FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Nuovo terremoto. (https://fobiasociale.com/nuovo-terremoto-26646/)

Otago 29-05-2012 15:58

Re: Nuovo terremoto.

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 770973)
:bene: da non dimenticare il Giappone!

Quoto.
Per me una tecnica molto interessante è quella del legno cemento.

http://i49.tinypic.com/28stx8g.jpg

ayrtonsenna 29-05-2012 17:27

io sono di bologna, oggi l'abbiamo sentito,.. per fortuna non ci sono danni. da voi come andate?

bunker 29-05-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 770980)
queste nuove non le ho sentite...nuovi danni?:o

si, anche a padova qualche danno ai monumenti

Efits 29-05-2012 17:59

il terremoto di stamane alle 9 circa ha fatto cadere una action figure in resina che tenevo su una mensola in camera mia
ora ryuk non volerà più senza la sua ala destra =/

Kaline2 29-05-2012 18:08

Che palle, è una situazione veramente stressante, di incertezza costante. Oggi due scosse forti come quelle del primo giorno, quindi tutto questo non è ancora finito come invece si sperava...
Vedendo il lato positivo, oggi avrei dovuto avere un esame e invece tanti saluti a lui :mrgreen:

Odradek 29-05-2012 19:34

Un pensiero partecipe a tutti gli utenti che subiscono i disagi del terremoto.

bunker 29-05-2012 20:51

mi son rotto le palle di sentire scosse che non ci sono...

maledetti tremori :moltoarrabbiato:

Wrong 29-05-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 771124)
mi son rotto le palle di sentire scosse che non ci sono...

maledetti tremori :moltoarrabbiato:

Anch'io :( Mi sembra che tremi ancora tutto...

Kitsune 29-05-2012 21:04

In effetti le matite non sono più sufficienti, siccome non ho l'iphone e non posso scaricare le app sismografo.. per maggior precisione passerò alla piramide di carte da gioco.

Don Chisciotte 29-05-2012 22:17

Da persona che ha già vissuto una cosa simile posso capire benissimo cosa stiano provando ora gli abitanti dei luoghi colpiti, e mentalmente sono vicino a loro. :(

ayrtonsenna 29-05-2012 22:42

c'è qualcuno del forum che è di modena? oppure mirandola? zone veramente tanto vicine al disastro?

ElectricF 29-05-2012 22:42

ma..non avete notato che vengono colpiti sempre i paesi dove c'e' la povera gente,tutti anziani e persone con gia' mille problemi.le grandi citta' mai,poi non vengono distrutte mai le discoteche,i pub,i locali per i giovani...

irlandese83 29-05-2012 23:43

Aggiornamento: troppe crepe in casa...da un muro si sono staccati calcinacci... quindi stasera si dorme fuori! Nei prox giorni chiamiamo la protezione civile e se la casa viene dichiarata inagibile mi trasferisco nella nostra casa al mare...e non so quando tormero' a casa...cerchiamo di sdrammatizzare dai:mannaggia: c' e' chi purtroppo e' messo molto peggio...barcollo ma non mollo!!!!

Fallito91 30-05-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 771328)
Aggiornamento: troppe crepe in casa...da un muro si sono staccati calcinacci... quindi stasera si dorme fuori! Nei prox giorni chiamiamo la protezione civile e se la casa viene dichiarata inagibile mi trasferisco nella nostra casa al mare...e non so quando tormero' a casa...cerchiamo di sdrammatizzare dai:mannaggia: c' e' chi purtroppo e' messo molto peggio...barcollo ma non mollo!!!!

Mi dispiace,buona fortuna a te!

missim 30-05-2012 00:02

Quote:

:consolare:

buona fortuna!

:bacio:

ayrtonsenna 30-05-2012 08:14

posso chiederti di dove sei?

irlandese83 30-05-2012 08:23

Sono praticamente alla fine della provincia di Bologna...a 15 km da Modena...a 25 da medolla:)

Otago 30-05-2012 15:19

Oggi in un quotidiano c'era scritto che l'ultimo grande terremoto nella pianura padana, nel 1500 durò circa 13 anni. :o
Furono 4 anni intensi e poi i restanti di continue scosse leggere.
Il problema è che ora la pianura è molto più antropoformizzata.

bunker 30-05-2012 15:59

Quote:

bravo :applauso:

just92 30-05-2012 16:00

mio padre oggi mentre guardavamo il tg che parlava del terremoto se ne esce fuori con la frase "se fa qui il terremoto succede una strage" (inteso al mio palazzo che è abbastanza vecchio) ma sono cose da dire :miodio: io son pure superstiziosa poi :o (sono in provincia di roma)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.