![]() |
Re: Una persona si deve sentire moralmente in colpa se...
Dice che circa l'80% non sapeva di essere "destinata alla prostituzione" ma, in tutta sincerità, si può ritenere attendibile il fatto che una che vuole lucrare si dichiari "vittima ignara"? Voglio dire.. non è che stupisca tanto il fatto che una prostituta non vada in giro a dire di prostituirsi perchè vuole comprarsi la borsa di pucca... credo che anche con il loro basso quoziente intellettivo arrivino a comprendere che non è una cosa ben vista..
Inoltre sono dati che non significano niente perchè quell' "80% non sapeva di essere destinata alla prostituzione".. è la percentuale delle donne appunto... destinate da qualcuno alla prostituzione^^ ma della grande fetta di quelle che non sono state destinate da nessuno, ovviamente un sito come quello non ne poteva riportar traccia.. |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, è certo da vedere, sul totale, quante siano le prostitute volontarie, ma penso che quei dati siano sufficienti a far capire che quelle costrette non sono una minoranza inifinitesimale, tutt'altro. |
Quote:
|
Quote:
10 caratteri |
Quote:
|
mah innanzitutto lo sfruttamento c'è in tanti campi, la prostituzione è uno dei tanti: ci sono le sarte clandestine che dormono in fabbrica, gli operai in nero che fanno dodici ore al giorno per portare a casa uno stipendio da fame, per non contare tutti i prodotti importati che vengono da fabbriche con lavoratori bambini o adulti sfruttati al limite dello schiavismo o persone sottoposte a prodotti tossici... non si può giudicare la prostituzione in base al fatto che possa venire da uno sfruttamento: maggior parte degli oggetti usati in occidente viene dallo sfruttamento umano (e animale e ambientale). non dico sia giusto ma evitiamo le ipocrisie: non mi puoi dire che la prostituzione è immorale a causa dello sfruttamento con le nike (esistono ancora?) ai piedi...
detto questo penso che la prostituta non faccia né più ne meno ciò che fa una massaggiatrice o un panettiere: usa le sue capacità per offrire un servizio che le viene pagato. uguale per i clienti che pagano una prostituta o una massaggiatrice o un panettiere. poi ognuno è libero di fare quello che gli pare e i benpensanti si attacchino...:moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |