Woland12 |
22-09-2011 00:28 |
Re: vogliamo una ragazza/o?
Cerchiamo di chiarire la posizione va... visti i possibili fraintendimenti, mi riquoto:
Quote:
Originariamente inviata da Woland12
(Messaggio 601262)
La mia posizione sul sondaggio? non ho molti dubbi a riguardo, è la terza: la/lo voglio, ma solo se corrisponde al mio ideale. O è l'anima gemella, o non se ne fa niente, perchè non mi sentirei nemmeno attratto... Il discorso dei "compromessi" per me non si pone neanche, ma muore prima.
Tuttavia... L'ideale per definizione non esiste, quindi... a voi le conclusioni :mrgreen:
|
Quote:
(Messaggio 601340)
La contraddizione in quella frase (desidero la ragazza ma solo se ideale) sta nei termini "desiderio della ragazza" e "ideale" che tra loro fanno a cazzotti... quindi:
1) Si campa senza ragazza (e ci si mette l'anima in pace) per accontentare il termine "ideale".
2) Si scende a compromessi (bisogna vedere quali e quanti) per accontentare il termine "desiderio della ragazza".
Tutti quelli che hanno risposto la terza opzione (guarda un po', sono la maggioranza!), all'atto pratico, finiscono per cadere in una di queste 2 ipotesi conseguenti, a seconda del peso che vogliono dare ai due termini.
Da cosa dipende la scelta? Da quanto siamo introversi (più lo siamo, e più tendiamo alla 1) e da come ci girano in un determinato giorno :sisi:
|
Per chiarire definitivamente mi riquoto anche un passo dal topic di Muttley da cui è nato questo ( http://www.fobiasociale.com/ma-in-fo...ogliamo-21200/), di metà Luglio di quest'anno:
Quote:
(Messaggio 565389)
Se è così ribadisco quanto ho già scritto: a me pare impossibile che una persona introversa ma eterosessuale e senza altri disturbi della personalità (quindi escludo omosessuali, asessuati, disturbi psichiatrici ecc.) non provi minimamente il desiderio di avere una ragazza, nemmeno sotto l'aspetto sessuale! Cavolo, bisogna raggiungere il nirvana per arrivare a questo punto... chi ci riesce ha tutta la mia invidia!
L'unica cosa che mi pare succeda è questa: l'introverso cerca la ragazza ideale con cui stare. L'ideale per definizione non esiste. Per cui, a meno di non accettare qualche compromesso, l'introverso finisce, all'atto pratico, a non desiderare una ragazza pur che sia. Ci si va vicini al non desiderare una ragazza in toto, perchè, di fatto, quasi tutte quelle che l'introverso incontra lungo la strada non le vorrebbe al suo fianco, tuttavia questo non significa che il desiderio non sia presente, ma solamente che all'atto pratico l'introverso non lo soddisfa! Per cui ritorniamo al discorso che facevo nel mio post precedente: l'introverso, a meno di una botta di culo, la donna della vita non la trova quindi tanto vale che metta da parte le spinte della società esterna e che cerchi la serenità per altre vie, oppure scende a compromessi col rischio di soffrirne...
|
Sintesi: teoricamente la ragazza la desidero, praticamente so che sarà difficilissimo (se non impossibile) soddisfare questo desiderio (a meno di non sbilanciarmi nella "ipotesi 2", cosa che potrà benissimo accadere, il futuro non lo conosco), quindi la mia posizione è in effetti simile a quella di JohnReds e di Muttley...
Prova: come ho già scritto anche nel topic che ho aperto poco tempo fa, di recente mi sono anche capitate delle occasioni, che io per primo ho fatto di tutto pur di evitare, e il motivo sta scritto proprio in queste righe...
Clear? :occhiali:
PS. E in ogni caso dire che la ragazza non la vogliamo fa figo e ci rende attraenti, quindi, ci va grassa a noi :lingua:
|