![]() |
Re: Sondaggio:Il pensionato e il salame
riformula la domanda per i nostri "valorosi e generosi "
Ammettiamo che chi è povero abbia diritto a "rubare" ( oppure ditemi una volta per tutte che termine dovrei usare per non ferire la vostra sensibilità) bene , qual'è il tetto massimo di pensione che consente di rubare?? 800 euro ?? 900 ?? e per quale valore si potrebbero rubare derrate alimentari ?? 100 euro al mese ?? 150 ?? perche anche ammesso che si possa rubare si dovranno pure mettere dei paletti ,altrimenti tutti poi piangendosi addosso si sentirebbero autorizzati a farlo Forza quindi , voi che limiti mettereste? |
Quote:
DISTRIBUZIONE EQUA DEL DENARO è una cosa auspicabile e giusta RUBARE è altra cosa non mettiamo insieme queste due cose |
Quote:
|
Quote:
Quale criterio adotteresti per decidere chi aiutare ?? ( fra quelli che prendono in prestito gentilmente il cibo dal tuo negozio ) |
Quote:
Purtroppo mi tocca fare la fila come gli altri |
Quote:
nemmeno io ho un negozio , era una mera ipotesi |
Quote:
bene , ci sei passato e hai fatto la fila, allora vedi che sei sopravvissuto anche senza rubare? vedi che potevi tirare avanti in altri modi ? Evidentemente si puo vivere "facendo la fila" , non è obbligatorio rubare |
Quote:
Vorrei vivere dove vivi tu. Mia nonna prende 350 euro di pensione, è sorda e non le hanno accettato l'invalidità. Deve pagarsi la casa, la macchina e qualcosa da mangiare. Tu hai mai vissuto con 350 euro al mese? No, immagino di no. Mia nonna non va a rubare perché cerchiamo di aiutarla. A volte capita che il tizio dell'alimentari le regali qualcosa. Aborro! Cos'ho appena detto! Male! Male! Male! Chiamo subito quelli della Finanza! |
Quote:
|
Quote:
Deve pagarsi la casa??? come mai ?? quanti anni ha?? come mai non è riuscita in 40 ani di lavoro a mettere da parte due soldi per un monolocale degli anni 50 da 40 mq in edilizia convenzionata ..... davvero non poteva??? o nel corso della vita ha speso i soldi in altro modo ? |
Quote:
|
Quote:
Mah... |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente non conosco il caso in questione , ma conosco persone che arrivati a 50 anni devono pagare il mutuo quando avrebbero potuto comprare casa anni prima se non avessero speso soldi in viaggi esotici e orologi d'oro. Gente cosi non puo lamentarsi di dover pagare il mutuo a 50 anni e di faticare ad arrivare a fine mese , perche è stata una loro scelta . Questo , ribadisco , a prescindere dal caso della tua parente che non conosco |
Quote:
Al massimo si sarà permessa un paio di orecchini da bigiotteria, in quasi ottant'anni di vita |
Quote:
|
ah mi lascerebbero a casa subito se fossi la cassiera... credo sarei in imbarazzo a scoprirlo e lo lascerei andare, almeno la prima volta, poi sì, se è un "seriale" il discorso è diverso...
Poi se non sono io la commessa e sto solo passando così a far la spesa... "io non vedo - non sento - non parlo" --- comunque non chiamerei "vita" il cercare di sopravvivere rubando generi di prima necessità.... non so voi, ma io mi sento un po' più che un essere che deve sbattersi per cercare e mantenere un lavoro e arrivare a fine mese e questo non perché io mi creda "migliore" ma perché credo che nessun essere umano meriti di esser trattato come un burattino buono solo a lavorare etc. |
Ho votato la 2.I criminali sono altri...ad esempio chi eroga pensioni da fame dopo che uno ha lavorato una vita intera :male:
|
Cmq se avevo una mezza idea di aprire un piccolo negozio di alimentari dopo aver letto questa discussione me ne è passata completamente la voglia...
|
Quote:
tra 20-30 annni invece...non oso immaginare quanti barboni ci saranno sotto il ponte...e mi sa che ci andremo anche noi...si è passati al metodo contributivo da una parte e le basse paghe dall'altra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |