![]() |
Re: Le dimissioni del Papa
Quote:
|
Quote:
|
NOOO! :o Pure lui no! :miodio:
Quote:
|
Francesco I è il primo Papa latino-americano della storia. Attesa per l'enciclica "De Puta Madre".
Posso scegliere Diego Armando I?' 'No.' :D Tratto da spinoza.it |
Nella sua biografia c'è scritto anche che faceva il buttafuori in un locale malfamato di Cordoba
era un estroversone :D |
Quote:
|
Copio e incollo da Spinoza.it
"Papa Bergoglio ha un polmone solo. L'altro è desaparecido" :D Battutacce a parte, non sono credente, però la prima impressione è buona... vedremo poi. Anche perché si trova a capo della Chiesa in un momento abbastanza difficile, dovrà dimostrare tanto. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo dire che a me è sembrato subito simpatico, mi è piaciuto il suo modo di presentarsi, senza stola e berretta rossa, con una croce di ferro e non d'oro e sopratutto per il nome scelto.
|
è stato fidanzato da giovane :miodio:
lo sapevo, l'ennesimo estroversone :miodio: qui mi piace Coltissimo e umile, parla duro se necessario, come quando pochi mesi fa, a novembre, deplorò il fariseismo di alcuni preti della sua diocesi: «Lo dico con dolore, se suona come una denuncia o un'offesa perdonatemi: nella nostra regione ecclesiastica ci sono presbiteri che non battezzano i bambini delle madri non sposate perché non sono stati concepiti nella santità del matrimonio». Contro tale «sequestro» dei sacramenti, contro gli ipocriti che «allontanano il popolo di Dio dalla salvezza» («magari una ragazza che non ha voluto abortire si trova a pellegrinare di parrocchia in parrocchia, chiedendo che qualcuno le battezzi il bimbo») le parole di quell'omelia suonano oggi fondamentali dopo un Conclave che ha avuto al centro la nuova evangelizzazione: «Gesù non fece proselitismo: lui accompagnò. E le conversioni che provocava avvenivano precisamente per questa sua sollecitudine a accompagnare che ci rende fratelli, che ci rende figli, e non soci di una Ong o proseliti di una multinazionale». |
Quote:
Jorge Mario, è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, da ragazzo fece le pulizie in fabbrica e si diplomò come perito chimico prima di entrare, a 21 anni, nella Compagnia. Studi umanistici, laurea in Filosofia e poi in teologia, una tesi dottorale in Germania. A 37 anni era già «provinciale» e quindi superiore dei gesuiti in Argentina. Durante la dittatura militare si mosse sottotraccia per salvare sacerdoti e cittadini dai torturatori ed è molto rispettato dalle madri di Plaza de Mayo, che non hanno certo risparmiato condanne alle connivenze della gerarchia cattolica. non saprei, leggendo qua e la ho visto che è un tipo "tosto" anche a livello politico, non rinuncia a dire la sua, non ce lo vedo come "complice silenzioso" di un regime, anche se va detto che tutto va contestualizzato all'epoca storica Benedetto XVI ha fatto parte dell gioventù Hitleriana (obbligato per legge) per dire... |
Vedremo cosa combinerà, certo età e stato di salute non depongono molto in suo favore......però ho letto il suo parere su aborto, matrimoni gai e simili e mi piace il suo modo di pensare....:bene:
|
Non siede sul trono, paga il conto dell'albergo, ha simpatie per vecchie dittature...se avesse una pagina Fb sarebbe prativamente un grillino.
|
Quote:
|
Quote:
Beh, se Bergoglio prima di darsi al seminario era un giovane "normale", tanto meglio, ne sa più lui di me sui rapporti di coppia e sul tango... Meglio di quei preti che non sanno nemmeno che emozione si prova nell'innamorarsi di qualcuno... Comunque anche a me è piaciuto subito, sembra una persona affidabile e molto più indirizzato verso la spiritualità che i vestimenti dorati... credo che ne vedremo delle belle :popcorn: |
Quote:
Papa/Nobel Perez Esquivel:Bergoglio non era colluso con dittatura Roma, 14 mar. (TMNews) - Il premio nobel per la pace Adolfo Pérez Esquivel, in un'intervista alla Bbc, difende il nuovo papa e suo compatriota Jore Mario Bergoglio, dall'accusa di essere stato legato alla dittatura argentina. ""Ci furono vescovi complici della dittatura ma Bergoglio no" dice il premio Nobel. "Bergoglio è accusato di non aver fatto il necessario per liberare dalla prigionie due sacerdoti quando era a capo dei gesuiti argentini ma io so in prima persona che vari vescovi chiesero alla giunta militare la liberazione di sacerdoti e questa spesso non venne accordata" precisa il premio Nobel per la pace del 1980. Attivista per i diritti umani, lui stesso vittima della giunta militare negli anni Settanta, Perez Esquivel è stata una delle figure chiave nella lotta contro la dittatura argentina. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |