![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta cosa della palestra
Quote:
|
:eek:
Sì o no? |
Quote:
Per rimorchiare NO Per acquisire + fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di fare bene le cose, nel mio caso, SI :) |
Quote:
Perfetto. :) Altri? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sono reso contro che non ho mai parlato della mia esperienza in palestra.
Ci sono andato per circa 2 anni, prima di cena, 1 volta alla settimana, facevo ginnastica a corpo libero. Le frequentatrici erano dai 40 in su, con alcune eccezioni, l'età dei maschi era più variabile. Circa metà dei frequentatori/trici erano abituali, quelli delll'altra metà sparivano dopo alcune settimane. Tra i frequentatori abituali s'erano creati dei circoli esclusivi, in cui s'entrava solo se presentati. Gli esercizi in coppia le donne li facevano esclusivamente con persone che conoscevano già o dello stesso sesso. Ricordo in particolare una sola ragazza abituale appetibile, che stava sempre appiccicata ad un fighetto (tant'è che persino l'istruttore li sfotteva). Nelle altre zone della palestra (macchine, pesi, aerobica) c'era un po' più di movimento, ma la "concorrenza" era rappresentata quasi esclusivamente da palestrati steroidedipendenti (quest'ultimo dettaglio, l'ho appreso dai consigli "farmacologici" che si scambiavano nello spogliatoio). Benefici: un po' di muscoli. Diminuzione di peso: nessuna. Tono dell'umore: depresso. Effetti risocializzanti: nessuno. |
Secondo me lollo75 voleva dire che bisogna andare in palestra con le giuste intenzioni.
Se ci si va in cerca di un rimedio quasi miracolistico, che oltre ai muscoli faccia venire anche l'autostima e l'estroversione, beh, è probabile che si resterà delusi. Così come se si pensa che fare un po' di palestra faccia letteralmente cadere addosso le ragazze, pur continuando ad essere le stesse persone timide, insicure e taciturne di prima. Anche in questo caso è probabile che si resterà delusi. |
bah, ma se non piace la palestra, non si deve fare. Miracoli non ne fa di sicuro, e se ci vai controvoglia non ti fa neanche il fisico...
fare sport è importantissimo ma ancora più importante è fare uno sport che ti piace, altrimenti è inutile |
Sono appena tornato dalla palestra dove sono stato colto da un'emicrania fortissima che mi ha costretto a interrompere gli esercizi proprio a metà. Maledetti energy drink!
|
Quote:
si ha ragione pero' a dire che entrare in palestra per alzare l'autostima non serve o meglio per esperienza personale non e' servito..pero' a 17 anni pensavo fosse cosi' ed e' anche lecito e giusto pensarlo..poi la palestra diventa una passione che poi e' difficile abbandonare.. per la genetica.. credo che cmq bisogna almeno entrare in palestra o essere cmq sportivi.. se hai la vita stretta e le clavicole ampie lo vedi soprattutto se hai un fisico magro e asciutto.. poi con l'allenamento si vede spesso che ci sono dei muscoli che rimangono piu' indietro pero' solo col tempo.. finche' non ci si mette alla prova non si puo' esattamente sapere dove arriva la tua genetica ma cmq anche chi meno fortunato geneticamente con un programma serio puo' migliorare e ha il diritto di provarci.. |
Uagliò, le mie aspettative sono tutt'altro che alte, non spero di aumentarmi l'autostima e tanto meno di diventare un ipertrofico. Pace. ;)
|
Sì, moon, ma che ne sai delle aspettative degli altri? Il discorso non era rivolto a te in particolare, ed era partito da krool, mi pare, che aveva chiesto quali vantaggi avesse portato agli altri la frequentazione della palestra.
|
Il topic l'ho aperto io ed e mio, e delle aspettative degli altri francamente me ne infischio. :D
|
Quote:
|
Ma poi cosa hai deciso?
|
Non ho deciso niente. :D
Per ora sto iniziando a curare l'alimentazione e tirare su due pesi a casa. |
Io sono andati proprio oggi a chiedere informazioni in una palestra qua a milano...mi hanno fissato l'appuntamento per domani...
Cmq credo che costi tanto come tutto qui a milano...dovrebbe venire (se va bene) sugli 80€ al mese...però è molto frequentata e oggi quando sono andato a chiedere informazioni vedevo che usciva ed entravano bellissime ragazze e anche ragazzi della mia età...magari sarà un opportunità per fare qualche conoscenza... |
cacchio 80 al mese?????
qua da me so che costa 35... se devi iscriverti vedi se puoi farti un abbonamento più lungo così risparmi un po |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |