Re: Vorrei dirle "ti amo", ma lei vuole solo sesso...
Quote:
la libertà sessuale li è fino a 25 anni. poi figliano. poi mollano il marito (spesso). e a volte ne cercano un altro, ma sempre stabile. il tradimento io lo biasimo in egual misura, ma sei tu che tendi come dice WLM a negare la base culturale e storica su cui avvengono le cose. è un approccio ideologizzato, sembra di parlar con un prete alle volte, non offenderti. |
Quote:
se parli di intenzione allora per me "stallone" è molto insultante. deciditi: è l'intenzione o il significato letterale? in ogni caso gli specchi stasera sono graffiatissimi.... :) |
Quote:
E' molto diverso, perché, ripeto, l'intenzione con cui si usa quel termine è proprio quella di offendere e di indicare un minore rispetto per lei come persona, non è semplicemente quella di enunciare la prima frase. E comunque una persona che sceglie di fare sesso senza legami difficilmente viene considerato come un compagno stabile, perché è quasi una contraddizione in termini. Questo sia per uomini che per donne. |
Quote:
"Zoccola" è l'epiteto che avrebbe usato anche uno stilnovista per definire il tipo di donna da te descritto. |
Quote:
Quote:
Scusate fatemi capire: voi considerate la Storia come un unico blocco da giudicare con un unico criterio? Quale follia! |
Quote:
Il fatto è che fino ad un momento sembra che vogliano fartelo capire che sono aperte sessualmente, che sono moderne, emancipate, che la danno via; ma se uno osa dire qualcosa, scatta subito l'accusa di maschilismo e bigottismo. Dire zoccola è un'offesa perché altrimenti si sarebbe detto "aperta" o "godereccia", ma anche esse sanno che non si può piacere a tutti. Non penso che se una ti dice "troppo timido" tu ti metta a piangere, eppure la timidezza non è assolutamente una dote apprezzata. |
Quote:
|
Quote:
ragionamento senza capo né coda...Tradizione, abitudini culturali: parole a caso. La tradizione e le abitudini culturali non sono blocchi di cemento che non mutano mai ma al contrario si evolvono con il tempo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
è anche di questo che stiam parlando, sai? ti piace che ti diano dello stallone? è uno che serve solo per una cosa. |
Quote:
detto con amarezza |
Quote:
pensavo si ragionasse sul giudizio personale sulla persona in senso lato. e cmq ho amiche a cui ho dato scherzosamente della zoccolona. chissà che roba. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio è un approccio razionale, il tuo è quello di un nostalgico dei bei tempi andati. |
Quote:
dobbiam sempre mettere i puntini sulle I? dai evitiamo di fermarci alle virgole del discorso.... |
Quote:
Ad ogni modo, ripeto, conta l'intenzione di offendere. Useranno dei termini impropri per farlo (perché secondo te zoccola non è un insulto), ma conta l'intenzione... |
Quote:
Che cosa volete cambiare? |
Quote:
Si evolvono i costumi, le abitudini secondarie, le tradizioni no. |
Quote:
|
Quote:
d'altro canto non saprei dirti se è più o meno frequente, sicuramente è meno nascosto. lo si ammette. Quote:
la i fallimenti matrimoniali non sono dovuti a libertinaggio, ma a inutilità dell'uomo. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |