![]() |
Re: ragazze carine
Quote:
|
Copio una risposta che ho inserito in un'altra discussione:
"Tra l'altro noto che in tantissime discussioni si intende per sociofobia la difficoltà di approcciarsi con l'altro sesso. Sicuramente è un aspetto preponderante, ma non è solo quello! Io ad esempio non ho mai avuto alcun problema nell' approcciarmi ad un uomo con l'intento di sedurlo! Sono sempre stata molto corteggiata e ho anche corteggiato! Mi viene molto più difficile chiedere l'ora ad un passante (uomo o donna) che affascinare un uomo che mi interessa!" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io convivo con un ragazzo fantastico, eppure a volte l'idea di uscire il sabato sera mi fa salire l'ansia. Tante volte trovo difficile anche parlare con lui! Capita spesso che io provi un fortissimo disagio mentre mano nella mano passeggiamo per il centro affollato di Roma e l'unica cosa che vorrei fare sarebbe urlare e scappare via in un angolo buio dove nessuno possa vedermi! La fobia sociale non te la risolve un partner o la realtà esterna in generale. La fobia sociale è un qualcosa che porti dentro e solo tu puoi uscirne. Se con un partner tu non fossi più sociofobico, molto probabilmente è perchè non lo sei mai stato! Ci sono tanti qui che non fanno differenza tra un malessere causato dalla mancanza di una persona da amare (legittimissimo tra l'altro) e un malessere più profondo che parte da dentro di te e ti paralizza in determinati contesti. |
Quote:
|
Quote:
Io ho attacchi di panico se devo andare a comprare il pane, se devo fare spese in generale, se devo chiedere informazioni, se devo prendere un autobus mai preso prima, se devo uscire in giardino a sbattere la tovaglia per paura che i vicini mi vedano, idem per stendere i panni! Non ho dormito per un mese alla sola idea che al compleanno del mio fidanzato sarebbero venuti 2 nuovi amici conosciuti a lavoro e le rispettive fidanzate! Ho persino pianto! Mi sento inadeguata spesso e volentieri. Forse l'unica ragione per cui riesco tranquillamente ad avvicinarmi agli uomini è perchè non mi sento brutta a volte! Nei momenti bui però mi sento anche brutta! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
me pare ovvio che la gente comincia a farsi domande :ridacchiare: ps: è inutile spiegare a qualcuno che manca qualcosa , che quella cosa nn risolva i problemi gli si accresce solamente la frustrazione non parlo per me parlo in generale |
Quote:
Le malattie della psiche non conoscono la realtà esterna! Bastasse un fidanzato amorevole, delle amiche fidate e una serata ben riuscita per farti passare gli attacchi di panico sarebbe una pacchia! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|