FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il corteggiamento (https://fobiasociale.com/il-corteggiamento-35480/)

Moonwatcher 29-04-2013 12:23

Re: Il corteggiamento
 
E Winston... almeno i topic chiusi lasciali in pace, sennò che li chiudiamo a fare? :mrgreen:

Quote:

Per il resto... moderatevi e chiudete il battibecco.

Winston_Smith 29-04-2013 12:24

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1061830)
E Winston... almeno i topic chiusi lasciali in pace, sennò che li chiudiamo a fare? :mrgreen:

Se li chiudete, poi perchè permettete che ne vengano riaperti altri simili (tra l'altro in questo thread queste argomentazioni sono più IT che in quel topic da cui ho tratto la citazione)? My 2 cents (e chiudo).

Qwerty 29-04-2013 12:28

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1061809)



1) certe cose appartengono SOLO al mondo maschile (e quindi si riafferma l'importanza del ruolo "all'antica", come veniva concepito fino a qualche tempo fa), e non sono gesti che possono fare indifferentemente uomini e donne ma prerogative SOLO degli uomini, a cui gli uomini sono tenuti più delle donne;

no. essere differenti non e' all'antica.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1061809)

E se è lui ad essere in difficoltà?

beh se ce una busta pesante ed e' in difficolta' lui io lo sarei ancora di piu', se invece buste sono 2 prendo quella piu' piccola (spiegarti questa cosa mi sembra come parlare a un bambino:D)
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1061809)
Ah già, tu gli uomini che hanno problemi a portare le buste della spesa li scarti a priori come partner ("non ho intenzione di mettermi con uno con i problemi alle braccia").

e tu ambisci alle donne con problemi motoree giusto?
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1061809)

Domanda: ti fidanzeresti con un disoccupato con scarse o nulle risorse economiche, uno che non potresti mai vedere come Uomo perché non può offrirti la cena?

apprezzerei gia' il suo desiderio di offrirmela :) poi certo che il pensiero che conta ma non si vive di soli pensieri, bisogna essere anche un po prattici, ma se quel uomo mi piace veramente tanto forse mi lancerei a correre sto rischio di stare con lui sperando che almeno uno di noi 2 trova qualche lavoro al piu' presto.

Moonwatcher 29-04-2013 12:29

Re: Il corteggiamento
 
E non lo so, non hai fatto bene il link e non riesco ad aprire il topic da dove hai preso il quote di qwerty. :pensando:

Winston_Smith 29-04-2013 12:31

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1061843)
E non lo so, non hai fatto bene il link e non riesco ad aprire il topic da dove hai preso il quote di qwerty. :pensando:

http://www.fobiasociale.com/le-donne...5/#post1054085

lizbon 29-04-2013 13:23

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1061355)
Questo dovrebbe valere per ENTRAMBI i sessi.
Ma nella favolosa mentalità trogloditica che contraddistingue la nostra progreditissima società, quanto hai scritto viene applicato nella maggior parte dei casi SOLO all'uomo.
Il corteggiamento ha senso solo se non unidirezionale e non stereotipato.

non ho capito perchè hai voluto puntualizzare questa cosa, io non ho mai detto il contrario e posso essere anche d'accordo con te.
Detto cio' PER QUANTO MI RIGUARDA, visto che a quanto leggo sempre, sono privilegiata in quanto nata donna, ho deciso che d'ora in poi cerchero' di trarre vantaggio da tali privilegi... e quindi chi mi ama mi segua altrimenti che si fotta...non perchè sono fobica devo essere sempre io a inseguire gli altri...e uno che pretende che io gli vado sotto casa perchè non si vuole scomodare per me, se ne puo' andare benissimo a quel paese...

Winston_Smith 29-04-2013 13:27

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1061886)
non ho capito perchè hai voluto puntualizzare questa cosa, io non ho mai detto il contrario e posso essere anche d'accordo con te.

Perché serve SEMPRE puntualizzare queste cose (visto in quanti la pensano in quel modo, come si è potuto vedere anche in questo topic), e comunque se hai letto io parlavo della mentalità diffusa nella società, non ho scritto da nessuna parte che anche tu la pensavi così.

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1061886)
e quindi chi mi ama mi segua altrimenti che si fotta...non perchè sono fobica devo essere sempre io a inseguire gli altri...e uno che pretende che io gli vado sotto casa perchè non si vuole scomodare per me, se ne puo' andare benissimo a quel paese...

Questo, ripeto non per te ma a beneficio di chi legge, dovrebbe essere un ragionamento assolutamente unisex.

cancellato8738 29-04-2013 13:31

Re: Il corteggiamento
 
Appunto, non ha senso forzare un approccio rendendolo più o meno a favore dell'uno o dell'altra in fatto di iniziativa....sia che si tratti di galanteria maschile che di galanteria femminile (non la chiamerei intraprendenza o iniziativa, né audacia, quella femminile....trasparirebbe fin troppo l'aberrazione "cavaliere coraggioso + fanciulla dimessa :D )

Liviana 29-04-2013 19:15

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1061739)
Io ho sempre fatto il "galante" con le mie tre fidanzate, in tutto (conti da pagare, regalini, servizio taxi ecc)
lasciandole anche tutta la libertà che desideravano, mi hanno lasciato tutte tre,. due mi hanno lasciato perchè avevano già un altro che frequentavano da tempo'

Beh, ma ragazzi, bisogna pur avere un po’ di furbizia, no? E’ vero che le donne ne sanno una più del diavolo e sanno abbindolare bene il pollo di turno, però …

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1061739)
Io ho sempre fatto il "galante" con le mie tre fidanzate, in tutto (conti da pagare, regalini, servizio taxi ecc)

Qual è il tuo numero di telefono ... che ti chiamiamo subito ? :ridacchiare:

Reventon 29-04-2013 19:24

Re: Il corteggiamento
 
Piglia pure per culo :sisi:

Anakin 29-04-2013 19:29

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062054)
Beh, ma ragazzi, bisogna pur avere un po’ di furbizia, no? E’ vero che le donne ne sanno una più del diavolo e sanno abbindolare bene il pollo di turno, però …

Il pollo sarei io?
:(
ma poi scusa uno quando frequenta una persona mica pensa a male?
Io almeno mi butto sempre con tutto me stesso e le migliori intenzioni possibili, per dirti ad una mia ex l'ho aiutata anche economicamente in una situazione difficile per la sua famiglia, le ho dato dei soldi per la rata della macchina, lei però nel frattempo vedeva un altro e non mi neppure reso quella cifra!!!

Anakin 29-04-2013 19:35

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1062071)
Piglia pure per culo :sisi:

a me:(?
non lo capisco mai
e comunque non è la prima e non sarà l'ultima:(

Liviana 29-04-2013 19:36

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1062080)
Il pollo sarei io?
:(
ma poi scusa uno quando frequenta una persona mica pensa a male?
Io almeno mi butto sempre con tutto me stesso e le migliori intenzioni possibili, per dirti ad una mia ex l'ho aiutata anche economicamente in una situazione difficile per la sua famiglia, le ho dato dei soldi per la rata della macchina, lei però nel frattempo vedeva un altro e non mi neppure reso quella cifra!!!

Per questo dico che un conto è essere bravi e buoni, un’altra cosa è essere ingenui o troppo deboli, anche perché si potrebbe finire poi con l’essere sfruttati dalle volpine e ricevere di conseguenza troppe delusioni, ma poi, quando si incontra la ragazza per bene, che merita, magari si è meno gentili e disponibili nel timore di sbagliare ancora.

Reventon 29-04-2013 19:43

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1062087)
a me:(?
non lo capisco mai
e comunque non è la prima e non sarà l'ultima:(

Mi riferivo a liviana

liuk76 29-04-2013 19:52

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062054)
Beh, ma ragazzi, bisogna pur avere un po’ di furbizia, no? E’ vero che le donne ne sanno una più del diavolo e sanno abbindolare bene il pollo di turno, però …

E' anche vero che forse non bisogna lasciarsi abbindolare nemmeno dai propri disagi ed insicurezze infilandosi in una relazione per anni senza sentimento e coinvolgimento ma solo perché si è incapaci di lasciare o per solitudine.

Marco Russo 29-04-2013 22:52

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1061348)
Il cervello probabilmente no invece (ed è quello il problema)

queste cose non si possono leggere...

Takkuri 29-04-2013 23:46

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062088)
Per questo dico che un conto è essere bravi e buoni, un’altra cosa è essere ingenui o troppo deboli, anche perché si potrebbe finire poi con l’essere sfruttati dalle volpine e ricevere di conseguenza troppe delusioni, ma poi, quando si incontra la ragazza per bene, che merita, magari si è meno gentili e disponibili nel timore di sbagliare ancora.

Capito, Anakin?! Se le tratti bene e la "volpina" se ne approfitta la colpa è tua . Se sei anche solo "meno disponibile" e lei è "per bene" sei comunque colpevole di non trattarla come si meriterebbe. Insomma, comunque vada la colpa è sempre tua....

Winston_Smith 30-04-2013 10:59

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062054)
Beh, ma ragazzi, bisogna pur avere un po’ di furbizia, no? E’ vero che le donne ne sanno una più del diavolo e sanno abbindolare bene il pollo di turno, però …

Da quando in qua la colpa di un raggiro è di chi la subisce?
E comunque non tutte le donne sono delle stronze approfittatrici (guarda un po', devo venire a dirtelo io che sono un uomo, e meno male che questo era il forum misogino ^^).

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062054)
Qual è il tuo numero di telefono ... che ti chiamiamo subito ? :ridacchiare:

Ahah, che battutona, mi rotolo dalle risate.

Winston_Smith 30-04-2013 11:11

Re: Il corteggiamento
 
Mi ero perso alcune perle...

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1059674)
BlakCat ,aprirle la porta per entrare da qualche parte, spostarle la sedia, aprirle la portiera... non lo si fa perché non avete due gambe e due braccia pure voi, o persino un cervello, è questione innanzitutto di rispetto e di un rispetto particolare che l’uomo deve tenere nei confronti della donna, perché comunque sia, non siamo uguali, c’è tanta differenza tra l’uomo e la donna (e complementarietà), nonostante la pari dignità.

Agghiacciante.
Rispetto PARTICOLARE?
Fammi capire: per te l'uomo dovrebbe avere un rispetto PARTICOLARE verso la donna? E viceversa? Per l'uomo invece basta un rispetto "normale"?

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1059674)
Non si tratta di FERMARSI all’apparenza di un codice o rituale di sequenze codificati socialmente, si tratta di educazione e di cultura; ma capisco che molti non sanno neppure cos’è l’educazione,, non per mancanza di criterio o di volontà, ma perché non l’hanno mai ricevuta in famiglia.

Educazione significa trattare le persone con lo stesso rispetto, indipendentemente dal sesso.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1059674)
E queste devono essere le basi necessarie per costruire poi un buon rapporto di coppia. Gli uomini oggi si risparmiano la fatica di corteggiare e vanno subito al sodo: le donne più in gamba però (sono poche) non lo permettono e prima li fanno morire ! E fanno bene !

Agghiacciante bis.
Ma chi cacchio l'ha detto che uno debba faticare per approcciare una persona? Si dovrebbe trattare di un piacere reciproco nello stare insieme, mica di un dovere. E di un dovere che solo uno dei due ha nei confronti dell'altro, poi.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1059674)
Le cose acquistano valore solo se sono guadagnate; solo se c’è impegno e dedizione, altrimenti vi tratteranno non molto meglio delle donne di strada. Perché l’uomo è così, bisogna educarlo prima altrimenti rimane animale …

Animali ci saranno quelli che conosci tu. Tieniti per te queste definizioni misandriche e sessiste. Sessiste anche verso le donne, che equipari a delle "cose che devono essere guadagnate".

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1059674)
Non è tanto (o non solo) l’aspetto fisico ,ragazzi, che dovete curare, quanto l’educazione, la raffinatezza di modi, la piacevolezza nell’esprimervi, la cura nei sentimenti che vanno alimentati e tenuti vivi,, ecc., il tutto dev’essere non un’affettazione, ma il vostro modo di essere; e dovrete continuare così anche dopo l’eventuale matrimonio, e dovrete educare così anche i vostri figli (maschi o femmine che siano), solo così la vostra potrà essere una famiglia felice.

La raffinatezza dei modi può anche essere un concetto positivo, ma DA SOLA in molti casi serve a ben poco (molti/e non la considerano importante). E ad ogni modo essere gentili, educati dovrebbe essere un valore per ENTRAMBI i sessi, non un dovere che ricade solo sull'uomo.

Winston_Smith 30-04-2013 11:12

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1059764)
Tutte le donne che incontri meritano d'essere corteggiate in quanto Donne.:)

Non è vero, esistono certe donne che meritano solo di essere ignorate in quanto emerite tdc (così come certi uomini).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.