![]() |
Re: Il vostro AntiPantheon
Quote:
Comunque, per fortuna il tuo parere non è maggioranza (non ancora, almeno). Per me il nazismo è una dottrina criminale e chi la professa è un criminale, non fosse altro perché istiga all’odio e alla discriminazione verso determinate etnie. C’è libertà di pensiero, non libertà di imposizione di un pensiero unico. |
Quote:
C'è anche il gioco di parole con "antipatia", che credi, è uno schema pianificato in allenamento (cit.) :D |
Quote:
A parte gli scherzi, è un discorso serio. Basta vedere come cambiano i sondaggi a seconda dei termini usati. Siete d'accordo che l'azienda x debba ristrutturarsi...siiii, siete d'accordo che l'azienda x debba licenziare in tronco metà degli operai e gettare migliaia di famiglie in mezzo alla strada?...eeehh? Vuoi dominare il mondo? Devi comprarti l'Accademia della Crusca. |
Lo diceva anche don Lisander:
- Ma mi spieghi una volta cos’è quest’altra formalità che s’ha a fare, come dice; e sarà subito fatta. - Sapete voi quanti siano gl’impedimenti dirimenti? - Che vuol ch’io sappia d’impedimenti? - Error, conditio, votum, cognatio, crimen, Cultus disparitas, vis, ordo, ligamen, honestas, Si sis affinis,... - cominciava don Abbondio, contando sulla punta delle dita. - Si piglia gioco di me? - interruppe il giovine. - Che vuol ch'io faccia del suo latinorum? - Dunque, se non sapete le cose, abbiate pazienza, e rimettetevi a chi le sa. |
|
|
Quote:
Quote:
I nazisti hanno solo portato questa verità a un parossismo di cattivo gusto. Quote:
Sono ben altri gl'impositori da cui dovreste guardarvi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono molti segnali preoccupanti...chi dimentica gli errori del passato è condannato a ripeterli. |
http://www.napulee.it/images/CABARET...O_HONORATO.jpg
Ebbene sì vedo Un posto al Sole e ultimamente il tizio qui sopra si comporta come uno stronzo...ho avuto serie difficoltà a non bestemmiare...:blushing: |
Quote:
Quote:
Sono solo astrazioni. Quote:
Quote:
Questo sì che è un segnale preoccupante. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti, col tuo metro, anche Israele (che io sostengo:yes:) sarebbe "nazista". Quote:
|
Quote:
Ciao. Salutami Mengele. |
Quote:
Quote:
Se non ti sta bene, puoi andartene in Iran. |
Quote:
Quote:
E certo che non mi sta bene. E non sono affatto obbligato ad andare in Iran per evitarlo, tutt'altro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè vedi, io guardo il mondo per com'è, non per come mi piacerebbe che fosse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|