![]() |
Re: Una persona bella è avvantaggiata su tutto
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() :D In conclusione per essere belli non serve nascerci, secondo me. |
Quote:
Con quello comperi tutto, amore compreso! |
Quote:
Certo non sono zio paperone, berlusconi o altri, però posso dirti che i soldi non sono la panacea. Quando sei ragazzino-bambino, i soldi non contano un fico secco. E già da li si vede il tuo rapporto con gli altri e con te stesso. A quell'età, successi od insuccessi non si basano sui soldi. Però quelle esperienze te le porti a vita, e ti formano,ti plasmano, ti realizzano, nel bene o nel male, come adulto (o pseudo tale). |
Quote:
![]() |
Quote:
|
Quote:
che vuol dire che si può comprare l'amore?....non sarebbe amore...puoi comprarti sesso, svago, divertimento ma l'amore è tale in quanto disinteressato...così come una madre ama il proprio figlio senza volere nulla in cambio...tra uomo e donna può esistere secondo me, che poi sia difficile, e per noi quasi impossibile concordo... |
L'amore non esiste in quanto non è un oggetto ma un atto della volontà.
Comunque la forma corretta sarebbe "una bella persona è avvantaggiata su tutto" (cit.) |
Quote:
certe persone ci attraggono indipendentemente dalla nostra volontà, ovviamente le belle e i belli su tutti :D |
Quote:
|
Quote:
Esempio pratico: A lascia B in favore di C, il reddito di C è superiore a quello di B, l'età di C è molto superiore a quella di B, A e C si sposano e fanno almeno un figlio, A dichiara sistematicamente il proprio amore incondizionato per C, tutti credono alla dichiarazione di A. Tu ci crederesti? :cool: Il punto è che, a mio avviso, l'amore è un fenomeno culturale e non una verità oggettiva. |
Quote:
|
Quote:
Comunque uno può avere tanti motivi per "amare" una persona, i soldi per me rientrano nei possibili motivi. |
i soldi mica sono il motivo... sono l'oggetto dell'amore stesso
|
L'amore è complicato, secondo me non si può spiegare solo con la chimica, solo i soldi non possono spingere una persona ad amarne un'altra, sono vari i motivi che spingono a tale sentimento.
Soldi, potere, fascino, carisma, bellezza, altezza, ideali, pensieri, atteggiamenti, intelligenza, interessi, e altro che non mi viene in mente, più ad eventi e circostanze specifiche, e alla chimica. Chiedo scusa per l'off topic. |
Quote:
|
Quote:
Hai ragione, bellezza non è soltanto innata, ma chi ha detto il contrario? |
ragazzi ma in questo topic non si parla di amore e sentimento ma di come determinate caratteristiche aiutino l'individuo ad avere vantaggi nella società, io ho semplicemente detto che più della bellezza contano i soldi, non mettiamo in mezzo i valori dell'amore e della felicità che non c'entrano na mazza con il discorso.......io rispetto le vostre visioni ma non mi schiodo da questa visione che è ampiamente confermata dai fatti.
ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |