![]() |
Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche se in generale, nel declino del cinema italiano un po' tutti hanno delle colpe. |
Quote:
Quote:
Le zozzerie che escono nei cinema a Natale (e purtroppo non solo in quel periodo) fanno entrare soldi che vengono poi spesi anche nella produzione di film meno dozzinali. La dura realtà è questa E' un discorso lungo, che va oltre l'argomento del thread. D'altra parte chi gode di certe porcate ha il diritto di divertirsi con tali porcate, ma io quei film li produrrei esclusivamente per un pubblico televisivo. Purtroppo incassano molto e quindi non si cambia nulla. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Avatar l'ho visto due volte al cinema in 3d, visivamente c'è poco da dire. La storia è uno sterotipo. Gli devo comunque il merito di avermi riportato al cinema dopo anni e anni tanta era la curiosità per quel film.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, fin dagli albori, non è esistito solo il genere fantasy/fantascientifico, eh! |
Avatar è un incommentabile. Il 3D più invasivo e fastidioso della storia.
Credevo di aver riportato seri danni alla retina. Sul resto non mi pronuncio neanche, Cameron è definitivamente impazzito e in preda a ingestibili deliri di onnipotenza. Una cagata colossale, per l'appunto. |
Quote:
:miodio: Se L'Oscar fosse un premio serio, in quella cinquina l'avrebbe vinto Atom Egoyan (oppure Curtis Hanson), senza contare i film che manco ci sono arrivati alla nomination. |
Quote:
:riverenza::riverenza::riverenza::riverenza: |
sì vabbé, bruciamo i film di Cameron e balliamo attorno al falò emettendo versi gutturali..., dai non esageriamo, che poi con i due Terminator e Aliens ha dimostrato di saperli fare i film, eccome :sisi:
|
Ma non si possono mica valutare tutti i film con lo stesso metro di giudizio.Avatar è un blockbusterone,penso che a Cameron non gli sia mai passato per la testa di inserirci una trama originale e indimenticabile.
Ha senso solo dal punto di vista degli effetti visivi,ma non è una critica,è proprio l'obiettivo del film. Insomma dire "che schifo Avatar,niente trama e solo effetti speciali" è un po' come dire "che schifo Citizen Kane,parlano solo e non esplode mai nulla" |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Spezzo una lancia a favore della Vita è bella! Sarà retorico e sempliciotto a tratti, la Braschi una seggiola, ma un film che ha suscitato tanta emozione non solo nell'animo degli italiani e che ci ha regalato le ultime gioie agli oscar non va trattato come l'ultimo dei cinepanettoni. |
Quote:
Il punto è che l'obiettivo non è fare un film "di scarsa qualità e sostanza".L'obiettivo era di fare un film visivamente impressionante con nuove tecnologie.Ci è riuscito?Per me sì,magari per altri no,ma il metro per valutarlo dovrebbe essere questo. Non ha sostanza?Vero,ma non è un'accusa perchè non era l'obiettivo del film. Per fare un esempio assolutamente casuale(:sisi:) in un'altro campo,è come se io fossi un fan del gangsta-rap e ti venissi a dire che i Pink Floyd fanno schifo perchè non parlano di ghetto,non dicono bitch e non usano catenoni d'oro(ok ho una visione al limite del razzismo sul gangsta rap,scusate) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |