![]() |
Re: Sapere una cosa fondamentale prima di morire
Quote:
Il problema è solo di chi afferma l'esistenza fisica di ciò che non è stato dimostrato esistere. |
Quote:
|
Non si potrà arrivare mai ad un punto d'incontro tra credenti e non, ognuno di essi nel difendere la propria dottrina si issa sul suo pulpito e da quell'altezza considera l'avversario e le sue tesi.
Vedo l'origine della fede nelle forti impressioni ricevute nell'infanzia; io non sono mai riuscito a lasciarmi trascinare dai sentimenti durante le ore di catechismo e di religione, con questo spiego la mia posizione riguardo all'esistenza di dei santi etc. I credenti da piccoli dovevano essere abbastanza sentimentali. |
Come dice giustamente Labo è un dilemma che non troverà mai una risposta certa da un vista pratico...
Ognuno di noi manterrà una linea di pensiero (io sono ateo convinto) conseguenziale al proprio credo personale e la difenderà con le relative argomentazioni..(condivido, a tal proposito, totalmente il pensiero di Herzeleid) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Maria_Kolbe http://it.wikipedia.org/wiki/Salvo_D'Acquisto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dio non esiste, gli alieni non esistono, gli elfi non esistono, gli unicorni non esistono. Possono esistere tutti, ma ad ora non esistono. |
Gli alieni esistono secondo me ;)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Infatti, sono agnostico riguardo agli unicorni e ai panda volanti.
|
Quote:
In più, se uno vuol credere negli elfi, non compie un atto di fede, logicamente, più di uno che è sicuro che gli elfi non esistano. Se invece qualcuno afferma che gli elfi gli danno i numeri vincenti del Lotto, questa è un'affermazione dimostrabile come vera/falsa. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho capito, quindi non è più probabile che esista una mente ordinatrice esterna alla nostra realtà fisica rispetto a quanto è plausibile che esista un orso volante. Ok, seems legit.
p.s. ovviamente, per vostro rispetto, dò per buono che siete in grado di cogliere le differenze tra i due casi (già accennate da altri utenti, per giunta), e che state solo trollando |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |