![]() |
Re: Uomini fantoccio
Quote:
Il leggere i comportamenti umani attuali (come il mating) in termini evoluzionistici prende il nome di psicologia evoluzionistica (o evoluzionista), ed è una disciplina controversa ma ricca di spunti interessanti. Senza contare che alcuni dei principi su cui si basa (come il principio di Bateman) sono stati testati e confermati scientificamente. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se lasci un uomo con una donna in una situazione isolata, l'uomo ci prova con la donna. Non necessariamente diventando violento e molesto, ma il tentativo di avere un rapporto avviene sempre. Anche con modi educati e gentili. Io mi immagino che questo alle donne dia fastidio, darebbe fastidio anche a me. E' come se salissi si un autobus e metà dei passeggeri mi chiedessero dei soldi. Gentilmente, ma facessero di tutto per avere i miei soldi. Mi darebbe fastidio, anche se sono innocui e so che non passano alle mani. Sono situazioni imbarazzanti. |
Quote:
|
Quote:
Questo "ognuno cerca di dare cio' di che altro ha bisogno" ricorda tanto le società comuniste dove si diceva "ad ognuno secondo i suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue capacità". Ovviamente il comunismo ha fallito, con ogni idea fondata sui sentimenti. |
Quote:
comunq per non sembrare comunista allora prossima volta che mi metto con qualcuno lo chiedo cosa si aspetta che li offro e valutero' se sono disposta o no a darlelo :mrgreen: |
(un altro thread assurdo)
toh.. geniale canzone di de andré.. |
Quote:
Qui si sta discutendo di argomenti più pratici e gli studi di Bateman o Darwin non c'entrano niente. Cosa implicano? Si cerca di determinare i ruoli dei generi leggendo gli studi fatti sugli animali? o di spiegarli? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Circa le domande, beh, sì: certo che si cerca di comprendere i ruoli di genere (anche) attraverso gli studi fatti sugli animali! Che cosa ci vedi di strano? Questo accade, per esempio, anche per la neurologia. E' ovvio poi che negli esseri umani, animali estrememente complessi, non solo le spinte biologiche ereditarie più semplici influiscono sul suo comportamento ma anche molti altri fattori meno inquadrabili. Questo non toglie che le spinte biologiche ereditarie influiscano, e che qualcuno tenti (maldestramente, ma la disciplina è nata da poco) di capire tali influenze. |
ma la fs va di pari passo con le manie persecutorie?
|
Quote:
Molti utenti saranno sollevati nel leggere quanto negativamente verrà considerata dalla donna una loro presunta avance. Secondo l'esempio che fai, fai capire che la donna è senza libido; cioè se fai sesso è come se ti danno l'elemosina, perché la donna ti concede questo favore. E invece no, il favore è reciproco. |
Quote:
Specie se il maschio ha problemi sociali,te lo farà anche pesare il fatto che ti da conto...come se ti stesse facendo un favore,a te povero tapino,fin quando la superficialità gli conviene,e gli conviene stare anche col tapino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |