![]() |
Re: x le donne...
Quote:
|
Quote:
però capiamoci: perché si contesta l'affermazione quando poi si è lesti a trovare la motivazione assolutrice? se c'è il retaggio culturale, allora dire che le donne sono propense ad una scelta del partner anche su base economica, non è falso. è semplicemente una conseguenza di quel retaggio. è che le risposte sembrano sempre arringhe della difesa ad un processo. ma qui io non sto processando nessuno: sto sottolineando le differenze uomo/donna dovute a diverse ragioni. non c'è nessun colpevole. Quote:
quindi, in un modo o nell'altro, l'altra metà ce la fa. Quote:
stabilità economica. :) |
Quote:
le priorità non sono le medesime per tutti. Quote:
tu puoi criticare chi compre l'iphone, ma lui ti potrebbe criticare perché compri un vino che costa 7 euro a bottiglia invece che il tavernello. ripeto: è soggettivo. Quote:
|
Quote:
Ripeto, tutto ciò che è superfluo e va a incidere pesantemente sul menage familiare. Se il vino da 7 euro incide è superfluo. Può non esserlo anche l'I-phone intendiamoci, io stavo facendo degli esempi. E poi riallacciandomi al tuo discorso, la donna che sta a casa a fare la casalinga, sta svolgendo un lavoro per entrambi, se lavorano entrambi i coniugi entrambi dovrebbero gestire la casa, a metà. E difficilmente spreca denaro in cagate, un uomo che non lavora e non fa una mazza in genere spende pure, va a ubriacarsi, in giro a fare il coglione ecc. Se io avessi una posizione che mi permette di guadagnare una bella cifretta da far vivere dignitosamente e anche con qualche sfizio la famiglia sarei ben contenta di lavorare e lasciare il resto a mio marito, non sono schiava di schemi mentali. |
Quote:
|
Quote:
sono libere scelte. Quote:
tre domande: - le donne che non fanno una mazza, secondo te, non esistono ? - gli uomini disoccupati secondo te sono tutti dei fancazzisti che usano i soldi altrui? |
Quote:
non sono monotematico, siete voi che parlate solo di figa e pallone. di cinema e musica e birra siete messi male :PPPPPPPP e non so aprire la birra coi denti.... neanche voglio.... è troppo sacra! |
Quote:
Quote:
P.S. Che nessuno venga a dire che il 70% delle discussioni qui non si riduce ad un uomini vs donne, visto che siamo nuovamente OT.:D |
Quote:
Io che parlo di pallone e sono messo male di cinema! ROTFL! |
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho detto questo, se sono disoccupati perchè non trovano ma cercano e sono persone con la testa sulle spalle va bene. Ma molti altri non rientrano in questo standard, e da questi io me ne terrei ben alla larga.... |
Quote:
Quote:
considerato che più della metà del consumismo è attinente all'abbigliamento, almeno qui da noi, sfido a dimostrare quanto dici. Quote:
per me questo invece è un ragionamento pregiudizievole e sessista. |
Quote:
Se a tutti e due va bene così significa che la scelta l'hanno fatta insieme no? Quote:
Quote:
Io neanche uno... |
Quote:
inoltre non c'entra una sega. si parla di fancazzisti? bene. io conosco diverse ragazze che non lavorano, spendono e sono mantenute dai genitori. e ne conosco qualcuna che è una parassita epocale coi fidanzati del momento. quindi dire che i fancazzisti sono quasi tutti uomini è una stronzata. |
Quote:
[quote] Quote:
Quote:
Quote:
Non sto dicendo che i fancazzisti sono solo uomini. C'è una differenza, se poi tu non riesci a coglierla e vuoi attaccarti ancora fai pure, io mi sono stancata. |
Quote:
Dal mio, per esempio, sei molto alto... Io misuro un metro e cinquantacinque! A volte è un problema, lo ammetto ma è una cosa che proprio non si può cambiare. A leggerti però mi sono sentita letteralmente insultata nel pensare che per te sia una paranoia e per me no. Dovrebbe forse esserlo allora? |
Sta diventando proprio triste questo topic...
Voglio dire che state dicendo entrambi cose normali...e anche rose dice cose giuste coi piedi per terra, perchè criticarla a vuoto? mah. |
- dolce
- passionale - intellettuale (Edit: scientifico e/o umanistico :) ) :thumbup: |
Quote:
|
Quote:
per fare le lotte fra sessi ci sono tanti altri topic...quindi o tornate in topic o ve lo buco (cit.) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |