Re: Tradireste?
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
(Messaggio 740363)
Vi pongo questo quesito maschietti, se foste fidanzati e vi si presentasse l'occasione di farlo, tradireste la vostra ipotetica fidanzata? Ve lo chiedo perchè voglio un parere spassionato visto che ogni volta che lo chiedo in giro ci sono o i moralisti che rispondo "MAI E POI MAI" e poi magari lo fanno, e i fighetti menosi che dicono puntualmente "Owiamente si" solo per far la figura del duro (e effettivamente lo fanno). Siamo solo noi donne le romanticone della situazione che se ci impegniamo abbiamo i paraocchi ( non parlo per me che sono l'antiromanticismo , parlo per le femmine in generale )
Voi per come siete riuscite a concepire il tradimento o siete per il do cojo cojo a prescindere?
|
Dipende da con chi sto. Se la ragazza con cui sto è una che ha lo stato mentale secondo cui è importante godere cercando di avere nella vita tanti rapporti con begli uomini, in modo da avere la soddisfazione del pensiero di aver raccolto più piacere edonistico possibile, e prima di mettersi con me si è trombata tanti uomini approfittando del periodo di libertà antecedente la nostra storia, allora mi sento moralmente leggittimato a "tradirla" se mi capita un'occasione (se mi capita! non me la vado a cercare), perchè dove sta scritto che lei si è potuta godere tante esperienze di piacere con tanti uomini andandosi a cercare lei stessa le occasioni, e io, che con la fobia sociale non ho potuto godere di questi piaceri "mondani", per una volta che mi capita l'occasione non dovrei coglierla? Così il bilancio sarebbe che lei, zitta zitta, si è fatta astutamente tante esperienze pianificandole prima di impegnarsi in una storia seria, e ne esce pure pulita perchè non mi tradisce, ma solo perchè ha avuto l'astuzia di avere prima le avventure, in modo che non le rimanesse poi il rimpianto di non averle provate, mentre io, se cogliessi l'occasione di avere un'avventura, sarei il traditore, solo perchè non avrei avuto la possibilità di programmare astutamente la fase delle avventure prima e la fase della storia seria poi, a causa della fobia sociale che mi ha impedito di avanzare troppe pretese. Ti sembra giusto il mio ragionamento?
|