![]() |
Re: Sondaggio: Siete credenti?
Non credo perché penso che siano l'uomo e le comunità a crearsi i loro Dei per popolare la loro solitudine e così continuerà ad essere fino alla fine del mondo...ahimé
|
Re: Sondaggio: Siete credenti?
Quote:
|
Siete credenti?
Secondo vi c'è un collegamento tra le fobie e le credenze religiose individuali? Vorrei sottoporvi questa domanda, perchè se la mente conta (l'autostima e tutto il resto) allora la religione ci mette del suo.. Voi come la pensate?
|
Re: Siete credenti?
Sinceramente non so cosa mettere perchè credo in Dio ma non mi sento di far parte di qlc religione, nonostante abbia fatto battesimo e comunione nella chiesa cattolica, diciamo che mi limito a credere nella presenza Divina, condividendo alcune delle cose della religione cattolica e alcune delle cose delle altre.....
|
Ateo, è troppo illogica l'idea di un dio.
|
Quote:
|
Ateo....
Se esistesse un Dio tantissime ingiustizie non verrebbero perpetrate... |
Quote:
|
Atea fino al midollo. Credo nel progresso e nella scienza.
|
Quote:
|
Peraltro vorrei chiedere a coloro che si professano cattolici praticanti, se si astengono dalla masturbazione, se rimarranno illibati fino al matrimonio e se non desidererebbero l'iphone 4 dell'amico.
|
Quote:
|
come c'è chi si fa le leggi ad personam, c'è anche chi si fa la religione ad personam!
ahi-ahi, fiamme dell'inferno! |
Quote:
|
Quote:
|
Seguo, in generale, gli insegnamenti di Gesù, perchè mi sembra una cosa "buona e giusta", non vado in chiesa (chiesofobico?), ho un lieve interesse verso il buddismo e la meditazione (voglio interessarmene di più)
|
Io credo negli istinti umani. Credo che credere in Dio permetta all'uomo di vincere la paura più grande, che è quela della morte ......
Io di mio, inutile negarlo vorrei essere ateo, ma poi quell'esigenza e quella paura inconscia si rifa sentire. Io non voglio pensare che l'uomo sia qualcosa come raffigurato da quel filosofo (che ora non ricordo) che disse : Quote:
|
credo che esista una divinità ma che se ne sbatta allegramente di noi.
|
Quote:
|
Infatti io sono religioso ma non appartengo a nessun club ... visto che
sono evitante immaginiamoci appartenere a un club come quello cattolico :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |