FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Vorrei dirle "ti amo", ma lei vuole solo sesso... (https://fobiasociale.com/vorrei-dirle-ti-amo-ma-lei-vuole-solo-sesso-15622/)

LordDrachen 29-06-2010 22:46

Re: Vorrei dirle "ti amo", ma lei vuole solo sesso...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365470)
E chi te l'ha detto?

le mie amiche anglosassoni e scandinave con cui chatto regolarmente.
la libertà sessuale li è fino a 25 anni. poi figliano. poi mollano il marito (spesso). e a volte ne cercano un altro, ma sempre stabile.

il tradimento io lo biasimo in egual misura, ma sei tu che tendi come dice WLM a negare la base culturale e storica su cui avvengono le cose.
è un approccio ideologizzato, sembra di parlar con un prete alle volte, non offenderti.

LordDrachen 29-06-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365467)
E' l'intenzione con cui si dicono certe cose che conta.

Nel linguaggio corrente, "zoccola" è un insulto, e non sono solo le donne a pensarla così. "Stallone" no.

ma che cavolo dici?
se parli di intenzione allora per me "stallone" è molto insultante.
deciditi: è l'intenzione o il significato letterale?
in ogni caso gli specchi stasera sono graffiatissimi.... :)

Winston_Smith 29-06-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365474)
il problema, ti stiamo dicendo, è considerare la parole insultante perché vi è un chiaro tabù sessuale. come se la prostituta dovesse godere di meno rispetto come persona. in realtà gode solo di meno valore come compagna per la vita.
questo almeno per me.

ma è proprio questo che risulta offensivo alle donne.

perché? perché una che legittimamente fa sesso senza legami, non viene considerata per essere una compagna stabile dagli uomini.
non si può pretendere che gli uomini la vedano differentemente, perché appunto PER SCEGLIERE si basano sicuramente su una certa dose di affidabilità che passa dal pregresso comportamento sessuale.

più chiaro?

Ho capito, ma resta il problema che un conto è dire di non essere interessati ad avere una relazione con una donna che fa sesso senza legami, un conto è darle della zoccola.
E' molto diverso, perché, ripeto, l'intenzione con cui si usa quel termine è proprio quella di offendere e di indicare un minore rispetto per lei come persona, non è semplicemente quella di enunciare la prima frase.

E comunque una persona che sceglie di fare sesso senza legami difficilmente viene considerato come un compagno stabile, perché è quasi una contraddizione in termini. Questo sia per uomini che per donne.

Labocania 29-06-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365458)
Ma quale marito, quali corna?

Stiamo parlando di una donna che sceglie di non avere legami fissi, e ovviamente in maniera esplicita con i suoi partner. Sesso senza impegno da entrambe la parti.

E' una donna che adotta un comportamento tipicamente maschile, rifiutando consapevolmente il ruolo che la tradizione le ha assegnato; non puoi pretendere che secoli di abitudini culturali vengano annullati dal tuo "buon senso" che ha solo tre decenni di storia alle spalle.

"Zoccola" è l'epiteto che avrebbe usato anche uno stilnovista per definire il tipo di donna da te descritto.

LordJim 29-06-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365425)
Non c'entra nulla. Conta la storia, non le usanze dell'ultimissimo periodo.

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365447)
quotone.
qui si fan i conti senza l'oste. l'assurda pretesa di imporre un egualitarismo di stampo politico a secoli di tradizioni che van in direzioni opposte.
al di la del giusto e dello sbagliato, pensare che la mentalità cambi perché c'è stato il 68 (esempio a caso) è sicuramente miope.
anzi, proprio questa pretesa non facilita una transizione naturale.
creando paradossi e contraddizioni sociali enormi.

Scusate fatemi capire: voi considerate la Storia come un unico blocco da giudicare con un unico criterio? Quale follia!

Warlordmaniac 29-06-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365467)
E' l'intenzione con cui si dicono certe cose che conta.

Nel linguaggio corrente, "zoccola" è un insulto, e non sono solo le donne a pensarla così. "Stallone" no.

Vero, hai ragione. Ma la permalosità è stranamente sempre la stessa, anche se i comportamenti sono cambiati.
Il fatto è che fino ad un momento sembra che vogliano fartelo capire che sono aperte sessualmente, che sono moderne, emancipate, che la danno via; ma se uno osa dire qualcosa, scatta subito l'accusa di maschilismo e bigottismo.
Dire zoccola è un'offesa perché altrimenti si sarebbe detto "aperta" o "godereccia", ma anche esse sanno che non si può piacere a tutti. Non penso che se una ti dice "troppo timido" tu ti metta a piangere, eppure la timidezza non è assolutamente una dote apprezzata.

Winston_Smith 29-06-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365483)
ma che cavolo dici?
se parli di intenzione allora per me "stallone" è molto insultante.
deciditi: è l'intenzione o il significato letterale?
in ogni caso gli specchi stasera sono graffiatissimi.... :)

Vai in giro e fai un sondaggio...poi fammi sapere quanti pensano che stallone sia un insulto come zoccola.

LordJim 29-06-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 365485)
E' una donna che adotta un comportamento tipicamente maschile, rifiutando consapevolmente il ruolo che la tradizione le ha assegnato; non puoi pretendere che secoli di abitudini culturali vengano annullati dal tuo "buon senso" che ha solo tre decenni di storia alle spalle.

"Zoccola" è l'epiteto che avrebbe usato anche uno stilnovista per definire il tipo di donna da te descritto.

ragionamento senza capo né coda...Tradizione, abitudini culturali: parole a caso. La tradizione e le abitudini culturali non sono blocchi di cemento che non mutano mai ma al contrario si evolvono con il tempo.

Winston_Smith 29-06-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365487)
Vero, hai ragione. Ma la permalosità è stranamente sempre la stessa, anche se i comportamenti sono cambiati.
Il fatto è che fino ad un momento sembra che vogliano fartelo capire che sono aperte sessualmente, che sono moderne, emancipate, che la danno via; ma se uno osa dire qualcosa, scatta subito l'accusa di maschilismo e bigottismo.

Dipende da cosa si dice...

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365487)
Dire zoccola è un'offesa perché altrimenti si sarebbe detto "aperta" o "godereccia", ma anche esse sanno che non si può piacere a tutti. Non penso che se una ti dice "troppo timido" tu ti metta a piangere, eppure la timidezza non è assolutamente una dote apprezzata.

Quest'ultima non l'ho capita proprio, perdonami...

LordDrachen 29-06-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365489)
Vai in giro e fai un sondaggio...poi fammi sapere quanti pensano che stallone sia un insulto come zoccola.

chiaro. hanno interiorizzato la cultura pseudo-femminista :)
è anche di questo che stiam parlando, sai?
ti piace che ti diano dello stallone? è uno che serve solo per una cosa.

SilverHawk 29-06-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365484)
Ho capito, ma resta il problema che un conto è dire di non essere interessati ad avere una relazione con una donna che fa sesso senza legami, un conto è darle della zoccola.
E' molto diverso, perché, ripeto, l'intenzione con cui si usa quel termine è proprio quella di offendere e di indicare un minore rispetto per lei come persona, non è semplicemente quella di enunciare la prima frase.

E comunque una persona che sceglie di fare sesso senza legami difficilmente viene considerato come un compagno stabile, perché è quasi una contraddizione in termini. Questo sia per uomini che per donne.

winston tu hai ragione. purtroppo però non è quello che pensa la gente: una che scopa con tanti uomini è una zoccola. uno che non ha amici è uno sfigato asociale. uno del sud è uno scansafatiche ecc... ecc... ecc...
detto con amarezza

LordDrachen 29-06-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365484)

adesso hai trasferito il discorso non sul giudizio in se (che posso tenermi per me) ma sull'andarlo a dire in faccia?
pensavo si ragionasse sul giudizio personale sulla persona in senso lato.

e cmq ho amiche a cui ho dato scherzosamente della zoccolona.
chissà che roba.

Quote:

Questo sia per uomini che per donne.
tu non so in che mondo vivi. nel mio le donne sono disposte a fare la seconda o la terza donna con la speranza che alla fine, il figo, scelga lei.

LordDrachen 29-06-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 365486)
Scusate fatemi capire: voi considerate la Storia come un unico blocco da giudicare con un unico criterio? Quale follia!

non giustifica niente in senso morale, stiamo parlando del perché ci sono certi comportamenti e di certo la Storia culturale è un fattore decisivo.

Winston_Smith 29-06-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365479)
le mie amiche anglosassoni e scandinave con cui chatto regolarmente.
la libertà sessuale li è fino a 25 anni. poi figliano. poi mollano il marito (spesso). e a volte ne cercano un altro, ma sempre stabile.

In tutto questo percorso (che tra l'altro non credo sia l'unico praticato) tu vedi dei tradimenti (a meno che non abbiano tradito il marito durante il matrimonio)? Se no, dov'è il problema? Non è che l'essere state libertine fino a 25 anni implica inevitabilmente che il matrimonio successivo durerà poco...
Il mio è un approccio razionale, il tuo è quello di un nostalgico dei bei tempi andati.

LordDrachen 29-06-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 365491)
ragionamento senza capo né coda...Tradizione, abitudini culturali: parole a caso. La tradizione e le abitudini culturali non sono blocchi di cemento che non mutano mai ma al contrario si evolvono con il tempo.

certo. ma per capire il presente devi conoscere il passato. certe cose si sono evolute, altre no, altre solo un po'.
dobbiam sempre mettere i puntini sulle I? dai evitiamo di fermarci alle virgole del discorso....

Winston_Smith 29-06-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365493)
chiaro. hanno interiorizzato la cultura pseudo-femminista :)
è anche di questo che stiam parlando, sai?
ti piace che ti diano dello stallone? è uno che serve solo per una cosa.

Ah ecco, l'unica interpretazione giusta è la tua :D

Ad ogni modo, ripeto, conta l'intenzione di offendere. Useranno dei termini impropri per farlo (perché secondo te zoccola non è un insulto), ma conta l'intenzione...

Warlordmaniac 29-06-2010 22:59

Quote:

Le donne partoriscono, gli uomini no. Le donne sanno di essere madri, gli uomini non sono sicuri di essere padri.
Che cosa volete cambiare?

Labocania 29-06-2010 23:01

Quote:

Infatti al tempo dei romani veniva praticata la poligamia, le donne battagliavano in senato, gli uomini si occupavano della prole, la principale virtù femminile era il coraggio mentre i maschi sensibili avevano il maggiore riconoscimento sociale.....

Si evolvono i costumi, le abitudini secondarie, le tradizioni no.

Warlordmaniac 29-06-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 365495)
winston tu hai ragione. purtroppo però non è quello che pensa la gente: una che scopa con tanti uomini è una zoccola. uno che non ha amici è uno sfigato asociale. uno del sud è uno scansafatiche ecc... ecc... ecc...
detto con amarezza

Winston si dimentica che per gli attivi la donna è vista nel modo peggiore, ma per quanto riguarda gli inattivi sessuali, la donna, rispetto all'uomo, è una privilegiata.

LordDrachen 29-06-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365499)
In tutto questo percorso (che tra l'altro non credo sia l'unico praticato) tu vedi dei tradimenti (a meno che non abbiano tradito il marito durante il matrimonio)?

il tradimento è più accettato che da noi. non è una colpa mortale. può essere perdonato.
d'altro canto non saprei dirti se è più o meno frequente, sicuramente è meno nascosto. lo si ammette.

Quote:

Non è che l'essere state libertine fino a 25 anni implica inevitabilmente che il matrimonio successivo durerà poco...
su questo concordo, ma è per questo che parlo di situazioni storico-culturali.
la i fallimenti matrimoniali non sono dovuti a libertinaggio, ma a inutilità dell'uomo.

Quote:

Il mio è un approccio razionale, il tuo è quello di un nostalgico dei bei tempi andati.
no guarda, tu di razionale hai solo l'arte dialettica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.