![]() |
Re: Sbattezzo: come cancellare gli effetti civili del battesimo
Quote:
Se poi uno non crede a niente, buon per lui, non si dovrebbe creare problemi per eggregori cattoliche o simili...ci potrebbe essere l'indottrinamento ma questo si ha anche per la politica, la cultura, la società, che ad esempio esclude i fobici, e così via....il discorso è lunghetto.... |
Quote:
Quote:
|
Ma solo io trovo la storia dell'eggregoria una gigantesca puttanata? Credere che le forze del pensiero generino una identitá che puó diventare autonoma.... :pensando:
|
Quote:
E per cosa si sbatterebbero gli esorcisti, da cosa sarebbero infettati i posseduti con quei fenomeni che raccontano i testimoni? Boh! Ma del resto la forza dell'eggregora cattolica è nel suo essere insospettabile :) |
Quote:
Arghhhhhh cosa mi tocca leggere!!!! I cattolici tutti uguali? No dai ti prego... In realtá esistono cattolici piu o meno buoni e tanti fake che si proclamano cattolici ma che fanno dell'impuritá e dell'immoralitá uno stile di vita (servono esempi?) Poi cosa dire di persone come San Francesco? Paragonare lui al cristiano portatore di ideali peccaminosi (tanti "cristiani" cadono nel sesso prima del matrimonio e sono convinti di non essere dalla parte sbagliata). No, non fare di tutta l'erba un fascio. Comunque io sono un convertito e non mi reputo standard, cerco di seguire il piu possibile il Vangelo (esempio preghiera in solitaria, buone azioni, predicazione online e da un po anche offline). Poi, sulla liturgia è bene ricordare che come Gesu ci ha insegnato, per pregare basta dire il "Padre Nostro" senza sprecare le parole perchè Dio sa giá di cosa abbiamo bisogno e farlo da soli senza essere ammirati ci fa avere la "ricompensa"... Si perde tempo nelle formalitá dimenticandosi di amare Dio ed il prossimo che sono le cose che contano. I posseduti sono infestati da entitá che hanno chiamato loro o che gli hanno inviato occultisti; c'entra poco l'eggregoria perchè questi occultisti sanno bene che non possono nulla contro chi è saldo nella fede e quindi da ciò si deduce che la battaglia è tra il bene e gli spiriti del male. Le proprietá dell'eucarestia sono un dono divino che dipendono dalla fede della persona: se non credo sará solo un pezzo di pane; se presa con regolaritá e con fede allora sará possibile apprezzarne gli effetti. Insomma questa storia dell'eggregoria sembra l'ennesimo inganno di origine maligna affinchè sempre meno anime raggiungano la salvezza... |
Quote:
E io non la ho. |
Quote:
Qui non parliamo di dimostrazioni, ma di convinzioni personali: il credente è convinto che Dio esista; l'ateo che Dio non esista. Quote:
Capisco quello che stai dicendo: gli unicorni non esistono sostanzialmente perché non se n'è mai visto uno, né si sono viste conseguenze ragionevolmente probabili della loro esistenza. Bene. Ma un unicorno per definizione è qualcosa che afferisce al dominio empirico: in pratica l'esistenza degli unicorni è una teoria empirica falsificabile. E ragionevolmente falsificata. Qualora mai si dovesse osservare un unicorno, si passerebbe (come si fa sempre nella scienza razionale) ad una teoria migliore. Dal punto di vista epistemologico non c'è molta differenza tra unicorni e bosoni di Higgs. Il concetto di Dio, al contrario, ha una componente dichiaratamente non empirica: cioè la sua esistenza non è falsificabile. Questo non si può ignorare. E qui entrano in gioco varie distinzioni anche perché non tutti gli agnosticismi sono uguali... (ma adesso non ho voglia di scrivere) Comunque siamo offtopic! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sei proprietà dell'eggregora cattolica, piano piano le consegnerai la tua mente e ne sarai contento. Ma non si sa mai, sei sempre in tempo per strapparti a lei. |
Quote:
|
Quote:
|
Ora non mi va di argomentare, mi limito più o meno a quotare tutto ciò che ha detto shyrcs
|
scusate il double post. Eggregora? Ora arriveremo a parlare di larve e succubi?
Sinceramente più che credere a nonsoqualecorrenteoccultistica, credo che nell'Ostia ci sia davvero il Corpo di Cristo. Scusate per l'ot, ma qui si danno per scontato realtà non dimostrabili legate all'occultismo, e si confutano realtà non dimostrabili (almeno secondo i canoni scientifici) che affondano le radici in millenni di tradizione giudaico-cristiana. |
Quote:
Queste non sono idee "occultiste" vero? Il corpo di Cristo dietro un pezzo di pane, spiriti con nome e cognome che possiedono i corpi... figuriamoci, questo non è occultismo :D |
Quote:
|
Quote:
Se io parlo di eggregore poi parlo di fenomeni naturali, i tuoi accostamenti dei miei discorsi privi di bandiera a massoneria, illuminati e occultisti sono patetici. Io cerco di farti demolire con il dubbio una credenza assurda che ci contrabbandano da due millenni, e avrebbero anche rotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |