![]() |
Re: Non mi ha neanche ringraziato!
Quote:
la domanda che hai posto prima in quella specie di sondaggio, la ritengo poco equilibrata |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
se avessi la possibilità di uscire con una ragazza ed andare a cena pagherei volentieri, anzi mi farebbe molto piacere pagare. |
Quote:
Siete d'accordo? Perché? A 'sto punto son quasi curioso di vedere cosa ne verrebbe fuori :pensando: |
Quote:
|
Il sondaggio in quella forma è troppo restrittivo oltre che ambiguo. Non lascia spazio ad altre possibilità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quanto scrivete?? :o
Comunque secondo me non abbiamo preso in considerazione una cosa: dipende anche da come era stata posta l'idea di uscire insieme. Se ad esempio il tizio in questione aveva insistito con la ragazza, dicendole cose del tipo "dai ti invito fuori a cena, dai ti porto a mangiare fuori" bè in quel caso penserei che voglia offrire lui e mi aspetterei che pagasse lui per entrambi. Ovviamente ricambierei il favore la volta successiva, qualora ci fosse una volta successiva. Se invece si esce fuori di comune accordo, con interesse reciproco allora non mi aspetto niente e anzi pagherei volentieri io per tutti e due. Ma la stessa cosa varrebbe con una mia amica, ad esempio se lei mi dicesse "dai è il mio compleanno andiamo lì ti offro una pizza" penserei che voglia pagare lei, se mi dicesse "che ne dici se andiamo lì a mangiarci una pizza?" allora o ognuno si paga il suo oppure facciamo una volta a testa. Ok la mia spiegazione è un po' incasinata, spero che qualcuno abbia capito. :pensando: Comunque se una persona mi volesse offrire una cena (o un caffè, ecc), troverei maleducato rifutare l'offerta allo stesso modo di rifiutare un regalo... perchè io ci rimango male quando io voglio offrire una cena e l'altra persona non accetta. Lo vedo come un voler prendere le distanze. |
Quote:
Invece, limitandomi a quotarti senza aggiungere altro, non potrai dire che sto manipolando o pilotando un bel nulla. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ravanello, mia cara, posso offrirti una cena? :mrgreen: EXTROVERT MODE OFF :scared: :blushing: |
Quote:
L'Italia ancora oggi nel 2012 non è una società con pari diritti e pari opportunità. rapporto cnel - convegno stati generali donne Tra i 18-29 anni: Occupazione femminile 35,4% vs. 48,4% M Precarie 35,2% vs. 27,6% M Laureate con titolo di studio superiore al lavoro svolto 52% vs. 41,7% M Le donne guadagnano fino a -20% rispetto ai maschi per la stessa qualifica lavorativa, mentre per qualsiasi fascia di età si registra una variazione dai -10/18% di salario inferiore ai maschi per stessa qualifica. Tra i 25-44 anni: Tasso di occupazione: Single F 81,2 vs. 84,6 M Coniuge in coppia senza figli F 73,1 vs. 90,9 M Monogenitore F 69,3 vs. 86,5 M 1 figlio F 71,3 vs. 85,8 M 2 figli F 66,7 vs. 86,5 M 3 figli o più F 62,3 vs. 95,6 M Coniuge in coppia con figli F 52,5 vs. 90,5 M 1 figlio F 60,0 vs. 91,3 M 2 figli F 50,6 vs. 90,8 M 3 figli o più F 33,7 vs. 85,0 M Imprenditrici (19%) vs. 81% M Dirigenti (27%) vs. 73% M Libere professioniste (29%) vs. 71% M Dirigenti medici di strutture complesse (13,2%) vs. 86,8% M Prefetti (20,7%) vs. 79,3% M Professori ordinari (18,4%) vs. 81,6% M Direttori enti di ricerca (12%) vs. 88% M Ambasciatrici (3,8%) vs. 96,2% M Vertici della magistratura (0%) vs. 100% M Parlamentari (21%) vs. (79%) M Sindaci (10%) vs. (90%) M L'Istat ci rivela che nel Gennaio 2012 l'occupazione femminile è del 46,8% mentre quella maschile è 67,1% la disoccupazione femminile è 9,8% e maschile del 10,2%. Come se non bastasse le donne patentate sono il 42% contro il 58% e fanno molti chilometri in meno rispetto gli uomini (circa il 20% dei chilometri percorsi su strade italiane) Tutte queste divergenze sono accentuate del 10-20% più ci spostiamo verso il sud. Ovviamente questa è solo una piccola introduzione ma la morale è che per avere una parità di diritti effettiva dobbiamo andare a prendere la serata fuori di una coppia (di single) giovanissima del nord e che non lavora... La situazione può benissimo ribaltarsi qualora dovessimo trovarci di fronte ad una coppia adulta in cui l'uomo e disoccupato e la donna no. Se la donna è perfino dirigente d'azienda.. in quel caso possiamo arrivare a dire che se la donna non offre la serata è cafona, anzi dovrebbe anche guidare e portare i fiori!! :ridacchiare: |
Scusami, Kitsune, ma io credo che se quei dato fossero veri, è dovuto al fatto che le donne usano più il part-time e l'uomo sceglie di più il full time.
Nella maggior parte dei lavori, a parità di qualifica, c'è parità di stipendio all'ora. |
Quote:
Scherzo ovviamente. :mrgreen: :ridacchiare: Ti ringrazio del pensiero. :timidezza: |
Quote:
Riguardo al part-time quello è dovuto per la condizione di madre con figli ecc.. nel rapporto mi pare ci sia scritto. In generale emerge comunque il costume che la donna debba occuparsi della casa poiché anche per le coppie sposate senza figli la donna ha il tasso di occupazione inferiore. Comunque in linea di massima, guardando anche alla disoccupazione giovanile di 1/3 mi pare anche sensato che questa forma cavalleresca possa perdersi nel tempo sopratutto appunto tra i più giovani.. perché suvvia è chiaramente una galanteria a carattere economico invece che affettivo.. qualcuno ha postato anche il video di Maddalena.. Maddalena mi pare sia del '65, insomma è una signora.. lei parla di uomini(dal braccino corto) e non di ragazzini squattrinati. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |