FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   amicizia in cambio di sesso (https://fobiasociale.com/amicizia-in-cambio-di-sesso-26878/)

farfalla78 05-06-2012 10:12

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 776087)
Infatti è quello che accade oggi, il modello sociale è andato in vacca ed è tutto da rifare perché il concetto di famiglia non esiste più.
Le relazioni affettive di amore o amicizia sono sempre meno vincolate che alla prima scaramuccia si tagliano i ponti, le persone si imbrogliano e si ingannano su tutto. Oggi con il sesso si fanno i colloqui di lavoro :D
Rido per non piangere.

finalmente qualcuno che ragiona...ecco cosa volevo sentire..è preoccupante che tutto il resto della gente la pensi diversamente...forse sono quelli piu' propensi ad essere presi per i fondelli dato che praticando sesso senza amore prima o poi uno dei due ci rimane fregato...contenti loro...

farfalla78 05-06-2012 10:18

Re: amicizia in cambio di sesso
 
[QUOTE=zoe666;776111]molto spesso è meglio una ragazza navigata e che si è fatta le sue esperienze di una illibata o comunque con poche esperienze.
Spesso infatti in una relazione dopo un pò c'è il rischio che la persona con poche esperienze decida di aver voglia di libertà e di sperimentare quello che non ha mai sperimentato.


per me queste sono banalita' scusa...puoi fare tutte le esperienze che vuoi con la persona che ami e anzi entrare piu' in complicita' e permetterti di chiedere qualcosa che non avresti avuto mai il coraggio di chiedere ad uno appena conosciuto..per me è tutto l'opposto...ma sperimentare cosa???? sempre un buco è alla fine per dirla terra terra sono tutti uguali...che conta farsi quella mora quella bionda o quella col tatuaggio?? cambia semmai se lo fai con sentimento allora si che provi il paradiso in terra...

zoe666 05-06-2012 10:22

Re: amicizia in cambio di sesso
 
[quote=farfalla78;776127]
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 776111)
molto spesso è meglio una ragazza navigata e che si è fatta le sue esperienze di una illibata o comunque con poche esperienze.
Spesso infatti in una relazione dopo un pò c'è il rischio che la persona con poche esperienze decida di aver voglia di libertà e di sperimentare quello che non ha mai sperimentato.


per me queste sono banalita' scusa...puoi fare tutte le esperienze che vuoi con la persona che ami e anzi entrare piu' in complicita' e permetterti di chiedere qualcosa che non avresti avuto mai il coraggio di chiedere ad uno appena conosciuto..per me è tutto l'opposto...ma sperimentare cosa???? sempre un buco è alla fine per dirla terra terra sono tutti uguali...che conta farsi quella mora quella bionda o quella col tatuaggio?? cambia semmai se lo fai con sentimento allora si che provi il paradiso in terra...

hai una visione molto romantica della vita, per me sono banalità le tue, differenze di opinioni, tutto qui:)
credo poco in ciò, l'amore non dura in eterno, per i primi tempi ci si accontenta e si trova stupendo quel per cui si prova un sentimento, ma poi l'amore passa, ed a volte vien voglia di provare altro ( non inteso solo a livello fisico, ma anche inteso come altre persone in generale ).

manuel.76 05-06-2012 10:41

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 776128)
l'amore non dura in eterno....

Chi ha stabilito questa cosa? Tu forse? Io sono innamorato della stessa
donna da quando avevo 14 anni e lei ne aveva 13, per carità un amore
per nulla ricambiato, però è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre.

farfalla78 05-06-2012 10:43

Re: amicizia in cambio di sesso
 
eh già essere romantici al giorno d'oggi non vale piu' una cicca..hai proprio ragione..hai fatto venire voglia anche a me di adeguarmi...sara' meglio che contatto quei tipi dato che ho capito che dalla vita non posso sperare altro con questi cervelli :D

zoe666 05-06-2012 10:46

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 776140)
Chi ha stabilito questa cosa? Tu forse? Io sono innamorato della stessa
donna da quando avevo 14 anni e lei ne aveva 13, per carità un amore
per nulla ricambiato, però è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre.

l'amore dopo tot anni finisce in una relazione, dopo diventa altro, rispetto, abitudine, bene, affetto, quello che vuoi.
Se non sbaglio è anche scientificamente provato che l'amore duri sui tre anni e qualcosa, poi tende a svanire.

farfalla78 05-06-2012 10:54

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 776142)
l'amore dopo tot anni finisce in una relazione, dopo diventa altro, rispetto, abitudine, bene, affetto, quello che vuoi.
Se non sbaglio è anche scientificamente provato che l'amore duri sui tre anni e qualcosa, poi tende a svanire.

sisi infatti..come dici tu...c'e' chi inizia storie direttamente facendo finta di essere innamorato e non lo è cosi' elimina a monte il problema..non lo sara' mai :D...i miei genitori ancora sono gelosi l'uno dell'altro e si coccolano dopo 40 anni perche' non provano piu' amore...eppure le ricerche scientifiche gli avevano predetto che dopo tre anni scadevano i termini...:pensando:mah....saranno difettosi loro :D

Novak 05-06-2012 11:07

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Non vorrei dire una minchiata, ma mi pare che il cervello umano sia strutturato per puntare a mantenere relazioni monogame...
Se non sbaglio, la "passione" iniziale più forte può durare fino un max di 7-9 anni, poi subentra l'amore, e molto in seguito un semplice affetto.

passione --> amore --> affetto

Nel nostro cervello si attivano gli stessi processi che avvengono nei pochi mammiferi e negli altri animali che sono esclusivamente monogami, poi che ci sia chi vive di scappatelle non mi stupisce.

Ishtar 05-06-2012 11:09

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 776140)
Chi ha stabilito questa cosa? Tu forse? Io sono innamorato della stessa
donna da quando avevo 14 anni e lei ne aveva 13, per carità un amore
per nulla ricambiato, però è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre.

Beh però un amore non vissuto è un amore incompleto. Magari se l'avessi concretizzato con una vita insieme, dopo 2 o mesi o 2 anni, vi sareste accorti di non essere fatti l'uno per l'altra......Non prenderei a modello un amore platonico, e molto probabilmente idealizzato :nonso:

Ishtar 05-06-2012 11:33

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 776147)
sisi infatti..come dici tu...c'e' chi inizia storie direttamente facendo finta di essere innamorato e non lo è cosi' elimina a monte il problema..non lo sara' mai :D...i miei genitori ancora sono gelosi l'uno dell'altro e si coccolano dopo 40 anni perche' non provano piu' amore...eppure le ricerche scientifiche gli avevano predetto che dopo tre anni scadevano i termini...:pensando:mah....saranno difettosi loro :D

A volte il cinismo, è una reazione al dolore ...

zoe666 05-06-2012 11:45

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 776147)
sisi infatti..come dici tu...c'e' chi inizia storie direttamente facendo finta di essere innamorato e non lo è cosi' elimina a monte il problema..non lo sara' mai :D...i miei genitori ancora sono gelosi l'uno dell'altro e si coccolano dopo 40 anni perche' non provano piu' amore...eppure le ricerche scientifiche gli avevano predetto che dopo tre anni scadevano i termini...:pensando:mah....saranno difettosi loro :D



non c'è solo l'amore che tiene unite le persone, alcuni sentimenti son anche più forti e sicuramente duraturi, ma vabbè, hai ragione, che devo dirti:)

Kitsune 05-06-2012 13:03

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 776111)
molto spesso è meglio una ragazza navigata e che si è fatta le sue esperienze di una illibata o comunque con poche esperienze.
Spesso infatti in una relazione dopo un pò c'è il rischio che la persona con poche esperienze decida di aver voglia di libertà e di sperimentare quello che non ha mai sperimentato.

Mi mancava lo scegliere di non avere una storia con un inesperto perché prenderebbe confidenza con il sesso e tradirebbe diventando curious.
Poveri fobici che nutrono ancora speranza :piangere:

Labocania 05-06-2012 13:17

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 776263)
Mi mancava lo scegliere di non avere una storia con un inesperto perché prenderebbe confidenza con il sesso e tradirebbe diventando curious.
Poveri fobici che nutrono ancora speranza :piangere:

Il guaio di chi non ha avuto storielle adolescenziali è rappresentato, appunto dalla curiosità e dal desiderio di provare esperienze di diverso genere da quella che vive in quel momento: esperienze sciocche, spensierate, capricciose. Per fortuna di solito il fobico è troppo imbranato per procurarsi o capitare in situazioni che possono tentarlo.

Pollicina 05-06-2012 13:26

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 775361)
bene riapro il post sperando che non ci siano interventi di altro tipo perche' mi interessano le vostre risposte....posso very? Ciao ragazzi, spero che molti di voi non siano cosi' ma mi è capitato ultimamente di conoscere persone che invece di una semplice amicizia volevano solo fare sesso e nel momento in cui ho detto che non mi interessava e proponevo loro solo di fare una semplice passeggiata per distrarmi,non mi degnavano piu' di risposta o inventavano scuse per non uscire...ma è possibile che una ragazza debba diventare per forza una poco di buono in questa societa' per avere amici??? adesso mi ritrovo sola come un cane, ma lo preferisco a questa misera gente priva di sentimenti....a me un mondo cosi' mi sta stretto..molto stretto...ma i valori dove sono finiti???

Tutto dipende da cosa si cerca. Purtroppo molte persone, sia uomini che donne, non cercano il sentimento, l'affetto, l'amore, lo stare bene e in sintonia con una persona. Cercano soltanto sesso, punto e basta. Evidentemente almeno per il momento non sentono l'esigenza di dare e ricevere amore, di avere qualcuno accando con cui condividere tutto

Quintuplo 05-06-2012 13:30

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 775375)
eppure erano ragazzi per bene..con cultura e tutto il resto..facevano pensieri profondi...

Sarei davvero molto curioso di sapere quali erano questi "pensieri profondi" :interrogativo:

E non capisco bene la connessione con la "cultura": ma se uno è acculturato, non può essere anche uno a cui non gliene frega niente dei sentimenti delle ragazze?

paccello 05-06-2012 13:50

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 776263)
Mi mancava lo scegliere di non avere una storia con un inesperto perché prenderebbe confidenza con il sesso e tradirebbe diventando curious.
Poveri fobici che nutrono ancora speranza :piangere:

Si è capito che per non concedersi ai fobici-intro-inesp. ogni scusa è buona.
Non ci fosse da sbattere la testa al muro, farebbe sorridere l'immagine di un virgin superstar (cit.) che una volta provato il triangolino che ci esalta (cit.) impazzisca e diventi un maniaco sessuale che tocca tutte le donne, sempre assatanato.

farfalla78 05-06-2012 13:54

Re: amicizia in cambio di sesso
 
scrivevano frasi sui sentimenti e sulla vita in generale...sulle persone ma non in modo banale si capisce..da persona che desidera trovare il vero amore o cosi' sembrava...beh qui al sud si fa distinzione tra il cosiddetto "cagnolo" che ha poca cultura ma molta voglia di trombare a destra e a manca e lo palesa in modo evidente e il cosiddetto bravo ragazzo che pur essendo vispo ha dei valori e fa le cose seriamente..poi certo ci sono le eccezioni..tipo quelle che ho conosciuto io :D

paccello 05-06-2012 13:59

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Le ragazze dovrebbero tener conto che per il maschio medio etero, in Italia, fare sesso non è così facile. Di desiderio represso ce n'è parecchio. Capisco che non sia facile capirlo davvero per una donna, ma se si riesce ad avvicinarsi a questa ottica, a capire un po' il maschile, sarebbe buona cosa. Dunque non c'è nulla di male a cercare una ragazza con cui provare a. Certo, questo dovrebbe avvenire nel rispetto delle persone, senza prendere in giro, né insultare una che legittimamente sceglie poi di non starci.

Labocania 05-06-2012 14:09

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 776327)
scrivevano frasi sui sentimenti e sulla vita in generale...sulle persone ma non in modo banale si capisce..da persona che desidera trovare il vero amore o cosi' sembrava...beh qui al sud si fa distinzione tra il cosiddetto "cagnolo" che ha poca cultura ma molta voglia di trombare a destra e a manca e lo palesa in modo evidente e il cosiddetto bravo ragazzo che pur essendo vispo ha dei valori e fa le cose seriamente..poi certo ci sono le eccezioni..tipo quelle che ho conosciuto io :D

Insomma i soliti pensatori improvvisati di fb.

Ci tengo al valore delle parole, è sbagliato dare del colto a chi è un po' meno peggio di un "cagnolo".

Detto questo, quanti grandi scrittori, poeti, filosofi, compositori tradivano mogli, fidanzate, amiche, andavano a zoccole, attribuivano importanza solo al corpo delle donne, coltivavano pensieri volgari nei loco confronti...

muttley 05-06-2012 17:32

Re: amicizia in cambio di sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 776087)
Infatti è quello che accade oggi,il modello sociale è andato in vacca ed è tutto da rifare perché il concetto di famiglia non esiste più.
Le relazioni affettive di amore o amicizia sono sempre meno vincolate che alla prima scaramuccia si tagliano i ponti, le persone si imbrogliano e si ingannano su tutto. Oggi con il sesso si fanno i colloqui di lavoro :D
Rido per non piangere.

Non necessariamente il passaggio da un modello sociale ad un altro rappresenta un male, non necessariamente l'abbandono dello schema patriarcale fondato sulla famiglia nucleare e sul rapporto esclusivo rappresenta lo sfacelo e la disgrazia dell'umanità. Sono semplicemente cambiate le condizioni materiali e con esse quelle sociali, di conseguenza presupposti un tempo forse imprescindibili oggi stanno iniziando a perdere la funzione che hanno svolto in passato. Non c'è nulla di male in tutto questo, niente è andato in vacca o caduto in disgrazia...finché esiste il sostentamento materiale tutto può ancora reggersi in piedi (e se le cose si stanno mettendo male è solo per via del fallimento imminente del sistema economico imperante) non per il cambiamento della morale.
E comunque non me la raccontare la storia che una volta tutto andava bene...sei anche giovane, che ne puoi sapere di come stavano le cose un tempo? :occhiali:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.