FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete credenti? (https://fobiasociale.com/siete-credenti-20388/)

LordJim 09-10-2010 22:58

Re: Sondaggio: Siete credenti?

Non credo perché penso che siano l'uomo e le comunità a crearsi i loro Dei per popolare la loro solitudine e così continuerà ad essere fino alla fine del mondo...ahimé

HurryUp 10-10-2010 02:20

Re: Sondaggio: Siete credenti?

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 415239)
Non credo perché penso che siano l'uomo e le comunità a crearsi i loro Dei per popolare la loro solitudine e così continuerà ad essere fino alla fine del mondo...ahimé

Ci stava bene anche un amen:)

Jokerfs 27-05-2011 16:56

Siete credenti?

Secondo vi c'è un collegamento tra le fobie e le credenze religiose individuali? Vorrei sottoporvi questa domanda, perchè se la mente conta (l'autostima e tutto il resto) allora la religione ci mette del suo.. Voi come la pensate?

Già 27-05-2011 17:11

Re: Siete credenti?

Sinceramente non so cosa mettere perchè credo in Dio ma non mi sento di far parte di qlc religione, nonostante abbia fatto battesimo e comunione nella chiesa cattolica, diciamo che mi limito a credere nella presenza Divina, condividendo alcune delle cose della religione cattolica e alcune delle cose delle altre.....

clanghetto 27-05-2011 17:19

Ateo, è troppo illogica l'idea di un dio.

Già 27-05-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 535907)
Ateo, è troppo illogica l'idea di un dio.

o.O ma che stai a dì? eheh :)

Markettino 27-05-2011 17:32

Ateo....
Se esistesse un Dio tantissime ingiustizie non verrebbero perpetrate...

Aurora Borealis 27-05-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 535901)
Ho una mia personale idea del soprannaturale...credo nella spiritualità della natura

io la penso come te

chomsky 27-05-2011 17:37

Atea fino al midollo. Credo nel progresso e nella scienza.

Già 27-05-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 535921)
Ateo....
Se esistesse un Dio tantissime ingiustizie non verrebbero perpetrate...

E perchè? Si dice che in questo mondo ci saranno ingiustizie, ma solo in paradiso tutto sarà perfetto (dico ciò che riferisce il libro sacro eh) :)

chomsky 27-05-2011 17:40

Peraltro vorrei chiedere a coloro che si professano cattolici praticanti, se si astengono dalla masturbazione, se rimarranno illibati fino al matrimonio e se non desidererebbero l'iphone 4 dell'amico.

Winston_Smith 27-05-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 535931)
Peraltro vorrei chiedere a coloro che si professano cattolici praticanti, se si astengono dalla masturbazione, se rimarranno illibati fino al matrimonio e se non desidererebbero l'iphone 4 dell'amico.

Infatti per ora non ce n'è nessuno :D

chomsky 27-05-2011 17:44

come c'è chi si fa le leggi ad personam, c'è anche chi si fa la religione ad personam!

ahi-ahi, fiamme dell'inferno!

Già 27-05-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 535931)

Io anche per questo non mi reputo religioso, perchè sarebbe ipocrita dirlo!!! Ma cmq credo Nella presenza di Dio...

Già 27-05-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 535948)
Siamo sulla stessa posizione allora...

Quasi, perchè non mi reputo neanche cattolico :)

virginio 27-05-2011 18:12

Seguo, in generale, gli insegnamenti di Gesù, perchè mi sembra una cosa "buona e giusta", non vado in chiesa (chiesofobico?), ho un lieve interesse verso il buddismo e la meditazione (voglio interessarmene di più)

francesco0 27-05-2011 18:14

Io credo negli istinti umani. Credo che credere in Dio permetta all'uomo di vincere la paura più grande, che è quela della morte ......

Io di mio, inutile negarlo vorrei essere ateo, ma poi quell'esigenza e quella paura inconscia si rifa sentire. Io non voglio pensare che l'uomo sia qualcosa come raffigurato da quel filosofo (che ora non ricordo) che disse :

Quote:

Infondo tu che mi sei d'avanti sei solo un cranio e niente più di diverso

Fallitoperenne 27-05-2011 18:27

credo che esista una divinità ma che se ne sbatta allegramente di noi.

Già 27-05-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 535957)
Io credo negli istinti umani. Credo che credere in Dio permetta all'uomo di vincere la paura più grande, che è quela della morte ......

Io di mio, inutile negarlo vorrei essere ateo, ma poi quell'esigenza e quella paura inconscia si rifa sentire. Io non voglio pensare che l'uomo sia qualcosa come raffigurato da quel filosofo (che ora non ricordo) che disse :

Credo che un religioso non debba avere nessun dubbio....

francesco0 27-05-2011 18:30

Infatti io sono religioso ma non appartengo a nessun club ... visto che
sono evitante immaginiamoci appartenere a un club come quello cattolico :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.