Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1164575)
Concordo, non è vero che a tutte le ragazze piaccia gente del genere.
Sì infatti ho già detto in commenti precedenti che non generalizzo la situazione del mio paese , purtroppo nel mio paese in generale la mentalità è quella ( anche se con le nuove generazioni le cose stanno lentamente cambiando ) ...
Tra l'altro nel mio paese era di " tradizione " considerare " malati " o molto strani timidi , introversi e altri " alienati " , tanto che sono l'unico maschio con caratteristiche del genere ( chiaramente un bel pò diminuite per il fatto di vivere una vita sociale ) che si ha fatto , con alti e bassi , una vita sociale ( certo che se ci fossero stati meno stronzi sarebbe stata proprio una bella " rivalsa caratteriale " ) .
Purtroppo in questo caso parlo proprio per esperienza : di solito le ragazze del mio paese cercano o dicono di cercare il mitico " ragazzo sensibile , dolce " ecc ecc e si lamentano che sono tutti stronzi tranne gli omosessuali che sono i migliori ma non possono avere , e i maschi ( un pò tutti, pure quasi tutti i miei amici ) , tranne me pensano che invece l'uomo deve essere forte , deve utilizzare la donna e l'importante è " chiavare " perchè tutte le donne cercano solo quello , se no mica è uomo ma è un " froscio" ( non nel senso di omosessuale che possono andare , ma nel senso di " sfigato " e di chi con le ragazze non ci sa fare ) e questo lo dicono durante le discussioni in piazza o al bar , insomma quando si esce .
Poi in piazza o nei bar ( i pochi posti di ritrovo della gioventù che ci sono ) ci sono sempre alcuni che fanno i fighetti ( anche alcuni ragazzi che hanno superato i 25 ) fanno i " simpatici " con battute grezzissime , volgarissime , di solito in dialetto ma non solo , oppure prendono in giro o si prendono in giro a vicenda con qualcuno dei loro amici per farsi vedere e apprezzare .
Ps : questi non sono comunque i tipi grezzi e mezzo bulli , ma quelli più o meno " normali " .
Infatti c'è un gruppo di spacconi , gente che si crede chissà chi ma non vale niente , sempre pronti a cercare risse , gente che per " hobby " caccia animali nelle campagne e mischia l'atteggiamento grezzo tipico di cacciatori con quello coatto e con quello truzzo/tamaroidde creando un'interessante ibrido da studiare antropologicamente : immaginatevi dei tipi grezzi a livelli abissali tutti vestiti in polo ( rigorosamente a colletto alzato ) di marca o camicia , gente che tra l'altro è sempre fidanzata con le fighe del paese . Questi spacconi si dividono ulteriormente in " spacconi buoni " che hanno solo un'atteggiamento di merda ma tutto sommato , oltre a farsi vede non fanno nulla e altri dediti all'azione : risse di solito e qualche furto .
Poi ci sono i " tossici " che stanno sempre a farsi canne , ma anche altre droghe molto meno leggere , sempre in discoteca o a rave , ma bisogna dire che tutto sommato questi non rompono le palle a nessuno , molti di essi sono realizzati in vari campi ( sociali , scolastici ecc ) alcuni meno , poi oltre ci sono quelli un pò snob/narcisisti ( molto estroversi ) che si comportano come gente di città , fanno tanti viaggi all'estero , diligenti nell' università e nella vita sociale , Erasmus , discoteca , un pò tamaraggine qua e là però senza dimenticare le radici ( non a caso " le radici profonde non gelano mai " :D ) poi ci sono altri " cani sciolti " non meglio identificati in cui mi ci metto .
Comunque queste distinzioni non sono rigide : c'è gente che passa da un'atteggiamento all'altro e poi di solito alla fine sono un pò tutti amici .. tra l'altro la situazione è più o meno questa : il fratello di una snob molto estroversa un pò tamarra , fa parte dei " tossici " ma d'altro canto è anche amico degli snob e lo è pure in parte lui , alla fine il paese è piccolo e più o meno quasi tutti condividono i valori di base , e nonostante di questo paese quasi tutti gli abitanti giovani si lamentano rimane un forte senso di comunità , nonostante tutto , e quindi volenti o nolenti ci rimani legato .
Per aggiungere dettagli è un paese fondato sul mito del lavoro e della produzione industriale , mentre su altri aspetti più " umanistici " è carente . Nonostante possa sembrare strano per alcuni , politicamente è un paese tradizionalmente di sinistra ( tanto che l'unica sede partitica che c'era era quella del PCI , ora è chiaramente del PD )
|