Re: Le ragazze sono attratte dai musicisti
Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis
(Messaggio 582518)
hai appena scritto "vostre generalizzazioni"
è una generalizzazione anche questa ;)..
|
No, il mio discorso verteva sulla precisa categoria di chi generalizza.
Non appigliarti a discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra ^^
Quote:
(Messaggio 582518)
io ad esempio non ho mai generalizzato,al massimo affermo ciò che a mio parere rappresenta la maggioranza e di cui non ho mai osservato alcuna eccezione di persona...
|
Beh mi pare che quando hai detto che delle pessime qualità citate da chosmky in riferimento ad un uomo di sua conoscenza, erano proprio il motivo per il quale piacesse, lasciando sottintendere che sono qualità che piacciono alle donne, fosse una generalizzazione bella e buona, invece.
Quote:
(Messaggio 582518)
non metto in dubbio che ci siano pareri discordanti alla mia visione,visto che ci sono 6 miliardi di abitanti su questo sasso,però ritengo lecito parlare di "netta maggioranza" o "netta minoranza",sempre in base alla mia esperienza o a ciò che vedo chiaramente..senza pretese da guru..
|
Sì d'accordo, ma spesso non si parla di maggioranza o della media, ma si vuole solo generalizzare non curandosi di tante altre persone. In alcuni casi si può anche parlare in termini generali che nessuno dice niente, addirittura Winston :mrgreen:.ma qui lo si fa spesso e a sproposito.
Quote:
(Messaggio 582518)
tutti sono liberi di ribattere
quello che volevo dire è che però non ha senso frantumare ogni topic in mille mini OT sul non generalizzare,perchè non esistono leggi universai nei rapporti umani alla fine..lo vedevo come sottinteso io...
anche perchè a volte si scrive con emotività e non ci si ricorda sempre di specificare che si tratta di una visione parziale solo.
|
Sì vabbè ma questo mica può sempre fungere da giustificazione. Dovessimo tutti badare all'emotività staremmo freschi. Qualcuna si alza una mattina e viene a dire qui dentro che gli uomini sono stronzi, dettata dall'emotività di una brutta esperienza. Chissà che bella sensazione per gli uomini che leggeranno quella frase ^^
|