![]() |
Re: bellezza maschile
Quote:
Hai ottenuto l'applauso di quei fortunati che come si sdegnano di fronte a quei poveri sfigati che continuano a lamentarsi e che non si fanno persuadere dalle massime consolanti del pensiero comune che voi sciorinate; dovresti essere soddisfatto! |
Quote:
Io ho 30 anni, e da 16/17 anni sono immerso in queste tematiche di ansia, rifiuto, isolamento, annichilimento dell'essere in tutte le sue forme...il terrore lo conosco strabene, sia verso il giudizio altrui, sia verso la vita in generale, le fogne della mente e dello spirito sono luoghi in cui vivo, e che imparo ogni giorno a conoscere meglio e che spero di poter superare presto. Non so quindi tu, ed altri cosa stiate cercando....conferme alla paura del rifiuto? conferme sulla superficialità di molte persone? Volete leggere frasi che ricalcano le vostre del tipo "Siamo fottuti ragazzi, rimarremo sempre soli, senza ragazze e con questa rabbia e vuoto, vedrete andrà sempre peggio perchè questo è il mondo e noi siamo troppo out per farne parte e per essere amati". Volete conferme sul fatto che la natura porta l'uomo verso ciò che viene ritenuto più adatto al mantenimento della specie? O volete farvi qualche cazzo di domanda su ciò che conta realmente per vivere? |
Quote:
io ero vestito una via di mezzo tra l'eccesivo curato e il normale,di solito mi curo di piu' per la discoteca... hai ragione faccio mea culpa quando dici che l'occhio cade sempre su quelle piu curate,non si ci puo' far niente,e poi uno si lamenta che non ci sono ragazze semplici,e' un controsenso... sono anche convinto che con le ragazze piu carine della mia citta' tirate a lucido non mi ci troverei neanche a parlare...quindi alla fine non mi dispero piu di tanto perche non credo sarebbero adatte a me.... perche' ho la sensazione che se stessi con una cosi' dovrei attegiarmi ogni 5 minuti,comportarmi in un modo che e' lontano dal mio modo di essere... |
Quote:
"Tra l'ottimista che ha per massima: "Non muoverti, vedrai che tutto si accomoda", e il pessimista replicante: "Fa' d'ogni modo quel che devi, anche se le cose andranno di male in peggio", preferisco il secondo". se vuoi continuare a lamentarti fallo pure ma non accusare le persone che cercano di ragionare. e la parola "sfigato" non rientra nel mio vocabolario. |
Non ti è mai venuto in mente che qualcuno scrive qui per sfogarsi? Che diritto hai tu di impedire agli altri di sfogarsi? E, comunque, chi ti ha nominato psicoterapista ufficiale del forum?
Quote:
|
Quote:
Io dico che uffolo ha parlato molto bene. Bisogna distinguere, osservando la differenza che c'è tra il lamentarsi e l'autoconvincersi dell'ineluttabilità del proprio destino, crogiolandosi in esso. Massimo rispetto per chi viene qui e si lamenta di come è difficile affrontare ansia, depressione, pensieri ossessivi, e qui penso che uffolo mi quoterà. E' invece ridicolo dire in continuazione quanto fa schifo la società, quando sono malvage le donne, lamentandosi in continuazione del fatto che le donne hanno certi criteri...questi sono pensieri disfunzionali e nemmeno tanto oggettivi, c'è del vero ma tali credenze sono "viziate" da un'enorme frustrazione che rende difficile analizzare bene la società... Questo ultimi sono pensieri disfunzionali ed è ipocrita chi si auto-convince di essi per poi trovare giustificazione per non agire. Se io mi sento brutto, non devo dire in modo ossessivo che sono brutto, l'unico mio sforzo dovrà essere quello di uscire dallo schema "brutti-belli", e ragionare in termini diversi. Se uno non non inizia a fare così sarà dura quagliare, con le donne come per tutto il resto. >Non parlo come di uno "che ce l'ha fatta", ci mancherebbe altro, ma di uno che almeno a questo concetto ci è arrivato. |
Quote:
un conto è provare a estrovertirsi, un altro avere la pretesa di piacere alle donne perché si è introversi. sono errori entrambi. bisogna essere quello che si è, cercando di uscire da certi schemi. insomma, bisogna fare il callo al fatto di essere minoranza, ma non si può pretendere che il mondo cambi per noi. la critica alla società va fatta partendo dal presupposto che anche per gli altri, per i "fortunati", è sbagliata. non solo per noi. altrimenti sa tanto di rosicamento fine a se stesso. |
Evidentemente non mi sono spiegato bene: certi discorsi li accetto se li fa il mio psicanalista, che mi conosce bene e con cui parlo di persona, non li accetto se vengono da un nickname dietro il quale può esserci chiunque.
Tra l'altro, il discorso di Uffolo non è molto distante da quello che dice il mio analista, ma lo stile è decisamente peggiore: lui non mi hai mai detto che sono ridicolo o peggio. Mettersi ad offendere in quel modo significa portare la tempesta in quello che dovrebbe essere un porto sicuro. |
Quote:
Se uno nasce fobico, ansioso, evitante, e riesce ad essere "normale", è raro che qualcuno gli dica bravo, anzi, "ha fatto solo il suo dovere". Giusto la depressione inizia (ma neanche troppo) ad essere un male riconosciuto e accettato. (Non voglio sminuire pistorius, è solo per spiegare la tendenza al vittimismo di molti utenti. L'handicap di avere certi problemi "di testa", secondo me, nasce non tanto dai problemi in se stessi, ma dalla sensazione di avere il mondo contro). |
Quote:
|
Quote:
Capisco la tua irritazione, ma mi sono reso conto che chi vuole continuare a spararsi nelle palle continuera` imperterrito nonostante il tuo tentativo di sprone: qua dentro ha trovato la fossa della sua misura, e si sta tanto comodi che lasciarla non passa neanche per l'anticamera del cervello... E, visto che questo e` il perenne rumore di fondo del forum, io ormai nella maggior parte dei casi lo leggo con lo stesso approccio di un libro di Stefano Benni: farmi due risate Quote:
Qui c'e` gente che ripete da anni i soliti mantra: la rassegnazione, il vittimismo, la negazione della realta` oggettiva sono diventate parte di una identita` che per molti di qui e` diventata un modus vivendi. Contenti loro... |
Quote:
Quote:
Ho usato quei termini però dopo aver espresso più volte, e in termini pacati, la mia sorpresa nel continuare a leggere l'ossessivo e irrazionale balletto di interventi, figli della paura e della frustrazione, che alcuni continuano a fare da ormai troppo tempo, alimentando il senso di distruzione globale che un luogo di condivisione come questo dovrebbe conoscere in una forma non così strabordante. Ti sei reso conto che ormai qui non si parla più di come crescere e come superare blocchi psicologici? Ti sei accorto come ormai da mesi si tenda sempre a piangere sul perchè la donna è "privilegiata", sul perchè la società è superficiale, e mille altre cose che si reiterano in un stantio circolo vizioso? Se poi volete usare il forum come bacheca di sfoghi, di zero discussione propositiva, se non volete avere un confronto su come ragionare per riuscire a smussare la situazione...perfetto, è la vostra vita, è una scelta che rispetto e a cui personalmente lascerò dar sfogo, e personalmente ne prenderò atto :) |
Comunque Stone, se ti sei sentito offeso, ti chiedo scusa :)
|
Quote:
Quote:
E' pur vero che anche i migliori consigli o gli aiuti dati con le migliori intenzioni sono inutili se la persona cui sono diretti non è in grado ancora di coglierli o non è preparata in quel particoalre momento a farsi aiutare, c'è chi della stessa cosa ne fa tesoro e chi la butterà nel cesso. |
Quote:
Quote:
|
Cmq se posso permettermi trovo anch'io che a volte i topic del forum si sviluppino come una stucchevole coazione a ripetere le stesse paranoie quando non proprio le stesse identiche cose. Please ora non mi chiedete: ma che diavolo ci fai qui allora?? Ho scritto: a volte.
|
Quote:
|
Quote:
Meglio essere fuori dai canoni di Men's Health, ma non essere troppo timidi, che il contrario. Ripeto che dove lavoro io c'è uno ben più basso di me e nient'affatto depilato/lampadato/fisicato, con accanto una ragazza carina. |
Quote:
Piuttosto, se molti cominciassero a non considerare più gli introversi come dei nemici della società, sarebbe meglio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |