![]() |
Re: Per colpa della timidezza io resto senza!
Forse bisognerebbe far pensare all'altro un ipotetico contatto fisico, ma senza esplicitarlo a parole. Così nell'altro entra in testa questo pensiero e poi si sente attratto. Però bisogna rimanere molto garbati, non dire cose volgari o farsi vedere assatanati in macchina. (Non l'ho detto perché voi lo fate, ma perché mi è capitato, purtroppo).
PS: se si esplicita a parole nel momento sbagliato, la poesia cade completamente e viene stroncata. Ecco, forse, non farsi vedere assatanati dalla ragazza, cioè farle pensare al sesso, ma nel senso di farvi pensare come appetibili voi stessi, non come con la bava alla bocca e voglia di mettere le mani ovunque. Far venire voglia a lei di toccarvi. Se si vede uno su di giri passa completamente la voglia di avvicinarsi, anzi, si vuole tenere alla larga. |
Quote:
Quote:
Cercare di evitare di pensare che i film mentali si avverino, pensare che i film mentali sono solo vostri, ecc. Così quando la vedete siete più tranquilli. E poi appunto, bisogna vedere come si comporta lei... se fa qualche altro passettino... |
Quote:
E quando sei con lei, meglio non farsi i film mentre sei lì, ma farle vedere che sei presente e l'ascolti e la guardi per come è in quel momento, non come se fosse nuda nel tuo letto. :D Bisogna imparare a capire l'altra persona, se il suo flirtare è proprio un flirtare o ci sta trattando come amici, e poi fare passetti piccoli. |
[QUOTE=mondina;549539]
Non c'è la ragazza che se tu sei timido e non dici una parola ti viene dietro come un barboncino. Le ragazze difficilmente vanno dietro ad un ragazzo anche se non è timido e fosse estroverso , ad eccezione del programma "Uomini e donne". |
Dunque, il passo del bacio lo deve fare l'uomo e senza chiedere "posso...?", non bisogna far vedere che si ha fame... Insomma le solite cose, ovvie per i normaloni ma ostiche per "noi". Bisogna fare tutto il contrario di come farei o vorrei fare, trattenersi, calcolare, esporsi nei punti giusti... Menomale che dev'essere un piacere. Poi dice che l'uomo ci prova meno... Certamente con tutte 'ste menate non viene molta voglia di iniziare.
|
Quote:
Il problema, a mio avviso, sta nelle parti evidenziate: rendersi appetibili. Io non ho la più pallida idea al riguardo e penso sia uno degli scogli maggiori per un timido/fobico. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche ragazza tra tante (non azzardo percentuali) prima o poi potrebbe trovarci appetibili così come siamo. |
Quote:
Dico solo che se non vedete nemmeno un segnale da parte della donna non ha nemmeno senso avvicinarsi fisicamente. La donna si deve sentire tranquilla prima di tutto, e poi si deve creare una certa confidenza, dovete avere ogni tanto l'idea (ma... forse le piaccio!). E allora dopo questi segnali un po' evidenti, anche voi fate qualcosa in più, ma non troppo. Dire: "posso baciarti?" non mi piacerebbe penso. Ma è che questo ragazzo me l'ha detto senza aver visto da me i segnali, dato che proprio non è il mio tipo. Si è fatto accompagnare in macchina apposta (anche questo non è il massimo, mi è capitato anche con l'altro, quello pericolosetto) e poi di punto in bianco è uscito con questa frase, con gli occhi fiammeggianti. Non mi sembra il caso. :eek: |
Quote:
|
Quote:
E sono loro i primi a non sentirsi tranquilli di fronte a una donna. Non pensare che qui siamo tutti in preda all'ormone, pronti a saltare addosso a qualunque essere vivente di sesso femminile o peggio potenziali stupratori (in passato qualche testa di minchia ha avuto anche il coraggio di dircelo sul forum). Anzi, molti cadono nell'eccesso opposto. Quote:
*Per cortesia non veniamocene fuori con la solita querelle sul fatto che tutti hanno ricevuto un segnale in vita loro. Se lo si dice è perché è così. Ognuno conosce la sua vita, non quella altrui. E poi si parla di un segnale che consenta di avvicinarsi fisicamente. |
Quote:
No, non è perché dev'essere sempre l'uomo, anch'io prendo la macchina anche la sera, soprattutto quando il mio ragazzo è spiattellato per il lavoro. E' perché lo fanno soprattutto per avere l'occasione. Sto pensando a quello un po' pericoloso, che faceva anche battute pesanti tipo "perché non vai al night così ti vedo nuda?". Questo voleva farsi riaccompagnare sempre da me, l'ho fatto solo una volta dicendogli che lo riaccompagnavo solo da amica e lui era incavolato nero. Già l'avevo visto in fibrillazione. Ci sono tante persone, tra cui uomini, perché si voleva _sempre_ fare riaccompagnare da me? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho conosciuto un ragazzo insicuro e timido, ma era anche attraente (e non per l'aspetto fisico in sè... non era brutto, ma neanche Tom Cruise). Questo lato attraente l'ho scoperto parlandogli e scoprendo che sapeva tante cose che interessano anche me e poi mi ha lanciato dei segnali di attrazione ma è rimasto sulle sue, e questo mi è piaciuto. |
Quote:
|
Quote:
Il problema risiede sempre nel fatto che la timidezza tende ad allontanare le donne, e bisogna cercare quelle poche che cercano di andare al di là di silenzi e atteggiamenti impacciati/insicuri. Il problema è che l'uomo, per ruolo "storico", sa che dovrà impegnarsi almeno per un po' a fare da interprete della Sibilla di turno, la donna invece è più difficile che faccia altrettanto con il suo Tiresia :cool: |
Quote:
2. Avvicinarsi fisicamente ok, basta che non mi si dica che senza segnali non bisogna avvicinarsi in alcun senso, altrimenti mi sa che ci sarebbero 20 coppie al mondo. |
Quote:
|
Più che altro, il problema è che molti segnali possono essere facilmente equivocati, e se si rimane a quel livello spesso non si combina niente (ecco perché la questione viene risolta con il famoso primo passo esplicito, che però viene fatto nella maggior parte dei casi dall'uomo: ergo la soluzione è che lo facciano di più anche le donne :cool: )
|
Quote:
A me tante volte sembra che molti qui cercano la ragazza solo per avere una sorta di "riconoscimento sociale", cosache trovo alquanto stupida. Ci ho visto bene o sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |