![]() |
Re: previsioni elettorali
Quote:
|
per me il pd ha non vinto per alcuni motivi:1 ha scelto un candidato debole,che non ha carisma,non buca lo schermo e ha sottovalutato il vero avversario,2 perchè ha parlato troppo presto di accordi con monti perdendo voti dato che molti hanno preferito non votare pd per non ritrovarsi monti al governo,3 perchè avrebbe dovuto intavolare una discussione con ingroia i cui voti sarebbero stati comunque utili, io la penso così
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Cosa succede adesso?:testata:
|
Quote:
M5S è in solitaria.. e mi sembra giusto! e quindi.... il PD come cazzo governerà il paese? -> in nessun modo :miodio: |
Quote:
|
Sono rimasto stupito dal risultato elettorale del PD.
Mi aspettavo un simile risultato da Grillo, ma non pensavo che Berlusconi recuperasse così e pensavo che Bersani prendesse almeno un 4-5% in più. Non voglio addentrarmi nel discorso di chi sono le colpe se il nostro paese è in questa situazione; ho votato ma comunque sentendomi un po' esterno alla logica partitica la mia analisi è: Berlusconi ha recuperato voti sparandole grosse, ma sapendo anche circuire il suo storico elettorato facendolo tornare "all'ovile", in poche parole tutta quella massa di anziani ex DC che lo vota a prescindere. Grillo ha sfondato sopratutto tra i giovani e tra chi è veramente incazzato per lo schifo che esiste in italia. Insomma ha fatto leva sulla rabbia popolare. Bersani si è adagiato sugli allori, credeva di avere la vittoria già in tasca. Mi è sembrata da parte del PD una campagna elettorale sottotono, concentrata come al solito sugli altri e non sul proprio programma. Qualcosa mi dice che se al posto di Bersani (a mio parere il miglior ministro dell'ultimo governo Prodi), ci fosse stato Renzi i voti sarebbero stati maggiori, un pensierino a dargli il mio voto lo avrei fatto seriamente. In conclusione: Italia, peggio di ieri, meglio di domani!!! |
Quote:
Quote:
P.S. Monti non si aspettava un risultato così scadente :miscompiscio: |
Quote:
Personalmente pensavo che il PD avrebbe vinto alla Camera e avuto una quasi maggioranza al Senato e che Monti avrebbe preso qualche punto in piu' e che quindi con una qualche intesa Monti-PD in qualche modo si potesse tirare avanti, invece siamo di fronte ad una situazione apparentemente senza sbocchi... |
|
I risultati di queste elezioni mi hanno fatto schifo. Molto schifo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono sconvolto dal risultato di Berlusconi. Non riesco ancora a capacitarmene. Voglia di andarmene via sul serio.
|
Quote:
|
In pratica ha rivinto berlusconi. Boh no comment, la gente e' malata.
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |