![]() |
Re: Spiegatemi 'sta storia della soloamica
Se fosse vera amicizia, da parte della donna in questione, sarebbe cura di questa il non far pesare la situazione all'amico e non umiliarlo in alcun modo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
L'eventualità che accada questo genere di sfruttamento è comunque rara e non deve indurci ad escludere un certo tipo di rapporti amichevoli/amicali con l'altro sesso solo per scongiurare la suddetta eventualità.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non si può pretendere che qualunque ragazza incontrata la sganci (ops volevo dire: che ci conceda di fare all'amore), nè mi sembra giusto sbattersene del tutto dell'amicizia femminile (perchè? Appunto, le donne non sono fatte solo per il sesso). Però all'ennesimo 2 di picche o se si incontrano soltanto soloamiche, beh, un po' di voglia di lamentarsi la capisco eh. Può essere difficile in quel caso fare il discorso buonista-positivo di muttley sul fatto che è una splendida opportunità ecc.
|
Paccello, non ho ancora capito quale sia il tuo problema con le ragazze, in fondo mi pare di aver capito che tu conduca una vita entro certi "standard". Forse dopo tutto una ragazza non la vuoi :cool:
|
Quote:
Nelle preferenze non conta solo l'idea razionale, ma l'aspetto emotivo, determinato dal vissuto: il tuo vissuto ti da il privilegio di vedere con forte disincanto l'esperienza di una relazione, se fossi stato con una donna di cui eri follemente innamorato e che ti ha lasciato in modo crudele penso che avresti un modo di vedere le cose totalmente opposto. |
Quote:
Però la sensazione che ho è che molti abbiamo la tendenza a interiorizzare soltanto le sconfitte, le delusioni e i rifiuti, minimizzando le vittorie e i successi, seppur minimi. Fanno insomma il contrario di quanto faceva l'ex top poster, principe dei narcisisti di personalità. |
essere amico di una ragazza di cui si è attratti?
io ci ho provato e il risultato è stato tanto, ma tanto dolore, frustrazione, gelosie, invidie, ansie, zerbinaggio. così mi sono detto: ma perchè devo frequentare una che mi fa stare male, perchè devo tenere in piedi un rapporto che mi causa dolore e ansia? Un rapporto in cui i sentimenti negativi prevalgono su quelli positivi? Frequentare una ragazza solo per amicizia, cmq non dovrbebe famri sentire meglio? E invece soffrivo come un cane. Quando esco col mio amico non soffro così...eppure è mio amico ed ovviamente non sono attratto sessualmente da lui. Quindi non importa di chi uno è amico, puoi essere amico anche delal più strafiga della terra, ma se questo rapporto ti logora dentro, allora meglio evitare come la peste. Se invece uno è amico di una ragazza da cui è attratto e riesce lo stesso ad essere felice anche se non ricambiato e non prova sentimenti di frustrazione, invidia e gelosia e non soffre, cioè praticamente se è gay, allora ben venga l'amicizia fra uomo e donna. |
Quote:
Se si è attratti/innamorati la scelta è tra la frustrazione o la fuga: o hai sotto gli occhi sempre l'oggetto del tuo desiderio o tagli i ponti. Soprattutto, se ti sei dichiarato e sei stato respinto, non si può parlare di vera e propria amicizia, nemmeno dalla parte della ragazza (checché ne dica). Tutt'altro discorso se non si è attratti/innamorati dell' amica: allora sì che è un arricchimento reciproco. Non farei però affidamento sulla presentazione delle amiche: il più delle volte ti dicono che le amiche sono fidanzate, o che non fanno per te oppure che "tu puoi trovare di meglio" o ancora "io sono gelosa"... |
hai dimenticato due scelte:la castrazione chimica e la deviazione psichica.
io mi sto applicando per la seconda,in pratica consiste nel sopprimere le pulsioni sessuali dedicandosi ad altro. |
Quote:
|
ma forse perchè si ha la sensazione che i successi propri non siano equivalenti ai successi altrui?
in effetti,gioire per aver vinto una partita a briscola a un bar mentre un campione di poker ti prendere per i fondelli facendoti vedere che lui ha vinto tornei di poker in campionati internazionali guadagnando tanti bei soldini,non è che ti faccia andar fiero dei tuoi successi (ma saranno proprio successi???) |
Quote:
|
La soloamicizia tranne eccezioni ha poco senso(autocit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |