FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Conferma tremenda che con le donne è dura (https://fobiasociale.com/conferma-tremenda-che-con-le-donne-e-dura-20887/)

Winston_Smith 28-06-2011 23:12

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 552458)
Doverization red alert :cool:

Considerando il tipo di gente con cui sta avendo a che fare, non mi meraviglierei se qualcuno si mettesse a sfotterlo alla prima notte che dovesse passare "in bianco" con la tizia in questione. Il guaio è che sono cose che dovrebbero venire naturali, ma la situazione al momento è quanto di meno indicato e di più ansiogeno possibile per un timido/introverso.

Winston_Smith 28-06-2011 23:14

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 552459)
Possono essere tante le fonti di approvvigionamento energetico per l'autostima, non soltanto i feedback positivi da parte dell'altro sesso. Sfruttiamo le energie alternative :cool:

Il conoscere la Treccani a memoria (cit.) non aiuta granché in questo campo :cool:

muttley 28-06-2011 23:55

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 552467)
Il conoscere la Treccani a memoria (cit.) non aiuta granché in questo campo :cool:

Infatti agli occhi del popolino acquisiamo stima e ammirazione quando sappiamo fare qualcosa di pratico.

vikingo 29-06-2011 09:58

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
ho un mio amico che e un intrattenitore,parla tano ma non tutti sono come lui quelli che conosco,una dele ultime volte alluniversita' al bar si e messo a parlare con 3 college al tavolino un po di tutto,io ero li accanto ho palrato pochissimo,queste colleghe penseranno che sono strano non so,ma me ne frego,era una situazione ansiosa per me ma serve per fare esperienza...e ripeto biosgna avere una dialettica e una sicurezza di quel tipo...
poi avete detto voi le donne aspettano sempre che li intrattenga luomo che si mostri brillante...almeno alluniversita vedo donne di questo tipo...io mi sforzo tanto ma in certi contesti non mi viene....
peor' ripeto devo accumulare espereinza per cui anche quelle situazioni di disagio con il mio collega che intratteneva queste 3 colleghe che non mi stanno neanche simpaticissime perche solo a lui rivolgevano lattenzione perche parlava che so,pero' anche se avrei voluto alzarmi dla tvaolino sono rimasto a combattere...

missim 29-06-2011 10:01

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 552613)
peor' ripeto devo accumulare espereinza per cui anche quelle situazioni di disagio con il mio collega che intratteneva queste 3 colleghe che non mi stanno neanche simpaticissime perche solo a lui rivolgevano lattenzione perche parlava che so,pero' anche se avrei voluto alzarmi dla tvaolino sono rimasto a combattere...

:yes: è vero devi accumulare esperienza!
e comunque :clap: hai fatto bene a rimanere seduto al tavolino a combattere, così facendo non sei scappato dalle tue paure :clap::thumbup:

Winston_Smith 29-06-2011 10:06

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 552493)
Infatti agli occhi del popolino acquisiamo stima e ammirazione quando sappiamo fare qualcosa di pratico.

Tipo strimpellare quattro schitarrate a casaccio senza alcuna ombra di talento? :cool:

Non so se l'ho già detto in passato, ma gli interessi non si scelgono per far colpo sulla massa.

Ergo, se si vuole guadagnare autostima nel campo "avvio e gestione relazioni" non è alle proprie capacità/attitudini generali che bisogna guardare (a meno che per fortunata coincidenza non siano di quelli che incontrano il gradimento del volgo), ma appunto ai feedback positivi che si riescono ad ottenere in quel campo.

Warlordmaniac 30-06-2011 21:28

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 552442)
Ti vieteranno di farlo??? :blink:
Scusa ma hai detto di avere 32 anni e vuoi permettere ai tuoi genitori di decidere delle tua vita così? Ma mandali a cagare...

Quelli che dovrei madare a cagare secondo te, sono quelli che mi hanno creato e mi stanno tuttora passando da vivere.
Oltre a questo, ho la sindrome di Peter Pan e quindi non mi sento ancora indipendente da loro.

HappyGirl^__^ 30-06-2011 21:41

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 550740)
L'appuntamento. In mia assenza conosce due straniere e s'invaghisce di una. Mi chiede di accompagnarlo ad un appuntamento perché loro sono in due. La "sua" ha 28 anni, quella che dovrebbe essere "mia" ne ha 37. Entrambe hanno un figlio.
La 37enne mi è stata descritta come persona estremamente seria e matura e infatti durante l'appuntamento lo conferma; parla male delle donne italiane, dice di accettare un uomo che gli dica sempre sì, al contrario dell'amica che vuole essere stimolata con una relazione turbolenta; la classica donna geisha.
La situazione cambia di colpo. "Tu non parli mai, parlaci dell'ultima tua ragazza" e il mio pensioero va subito al forum; "No, mi dispiace, non parlo di queste cose così intime"; "Noi l'abbiamo fatto, dai dicci perché è finita" "No, non ne parlo mai con nessuno". La ho vinta io, ma ma le domande incalzano: "come facevi se fossi stato in un tete-à-tete? La donna si annoia" Il dubbio che non mi sono messo mai con nessuna ragazza s'insinua nel discorso, ma il mio amico, con cui non sono così in confidenza riguardo queste cose, è afferma che avendo 32 anni è impossibile che non abbia avuto nessuno, però è infastidito dalla mia chiusura. "Se ci fossimo comportati tutti come te, immaginati che serata!" (la 37enne). Risposta: "Non è che se ci sono dei momenti di silenzio muore qualcuno, succede, è una cosa normale e poi se tutti fossero come me, si parlerebbe poco, ma non è che non si parlerebbe
per niente!!".
Succo della questione. Straniere dell'est, di una certa età, persone serissime, con figli maschi; c'erano tutti gli ingredienti per non passare più per un alieno.
E invece no: l'atteggiamento estroverso è il must, il suo opposto è qualcosa di strano, inconcepibile, immeritevole di sesso.

Mah, ti dirò che hai fatto bene a non parlare con quelle persone. Non ne valeva la pena di sprecare fiato. Magari parlandoci molto le avresti conosciute e ti saresti reso conto di che serata noiosa hai passato con gente così superficiale e poco interessante. Avresti potuto rispondere sarcasticamente "Eh sai che grandissima e meravigliosa serata con te, invece!". Comunque fidati che le persone fuori non sono tutte così insensibili. Non tutte.

Winston_Smith 30-06-2011 22:58

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Leggi il seguito, sembra che dovrà essere ospite di una delle due :D

paccello 01-07-2011 09:26

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Certo che così diventa tutta una recita, mancano solo le telecamere. E' l'esatto contrario di una situazione ideale. Tanto per cambiare, per un disinvoltone sarebbe una roba da fregarsi le mani, mentre per quelli come noi sembra una grande trappola. Alle brutte io consiglierei di giocarsela in camera da letto come se da un lato volessi condurre tu il gioco, ma dall'altro andandoci inevitabilmente molto piano/tenero. Chissà che così la figuraccia non sarebbe limitata.

Warlordmaniac 01-07-2011 11:38

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Le cose stanno ritornando entro i confini logici. Ho passato una notte insieme a loro, a parlare (parlavano di più loro ovviamente) e nonostante il vino e l'ora, la ragazza che dovrebbe ospitare ha fatto capire che non sarebbe poi così disponibile, perché casa sua è piccola e perché la casa del mio amico è più grande.
Abbiamo visto infatti tutti gli appartamenti di loro tre e quello è proprio un buco.
Sul fatto che io le piaccio, mi è sembrata tutta una montatura.

Winston_Smith 01-07-2011 14:35

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Allora era proprio un miracolo dell'estroversione...nel senso di un'esagerazione del tuo amico. Mi sa che sta cercando in tutti i modi di sistemarti, prima con una poi con l'altra (forse la più giovane gli ha dato picche, almeno per ora). Spero non si metta a corteggiarle o a riempirle di chiacchiere "per conto terzi", sarebbe molto imbarazzante.

Miky 02-07-2011 15:29

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Cnferma tremenda che con le donne è duro
uahahahahaha

nsssp 18-09-2011 18:16

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 550818)
Certe volte mi è capitato, dop periodi in cui uscivo poco, che i cnoscenti mi accogliessero con battute tipo "ma che fine hai fato? che per caso ti sei trovato la ragazza?", la faccia delle ragazze lì presenti era tutto un programma , mi guardavano come a dire " ma figurati se una donna può decidere di venire con uno come te?"

ma per quale motivo lo pensavano queste ragazze? cioè ti conoscevano già e conoscevano il tuo carattere oppure ti avevano appena visto?

nsssp 18-09-2011 18:44

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
warlordmaniac: poi come è evoluta la cosa?

Myway 18-09-2011 20:13

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 599834)
ma per quale motivo lo pensavano queste ragazze? cioè ti conoscevano già e conoscevano il tuo carattere oppure ti avevano appena visto?

La prima che hai detto....se qualcuna lì presente non mi aveva mai visto, probabilmente avrà chiesto spiegazioni alle altre e dalla volta successiva si è subito accodata.

Myway 18-09-2011 20:37

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 599901)
cosa ti sei perso dal non essere considerato da persone così omologate di pensiero?

io dico nulla.

SI infatti la mia rabbia nn deriva dal non essere considerato da persone così ma dal non trovarne altre diverse...che non siano la pseudo velina supermontata, la scemetta facebokkara, la aspirante tale che non riesce a diverntarlofalabravaragazzamaècomelealtre ecc

Warlordmaniac 18-09-2011 21:16

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 599836)
warlordmaniac: poi come è evoluta la cosa?

Da lì si è aperto un capitolo, no... ma che dico? Uno scaffale di libri. Ti rimando al mio thread di presentazione, che ho aggiornato da poco.

nsssp 18-09-2011 21:48

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 599918)
Da lì si è aperto un capitolo, no... ma che dico? Uno scaffale di libri. Ti rimando al mio thread di presentazione, che ho aggiornato da poco.

ho trovato il thread di presentazione, ma parli di un incidente che hai avuto in macchina più che della faccenda esposta in questo topic...forse non ti riferivi al thread nella sezione delle presentazioni ma ad un altro?

Warlordmaniac 18-09-2011 22:04

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 599928)
ho trovato il thread di presentazione, ma parli di un incidente che hai avuto in macchina più che della faccenda esposta in questo topic...forse non ti riferivi al thread nella sezione delle presentazioni ma ad un altro?

Hai ragione, lo scaffale è un po' in disordine.

Ecco la continuazione: http://www.fobiasociale.com/stato-da...acchina-20997/

Quelle due ragazze non le ho più viste, anche perché sono arrivati i rispettivi figli e una si è messa insieme col suo ex.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.