavoro su se stessi va bene ma servono poi anche i riscontri esterni....e non sempre le due cose sono consequenziali....
La mia tesi è che bisognerebbe lavorare in maniera trasversale ... cioè dedicarsi a qualcosa di impegnativo che però ci ricambi in autostima, e quell' autostima guadagnata impiegarla successivamente nei tentativi con l' altro sesso.
Incaponirsi nel "tentare per tentare" quando si è più avanti con l' età e si sono già ricevuti dei feedback pesantemente negativi diventa nocivo, altro che "tentar non nuoce".

Myway 11-02-2014 01:19

Si ma l'autostima con le donne la ottieni solo trombando donne :ridacchiare:, cioè puoi essere un padreterno in quello che ti pare ma se poi con le donne è sempre una catastrofe....
Anche io son stato sempre contrario al "tentare tanto non hai niente d aperdere", perchè ogni insuccesso ti fa precipitare sempr epiù in basso....
E' innegabile, a mio avviso, che una cosa fondamentale è conoscere persone , ragazze ben diverse da quelle che ci hanno dato sempre feedback negativi...e difficilmente cominceranno a darcene di positivi....una persona diversa con un altro modo di fare , unito ai progressi e alla motivazione personale, allora sì che può provocare una svolta decisa e improvvisa...

tersite 11-02-2014 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1230707)
Non è questione di essere ingiusti con le donne (tanti gli puoi dare tutti i "punti" che vuoi ma se non ce n'è non ce n'è), è che come una è libera di dire "Tribe sei un essere mostruosamente ripugnante", io o altri siamo liberi di pensare che tizia o caia non sia attraente; diversamente si finirebbe in friendzone (da bravi ragazzi) o in zona zerbinaggio (da idioti A MIO modo di vedere). Scusa, non sono femminista.

sarebbe anche sbagliato se un 'vergine' o uno con problemi a relazionarsi dovesse
prendere la prima che gli fa gli occhi dolci, ma come le donne possono scegliere
e noi SF no? allora vorrebbe dire veramente essere dei maschi di serie B
e prendersi gli scarti degli altri quelle che "nessuno ha mai voluto"
questo on è giusto per nessuno sia maschio ceh femmina , se scelgo una
è perché mi piace e devo provare a conquistarla se ci riesco si capisce
la cernita esiste la fanno le donne la fanno i maschi alfa , la facciamo noi ;)

Franz86 11-02-2014 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230725)
Si ma l'autostima con le donne la ottieni solo trombando donne :ridacchiare:, cioè puoi essere un padreterno in quello che ti pare ma se poi con le donne è sempre una catastrofe....

No, invece io credo che su questo ci sia poco da ridere, perchè si tratta di un grosso errore a mio avviso.
Una persona timida, introversa e bloccata non lo è solo con le donne, lo è in ogni situazione non familiare. Impegnarsi nell' imparare a superare i propri lmiti in situazioni che ci mettono a disagio può esssere utile anche nell' interazione con l' altro sesso.
Quote:

Anche io son stato sempre contrario al "tentare tanto non hai niente d aperdere", perchè ogni insuccesso ti fa precipitare sempr epiù in basso....
E' innegabile, a mio avviso, che una cosa fondamentale è conoscere persone , ragazze ben diverse da quelle che ci hanno dato sempre feedback negativi...e difficilmente cominceranno a darcene di positivi....una persona diversa con un altro modo di fare , unito ai progressi e alla motivazione personale, allora sì che può provocare una svolta decisa e improvvisa...
Dovresti stabilire esattamente in che cosa consista la diversità che cerchi, ed immaginarti un ambito in cui queste persone si possano trovare allora ... io francamente però la cosa non la metterei in questi termini.
Ripensando all' altro topic però, secondo me se cerchi il tipo di persona che possa aspettare che tu impieghi degli anni per perfezionare l' approccio nei suoi confronti ... rischi di non trovarla da nessuna parte, nemmeno su FS. E proprio per questo mi sembra plausibile il fatto che ci siano delle problematiche caratteriali a livello di autostima sulle quali si potrebbe benissimo agire lasciando totalmente da parte gli approcci con l' altro sesso.

Tribe 11-02-2014 01:33

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1230730)
sarebbe anche sbagliato se un 'vergine' o uno con problemi a relazionarsi dovesse
prendere la prima che gli fa gli occhi dolci, ma come le donne possono scegliere
e noi SF no? allora vorrebbe dire veramente essere dei maschi di serie B
e prendersi gli scarti degli altri quelle che "nessuno ha mai voluto"
questo on è giusto per nessuno sia maschio ceh femmina , se scelgo una
è perché mi piace e devo provare a conquistarla se ci riesco si capisce
la cernita esiste la fanno le donne la fanno i maschi alfa , la facciamo noi ;)

Okkio che ti bollano come "misogino". :ridacchiare:

Myway 11-02-2014 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1230731)
No, invece io credo che su questo ci sia poco da ridere, perchè si tratta di un grosso errore a mio avviso.
Una persona timida, introversa e bloccata non lo è solo con le donne, lo è in ogni situazione non familiare. Impegnarsi nell' imparare a superare i propri lmiti in situazioni che ci mettono a disagio può esssere utile anche nell' interazione con l' altro sesso.

.

Boh non lo so questo...se leggi il forum ci sono molti ragazzi che hanno avuto successo negli studi nello sport o nel lavoro , eppure quando stanno davanti ad una donna non capiscono più niente....
Nel mio caso ad esempio, se mi avessi visto il giorno della discussione della tesi di laurea mai avresti pensato che fossi introverso, sembravo un oratore nato, c'era la sala piena di gente e tutta ad ascoltarmi, mi son venuti a fare i complimenti anche i parenti di altri laureandi mai visti prima...
Poi però se debbo parlare per 5 minuti con una donna cominciano le paranoie...

Franz86 11-02-2014 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230735)
Boh non lo so questo...se leggi il forum ci sono molti ragazzi che hanno avuto successo negli studi nello sport o nel lavoro , eppure quando stanno davanti ad una donna non capiscono più niente....
Nel mio caso ad esempio, se mi avessi visto il giorno della discussione della tesi di laurea mai avresti pensato che fossi introverso, sembravo un oratore nato, c'era la sala piena di gente e tutta ad ascoltarmi, mi son venuti a fare i complimenti anche i parenti di altri laureandi mai visti prima...

Appunto per quello parlavo di situazioni non familiari. Sia nello studio che nello sport che nel lavoro con il tempo si può imparare a padroneggiare perfettamente l' ambito ed il gioco è fatto: ma è un risultato falsato se stai giocando ad un gioco di cui conosci perfettamente le regole, quando non sei addirittura tu a dettarle ... con le donne si rovescia tutto e quindi ogni sicurezza svanisce.

Per questo io ritengo importante il trovarsi nuove sfide che ci mettano in difficoltà ed affrontarle.

tersite 11-02-2014 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230735)

confermo...non sempre chi ha problemi con le donne ha problemi caratteriali
con gli altri perlomeno non così evidenti
io non ho nenache più quel timore a parlare con una donna , anzi forse non l'ho mai avuto , però tra parlare con una donna di tutto e di più e corteggiarla veramente
ce ne passa è come se non conoscessi il linguaggio giusto , come se qlcs mi bloccasse è insicurezza di fondo timidezza patologica o forse pe dirla con Woody Allen
respingo per timore si essere respinto
insomma temo il rifiuto e quindi sono io stesso a rifiutare , così evito il fallimento

muttley 11-02-2014 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230692)
però chissà come mai noi continuiamo a stare qua sopra e gli altri continuino a trombare senza grandissima fatica...

Davvero credi che non facciano grande fatica? O forse riescono a fare senza grande fatica ciò che a noi invece costa molta fatica...

Franz86 11-02-2014 01:58

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1230741)
confermo...non sempre chi ha problemi con le donne ha problemi caratteriali
con gli altri perlomeno non così evidenti

In quel "perlomeno non così evidenti" c'è tutto, a saper guardare i problemi sono evidenti invece. E chi ha problemi con le donne ha quasi sempre problemi caratteriali. Il "quasi" lo metto perchè sicuramente potrebbe esserci qualche eventualità che mi sfugge, ma dev' essere qualcosa di abbastanza remoto.
Quote:

io non ho nenache più quel timore a parlare con una donna , anzi forse non l'ho mai avuto , però tra parlare con una donna di tutto e di più e corteggiarla veramente
ce ne passa è come se non conoscessi il linguaggio giusto , come se qlcs mi bloccasse è insicurezza di fondo timidezza patologica o forse pe dirla con Woody Allen
respingo per timore si essere respinto
insomma temo il rifiuto e quindi sono io stesso a rifiutare , così evito il fallimento
E questo, secondo te, non evidenzierebbe dei problemi caratteriali?

Ansiaboy 11-02-2014 07:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1228345)
mi fa pensare che non farà paragoni con un'altra più bella o più disinibita di me con cui è già stato :mrgreen:
mi fa pensare che sarà più emozionato e darà più valore alle sue prime esperienze e io potrei aver l'onore di vivere con lui questi momenti speciali e tranquillizzarlo sulle eventuali difficoltà :arrossire:

Ma per quale motivo si dovrebbe mettere a fare paragoni con altre ragazze e sopratutto che ti frega ?

Ad un uomo non glie ne frega di fare paragoni, è una mania che hanno in testa le donne perché si detestano l'un l'altra.
Che poi diciamocela tutta i paragoni fra ex li fanno le donne ahah

barclay 11-02-2014 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230709)
SI è vero che spesso sul forum ci si sfoga, si tiran fuori cose che non hanno altrimenti occasione di essere dette, ma non credo che tutti fuori di qui faccian lo stesso...

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230725)
Si ma l'autostima con le donne la ottieni solo trombando donne, cioè puoi essere un padreterno in quello che ti pare ma se poi con le donne è sempre una catastrofe....

Verissimo :riverenza:
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1230742)
Davvero credi che non facciano grande fatica? O forse riescono a fare senza grande fatica ciò che a noi invece costa molta fatica...

FATICA?! È come tentare d'abbattere un muro a testate :testata:
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1230731)

Non vedo come l'autostima possa essere trasferita. Prima hai fatto l'esempio dello sport: io posso imparare le regole di uno sport, allenarmi, ottenere buoni risultati in qualche competizione e ricavarne dell'autostima (senza necessariamente diventare un campione), ma non potrò mai trasferire quell'autostima nei rapporti con l'altro sesso, in cui non esiste alcuna regola e non ci si può allenare (*) (a meno di non trattare le donne come oggetti) :unsure:

* Non sto auspicando l'allenamento: dico soltanto che non si possono semplificare così sesso e sentimenti.

tersite 11-02-2014 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1230743)
E questo, secondo te, non evidenzierebbe dei problemi caratteriali?

non parlavo di me stesso

Myway 11-02-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1230742)

non vedo dove sta la differenza tra le due frasi.....:pensando:
Gli altri non avendo problemi caratteriali specifici, ne decenni di insuccessi riescono a interagire molto più facilmente di noi con gli altri e con le donne...ovviamente non vuol dire che son tutti rocco siffredi, ma fidanzarsi, intrallazzare, entrare in confidenza con l'altro sesso riescono 1000 volte meglio, ma questo non vuiol dire ovviamente che siano 1000 volte meglio di noi in assoluto...anche se purtroppo la mentalità odierna crea l'effetto alone, nel senso che se trombi sei automaticamente forte in qualunque cosa fai, se non trombi vieni ritenuto un disastro su tutto....o quantomeno giudicato molto più severamente...

Myway 11-02-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1230758)
Verissimo :riverenza:

FATICA?! È come tentare d'abbattere un muro a testate :testata:

Non vedo come l'autostima possa essere trasferita. Prima hai fatto l'esempio dello sport: io posso imparare le regole di uno sport, allenarmi, ottenere buoni risultati in qualche competizione e ricavarne dell'autostima (senza necessariamente diventare un campione), ma non potrò mai trasferire quell'autostima nei rapporti con l'altro sesso, in cui non esiste alcuna regola e non ci si può allenare (*) (a meno di non trattare le donne come oggetti) :unsure:

* Non sto auspicando l'allenamento: dico soltanto che non si possono semplificare così sesso e sentimenti.

Esattamente...davanti ad una donna conta la timidezza e i decenni di insuccessi, tutto ciò traspare eccome, tutto ciò conta eccome per la maggioranza...che poi sei un fbravo nello sport o un eroe di guerra ecc conta relativamente molto meno....

tersite 11-02-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230783)
Esattamente...davanti ad una donna conta la timidezza e i decenni di insuccessi, tutto ciò traspare eccome, tutto ciò conta eccome per la maggioranza...che poi sei un fbravo nello sport o un eroe di guerra ecc conta relativamente molto meno....

sì e no
conoscevo un amico molto timido e complessato per la bruttezza
un acne giovanile che gli aveva deturpato il volto
credo sia stato respinto molte volte , poi msi è sposato con
una ragazza molto carina (l'abbiamo conosciuta insieme )
dopo è decollato con le donne ha acquistato sicurezza in se stesso
quindi direi che in lui non traspare affatto il suo passato , certo ha un carattere
ben diverso dal mio remissivo e passivo

*se sei bravo nello sport e nel lavoro certo che conta è un'ama in più
mi ricordo di un tabacchino sotto caso mio padre diceva
" Non sa fare nulla è solo bello" al che io gli risposi " pensa se fosse anche brutto!"

barclay 11-02-2014 12:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1230790)
conoscevo un amico molto timido e complessato per la bruttezza, un acne giovanile che gli aveva deturpato il volto, credo sia stato respinto molte volte, poi si è sposato con una ragazza molto carina (l'abbiamo conosciuta insieme) dopo è decollato con le donne ha acquistato sicurezza in se stesso, quindi direi che in lui non traspare affatto il suo passato

Beh, ma sposarsi è un grande passo in avanti: molto di più che aver semplicemente perso la verginità :pensando:

Franz86 11-02-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1230758)

La mia è sicuramente una semplificazione, non ci piove, però d'altronde se non si impara un po' ad abbandonare il perfezionismo e la necessità di avere tutto sotto controllo non ce la si farà mai nè con l' altro sesso nè in tante altre cose.
Quote:

L' autostima mica funziona sempre a comportamenti stagni (perlmeno non nelle persone equilibrate) : si prova a fare varie cose che non si riuscivano a fare, si riesce, e da questo si trae sicurezza per nuove sfide.
"Se sono riuscito a fare questo, riuscirò a fare anche quest' altro .... "
Sono ragionamenti da ragazzini, ma qui sono proprio i "fondamentali" che mancano infattti ...

E non è vero che non esiste alcuna regola, la regola principale è riuscire a dosare razionalmente il coinvolgimento ... una volta che si riesce a fare questo si è molto più avanti. E non c' entra il trattare le donne come oggetti, è una capacità che si può testare semplicemente con le uscite: d' altronde per trovare la donna giusta bisogna conoscerne parecchie, a meno di colpi di fortuna, se invece ci si perde sempre e immancabilmente per la prima che ci degna di uno sguardo è segno di grossi problemi interiori.

Il problema concreto invece direi che è costruirsi le occasioni, invece.

muttley 11-02-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230779)
Gli altri non avendo problemi caratteriali specifici, ne decenni di insuccessi riescono a interagire molto più facilmente di noi con gli altri e con le donne

Cominciamo anche noi a non avere problemi, magari smettendo (piano e gradualmente) di identificarci troppo coi problemi stessi, come se costituissero la spina dorsale della nostra personalità. Se io avessi una malattia grave, sieropositività ad esempio, non vorrei che le persone mi identificassero con questa mia condizione patologica, e parimenti vorrei che ciò non accadesse nemmeno coi disturbi dell'umore, ma se io continuo a pensare a me stesso come a quello fobico, di sicuro non mi dò una mano.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1230783)

Una cosa è dire che i responsi dall'esterno sono importanti, un'altra è dire che sono indispensabili. Bisognerebbe entrare nel mindset per cui ogni cosa non è essenziale, ma è "solo" importante. Diversamente si vengono a creare situazioni simili a quelle della dipendenza fisica. Dipendenza mentale/emotiva = dipendenza fisica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.