FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il "curriculum" è importante? Perché? (https://fobiasociale.com/il-curriculum-e-importante-perche-18938/)

Confusion 12-03-2011 11:30

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Certo ragazzosingle.... ce ne sono di uomini così che hanno molte qulità ma non ci sanno fare... è la scoprta dell'acqua calda :D

inconstant_moon 12-03-2011 11:35

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 498132)
lavevo pensato a sta cosa pero' non mi pareva creidbile,ma devo specificare che non ho avuto ragazze e sono vergine quindi perche non mi interessavano,o solo la prima parte,cioe se mi f aaltre domande..no dovrie dire la mia verginita'..

non ho capito,ma vuoi ammettere che sei vergine o no? nel primo caso, dì che lo sei perchè aspettavi il vero amore (se ti trovi una religiosa/moralista in questo modo fai pure colpo! :D), nel secondo, dì che se sei un po'imbranato a letto è per via delle tue insicurezze (e magari aggiungi che non sei vergine,ma che comunque hai avuto poche esperienze per via della tua timidezza)..

very90 12-03-2011 13:31

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da FuocoAllaVita (Messaggio 497976)
Grazie, avete ulteriormente aumentato il mio odio nei confronti delle donne... :(

Evviva:D
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 497986)
Anche a me sembrerebbe strano, perché statisticamente è improbabile. Ma non "perderebbe punti" per questo, ai miei occhi.

Hai riassunto anche il mio pensiero. Se mi trovassi di fronte un tipo che non ha avuto esperienze lì per lì rimarrei un po' perplessa, sì. Il passo successivo sarebbe quello di capire il perchè, non di escluderlo.
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 498066)
Personalmente, il fatto che una ragazza sia intenzionalmente "virtuosa" (nel senso di non-scopatrice o poco-scopatrice) non contribuisce (a priori) ad aumentare il suo fascino ai miei occhi [si tratta semplicemente di una scelta personale che rispetto cmq].

Condivido nel caso si tratti di una scelta religiosa da parte della ragazza in questione. Non condivido più nel caso invece una diventa "virtuosa" per paura del giudizio altrui. Per esempio quando ero più piccola sentivo discorsi del tipo "Prima di 18 anni non voglio fare sesso con un ragazzo". Perchè??? Premesso il fatto che 18 anni è uno standard che non vuol dire assolutamente nulla se non maggiore età da un punto di vista giuridico, non condivido proprio il concetto di porsi un freno solo per paura di venire giudicata male da tutte le altre persone. Fra l'altro ascoltavo anche discorsi di ragazzi del tipo:"Se dev'essere una botta e via la preferisco non vergine, se dev'essere una storia seria la preferisco vergine". Come se una ragazza che fosse andata già con un altro uomo perdesse punti in partenza, perchè loro dovevano essere i primi (magari per il solo fatto che poi dovevano andare a vantarsi con i loro amici). A me 'sti ragionamenti stanno un po' sulle balls.

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 498100)
infatti essndo carino molto alto,temo di passare non per psicopatico ma per uno che ha enormi rpoblemi che non sarebbero capiti....pero' potrei usare la scusa ce stato un periodo che pensavo di essere gay... quindi ho lasciato perdere con le donne...a me pare buona come spiegazione cosa dite..

:eek: Ma anche no. Come ha già detto giustamente Res, anche a me verrebbe il dubbio che uno sia bisessuale se per un periodo ha lasciato perdere le donne perchè pensava di essere gay. E ammesso che non tutte le donne magari accettano una cosa del genere, è una scusa che potrebbe ritorcerti contro.

ragazzosingle 12-03-2011 13:36

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498203)
Certo ragazzosingle.... ce ne sono di uomini così che hanno molte qulità ma non ci sanno fare... è la scoprta dell'acqua calda :D

si ma allora xchè nn entra in testa alle ragazze???

se uno nn ha mai avuto una ragazza viene etichettato come uno strano, o uno psicopatico, uno sfigato, un idiota, oppure uno di quei gay che si vergonagno e si nascondono, oppure ha qualche malattia o qualche problema...

very90 12-03-2011 13:42

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 498239)
si ma allora xchè nn entra in testa alle ragazze???

se uno nn ha mai avuto una ragazza viene etichettato come uno strano, o uno psicopatico, uno sfigato, un idiota, oppure uno di quei gay che si vergonagno e si nascondono, oppure ha qualche malattia o qualche problema...

Se ad una ragazza appare inizialmente strano non mi pare il caso di farne un processo. La maggiorparte delle donne e degli uomini a 25 anni ha già avuto più di una relazione, se uno non ce le ha avute domandarsi come mai è lecito.
Nel caso di psicopatico,sfigato,idiota,gay,malato il discorso cambia.

Warlordmaniac 12-03-2011 13:57

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 498202)
ma nessuno si è mai fermato a riflette che un ragazzo può essere benissimo:
estroverso, bello, simpatico, interessante, intelligente... però semplicemente "non ci sa fare"???

senza tirare in ballo fanatismi religiosi, psicosi, strane malattie ecc

No, la simpatia e l'estroversione sono quasi sinonimi del "saperci fare", per non parlare dell'interesse.

pirata 12-03-2011 14:02

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
io sto notando che riuscire simpatici senza sfottere o urtare la gente rasenta l'impossibile

Warlordmaniac 12-03-2011 14:08

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 498245)
quindi potrei non dare questa impressione io allora..
perchè essere simpatico,fare qualche battuta ecc.. è una cosa


ma provarci è tutt'altra cosa....
cioè se devo scambiare due battute con una ragazza posso riuscirsi in maniera abbastanza disinvolta..ma provarci non è una cosa che potrà mai fare parte di me....quindi non se ne accorgono all'esterno dici?

Se per simpatico intendi solo "gioioso, gioviale, divertente, comico" allora potrebbe anche non saperci fare (mettiamo che si emoziona al momento dell'approccio), però spesso la simpatia è un concetto che già ingloba il giudizio femminile perché è intorno al giudizio femminile che gira il mondo.

Confusion 12-03-2011 15:03

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

un concetto che già ingloba il giudizio femminile perché è intorno al giudizio femminile che gira il mondo.
Questa frase è TRISTISSIMA :(

@Vikingo la scusa del gay è una idea ultrastrapessima! Levatela dalla testa ;)
Ricorda poi che nessuno ti obbliga a parlare del tuo passato e anche se fosse inventa che hai avuto qualche storia di pochi mesi. è la scusa migliore!

AmyLee 12-03-2011 15:14

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498254)
Questa frase è TRISTISSIMA :(

Tranquillo, perchè è anche falsissima. ;)

(mia opinione)

Confusion 12-03-2011 15:16

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Tranquillo, perchè è anche falsissima
sulla base di cosa lo pensi?

AmyLee 12-03-2011 15:20

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498259)
sulla base di cosa lo pensi?

Sulla base del fatto che noi tutti vediamo il mondo dal nostro specifico punto di vista, e dire che il mondo gira intorno al giudizio femminile è solo un punto di vista. :) Nel mio mondo per esempio non è così.

Confusion 12-03-2011 15:22

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
capisco :)
cosa ne pensa Warlordmaniac?? :D

Who_by_fire 12-03-2011 15:56

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498262)
capisco :)
cosa ne pensa Warlordmaniac??

Leggetevi qualche articolo dello psicologo evoluzionista Satoshi Kanazawa! :D

http://www.psychologytoday.com/blog/...fundamentalist


(ci troverete articoli provocatori e divertenti come "why liberals are more intelligent than conservatives?" e "Why atheists are more intelligent than the religious?" :tt2: ...oltre ovviamente agli articoli sul mating e la seduzione visti da un pdv evoluzionistico... :yes: )

Redman 12-03-2011 16:14

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
parlo per la mia esperienza
ho vissuto pur con alti e bassi fino ai 22/23 anni
Poi il mio stato di salute è drasticamente peggiorato
oggi, dopo quasi una decina di anni sono in uno stato in cui sto "bene" solo se mi limito a fare ciò che non mi crea ansia.
ciò significa alzarmi la mattina (non in una casa mia ma ancora con i miei genitori) andare a lavorare, tornare a casa e trovare stimoli con ciò che posso fare fra 4 mura.
Ho perso tutta quella fascia di età, tutte quelle esperienza che rendono un ragazzo 20enne un uomo 30enne.

Questo lo noto tantissimo, forse la gente lo nota di meno perchè so fingere e perchè avendo cmq delle misere esperienze alle spalle so un pò come "muovermi" senza far accentuare questa mancanza di curriculum

vedo delle 19enni con molta piu esperienza di me e rispetto ai 30enni mi sento veramente un ragazzino.
penso che il cosiddetto "curriculum" sia fondamentale, poi possiamo raccontarcela su dicendo che se una persona ti vuole bene non sta a guardare certe cose ecc. ecc.
ma la realtà è che probabilmente una donna su 10 ragione cosi - le altre devi essere in grado di "gestirle" e se non sai fare il tuo di certo non risulterai ne interessante ne riuscirai a starci insieme per molto tempo

Confusion 12-03-2011 16:18

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
questi articoli sono ridicoli.
Dicono che chi ha più figlie femmine è più bello :D
Poi dice che se uno è un fumatore alcolizzato è più intelligente!! :D
AHAHAHA

Who_by_fire 12-03-2011 16:37

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498286)
questi articoli sono ridicoli.
Dicono che chi ha più figlie femmine è più bello :D
Poi dice che se uno è un fumatore alcolizzato è più intelligente!! :D
AHAHAHA

I titoli e lo stile di scrittura sono ironici, ma gli articoli non sono ridicoli.

Metti che tu raccolga un sacco di dati statistici su -poniamo- il cosiddetto "quoziente intellettivo", e sull'alcolismo. Poi cominci a fare un confronto statistico (calcoli la correlazione), e.... sorpresa: scopri che c'è una correlazione statistica tra -metti- probabilità di diventare fumatori alcolisti e quoziente intellettivo.
1. Questo significa che, oggettivamente, sono due fenomeni statisticamente correlati, cioè effettivamente dal punto di vista statistico lo slogan ironico "un fumatore alcolizzato è più intelligente" rispecchia la realtà (entro la popolazione oggetto dell'indagine statistica).
2. Questo non significa che l'uno sia la causa dell'altro.
3. Rimane aperta la domanda di trovare una possibile causa a quella correlazione statistica: gli psicologi evoluzionisti lo fanno col loro approccio cioè quello evoluzionistico (non sempre privo di grossi difetti!!).

Labocania 12-03-2011 17:15

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 498246)
perché è intorno al giudizio femminile che gira il mondo.

Quote:

Originariamente inviata da AmyLee (Messaggio 498256)
Tranquillo, perchè è anche falsissima. ;)

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 498254)
Questa frase è TRISTISSIMA :(




Invece è una delle poche asserzioni che meritano il sigillo che certifica le verità universali; chi vuole contestarne il valore inizi a pensare al fatto che dovrà di radunare argomentazioni sufficienti per confutare secoli di capolavori della letteratura, della poesia, dell'arte.

barclay 12-03-2011 17:44

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 498284)
penso che il cosiddetto "curriculum" sia fondamentale, poi possiamo raccontarcela su dicendo che se una persona ti vuole bene non sta a guardare certe cose ecc. ecc. ma la realtà è che probabilmente una donna su 10 ragione cosi - le altre devi essere in grado di "gestirle" e se non sai fare il tuo di certo non risulterai ne interessante ne riuscirai a starci insieme per molto tempo

Non avrei saputo dirlo meglio :riverenza:

AmyLee 12-03-2011 17:56

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 498311)
Invece è una delle poche asserzioni che meritano il sigillo che certifica le verità universali; chi vuole contestarne il valore inizi a pensare al fatto che dovrà di radunare argomentazioni sufficienti per confutare secoli di capolavori della letteratura, della poesia, dell'arte.

Non serve. Basta dirti, come ti aveva già detto Moon in un'altra discussione, che l'arte in passato è stata gestita totalmente dagli uomini. Sono gli uomini forse che attribuiscono troppo peso al giudizio femminile, di sicuro non il mondo che ruota intorno ad esso. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.