![]() |
Quote:
|
JEREMY - PEARL JAM
At home, drawing pictures of mountain tops with him on top Lemon yellow sun, arms raised in a V And the dead lay in pools of maroon below Daddy didn't give attention Oh, to the fact that mommy didn't care King Jeremy the wicked...oh, ruled his world... Jeremy spoke in class today... Clearly I remember pickin' on the boy Seemed a harmless little fuck Ooh, but we unleashed a lion... Gnashed his teeth and bit the recess lady's breast... How can I forget? And he hit me with a surprise left My jaw left hurtin'...ooh, dropped wide open Just like the day...oh, like the day I heard Daddy didn't give affection, no... And the boy was something that mommy wouldn't wear King Jeremy the wicked...oh, ruled his world Jeremy spoke in class today... Woo... Try to forget this...try to forget this... Try to erase this...try to erase this... From the blackboard... Jeremy spoke in class today... Jeremy spoke in, spoke in... Jeremy spoke in class today... Woo... Woooooohhh...spoke in, spoke in... Woooooohhh...uh huh, uh huh... |
"...Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior..." (Fabrizio De André) |
E con questa splendida canzone voglio festeggiare l'ingresso nel livello Avanzato
On the turning away - Pink Floyd On the turning away From the pale and downtrodden And the words they say Which we won't understand "Don't accept that what's happening Is just a case of others' suffering Or you'll find that you're joining in The turning away" It's a sin that somehow Light is changing to shadow And casting its shroud Over all we have known Unaware how the ranks have grown Driven on by a heart of stone We could find that we're all alone In the dream of the proud On the wings of the night As the daytime is slurring Where the speechless unite In a silent accord Using words you will find are strange And mesmerized as they light the flame Feel the new wind of change On the wings of the night No more turning away From the weak and the weary No more turning away From the coldness inside Just a world that we all must share It's not enough just to stand and stare Is it only a dream that there'll be No more turning away? |
Il nucleo "Meccanismi"
Cuore, dottore asporti pure non sono mai stato portato ad amare Rene, ne lasci solo un pezzo mi serve quando vengo colpito basso Polmone, lei sa che cosa fare mi fermo troppo spesso per respirare Stomaco, dottore tolga il tutto da troppo tempo digerisco ogni fastidio Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Fegato, io non ne ho mai avuto Milza, mi fa male quando è in uso Occhio, ho già visto abbastanza Orecchio, ha una grande importanza Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … |
take a look to the sky just before you die
it's the last time you will metallica ''for whom the bells tolls'' |
|
Non cercare di capire non ci capirai
non cercare di fermarci non ci fermerai questa rabbia che ti prende presto esploderà questo odio che ti acceca ti distruggerà ...Odio... tutti i tuoi errori tu li pagherai quello che hai lasciato lo rimpiangerai troppo tardi per cambiare non ti basterà questo odio che ti acceca ti distruggerà ...Odio... non abbiam bisogno di quelli come te sei soltando un verme tu lo sai perchè non è detta troppo salda presto arriverà questo odio che ti acceca ti distruggerà ...odio... questa :) corona ferrea |
La traduzione italiana non è granchè, però è semplicemente la canzone più bella di tutti i tempi :cry:
E' presto, così si mormora, se tutti intoniamo la musica giusta Il pifferaio ci guiderà alla ragione E un nuovo giorno spunterà per quelli Che stavano aspettando da tanto. E le foreste echeggeranno di risate. |
su di noi (pupo), davvero un bel pensiero di coppia
ovviamente in versione remix, se no sarebbe na lagna Su di noi ci avresti scommesso tu su di noi mi vendi un sorriso tu se lo vuoi cantare, sognare, sperare così. Su di noi gli amici dicevano no, vedrai, è tutto sbagliato. Su di noi nemmeno una nuvola su di noi l'amore è una favola su di noi se tu vuoi volare lontano dal mondo, portati dal vento non chiedermi dove si va. Noi due respirando lo stesso momento per fare l'amore qua e là. Mi stavi vicino e non mi accorgevo di quanto importante eri tu adesso ci siamo, fai presto, ti amo non perdere un attimo in più. Su di noi nemmeno una nuvola su di noi l'amore è una favola su di noi se tu vuoi volare... Su di noi ancora una volta dai su di noi se tu vuoi volare ti porto lontano nei campi di grano che nascono dentro di me. Nei sogni proibiti di due innamorati nel posto più bello che c'è. Lontano dal mondo, portati dal vento, respira la tua libertà giocare un momento poi corrersi incontro per fare l'amore qua e là. Su di noi nemmeno una nuvola su di noi l'amore è una favola su di noi se tu vuoi volare... Mi stavi vicino e non mi accorgevo di quanto importante eri tu adesso ci siamo, fai presto, ti amo non perdere un attimo in più. Su di noi, ancora una volta dai su di noi, di te non mi stanco mai. Su di noi, ancora una volta dai su di noi, di te non mi stanco mai. Noi, solo noi, su di noi, solo noi noi, solo noi, su di noi, solo noi |
Just a perfect day, Drink sangria in the park, And then later, when it gets dark, We go home. Just a perfect day, Feed animals in the zoo Then later, a movie, too, And then home. Oh its such a perfect day, Im glad I spent it with you. Oh such a perfect day, You just keep me hanging on, You just keep me hanging on. Just a perfect day, Problems all left alone, Weekenders on our own. Its such fun. Just a perfect day, You made me forget myself. I thought I was someone else, Someone good. Oh its such a perfect day, Im glad I spent it with you. Oh such a perfect day, You just keep me hanging on, You just keep me hanging on. Youre going to reap just what you sow, Youre going to reap just what you sow, Youre going to reap just what you sow, Youre going to reap just what you sow... "YOU MADE ME FORGET MYSELF, I THOUGHT I WAS SOMEONE ELSE, SOMEONE GOOD" ... ecco queste sono le parole.... |
Evaporare
Niccolò Fabi La solitudine è amara beatitudine per me è necessaria come un vizio e la coltivo un po' per sfizio un divano in cui affondare è condizione esistenziale come misurare i pavimenti a passi lenti e queste quattro mura sono ormai la mia censura a tutto quello che c'è fuori che spesso fa così paura. Allora vorrei evaporare per essere dovunque ed entrando nei respiri conoscere i pensieri imparare a pattinare su questo oceano di ghiaccio e a tendere il mio arco fino a non potere fare di più meno male che ci sono altrimenti sarei solo come è sola una ferrovia è prigione e protezione vanitosa commemorazione della mia apatia ma il fatto è che di questo stato ormai ne sono innamorato come un vecchio del passato come Dio del suo creato Allora vorrei evaporare per essere dovunque ed entrando nei respiri comprendere i pensieri imparare a pattinare su questo oceano di ghiaccio e a tendere il mio arco fino a non potere fare di più |
Here comes the Rain again
Here comes the rain again Falling on my head like a memory Falling on my head like a new emotion I want to walk in the open wind I want to talk like lovers do I want to dive into your ocean Is it raining with you So baby talk to me Like lovers do Walk with me Like lovers do Talk to me Like lovers do Here comes the rain again Raining in my head like a tragedy Tearing me apart like a new emotion Oooooh I want to breathe in the open wind I want to kiss like lovers do I want to dive into your ocean Is it raining with you So baby talk to me Like lovers do Here comes the rain again Falling on my head like a memory Falling on my head like a new emotion (here it comes again, here it comes again) I want to walk in the open wind I want to talk like lovers do I want dive into your ocean Is it raining with you |
Selling stories that were overrated in this world so complicated Felt so right, you tried to make it wrong Why can't we all just get along From the start something wasn't right I used to cry myself to sleep at night Told myself stand up be strong This kind of phase doesn't last for long Every time you try to knock me down, gonna pick my back up off the ground The battle never ends You can tear me apart You can rip me to pieces Try breaking me down But I'll never be beated You can say that you won but I'll never believe it Cos I can't be defeated Made a mistake swore Ill never repeat it Lost my heart for a second but it never stopped beating I smile through the tears so the way that I see it I can't be defeated There are times that I couldn't take it Never felt so violated At the risk of sounding so cliché I just gotta call a spade a spade Hurts me right to the core I can't take this anymore Getting tired of the same old song Final chorus, now I'm moving on Things aint fair in love in war Never been the kind to be ignored Tried to push me to the edge You can tear me apart You can rip me to pieces Try breaking me down But I'll never be beated You can say that you won but I'll never believe it Cos I can't be defeated Made a mistake swore Ill never repeat it Lost my heart for a second but it never stopped beating I smile through the tears so the way that I see it I can't be defeated Yeah Nothing is impossible Nothing is unreachable If you only believe then you get what you need So keep on holdin on You can tear me apart You can rip me to pieces Try breaking me down But I'll never be beated You can say that you won but I'll never believe it Cos I can't be defeated Made a mistake swore Ill never repeat it Lost my heart for a second but it never stopped beating I smile through the tears so the way that I see it I can't be defeated |
.....e il cervo non diventi un operaio scontento solo emarginato tu......UMBERTO TOZZI mi riconosco in questo verso
|
DEDICATA A TUTTI ->specialmente a chi lo sente
FANGO- Io lo So che Non Sono Solo anche quando sono solo io lo so che non sono solo io lo so che non sono solo anche quando sono solo sotto un cielo di stelle e di satelliti tra i colpevoli le vittime e i superstiti un cane abbaia alla luna un uomo guarda la sua mano sembra quella di suo padre quando da bambino lo prendeva come niente e lo sollevava su era bello il panorama visto dall'alto si gettava sulle cose prima del pensiero la sua mano era piccina ma afferrava il mondo intero ora la città è un film straniero senza sottotitoli le scale da salire sono scivoli, scivoli, scivoli il ghiaccio sulle cose la tele dice che le strade son pericolose ma l'unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente il profumo dei fiori l'odore della città il suono dei motorini il sapore della pizza le lacrime di una mamma le idee di uno studente gli incroci possibili in una piazza di stare con le antenne alzate verso il cielo io lo so che non sono solo io lo so che non sono solo anche quando sono solo io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango io lo so che non sono solo anche quando sono solo io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango la città un film straniero senza sottotitoli una pentola che cuoce pezzi di dialoghi come stai quanto costa che ore sono che succede che si dice chi ci crede e allora ci si vede ci si sente soli dalla parte del bersaglio e diventi un appestato quando fai uno sbaglio un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te ma ti guardi intorno e invece non c'è niente un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che hanno ancora il coraggio di innamorarsi e una musica che pompa sangue nelle vene e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi smettere di lamentarsi che l'unico pericolo che senti veramente è quello di non riuscire più a sentire niente di non riuscire più a sentire niente il battito di un cuore dentro al petto la passione che fa crescere un progetto l'appetito la sete l'evoluzione in atto l'energia che si scatena in un contatto io lo so che non sono solo anche quando sono solo io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango io lo so che non sono solo anche quando sono solo io lo so che nn sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango e mi fondo con il cielo e con il fango e mi fondo con il cielo e con il fango |
....tanti,troppi.
qua riporto soltanto alcuni che mi vengono in mente ora..:P "soffia un bacio dalla tua mano,lo prenderò prima che si distrugga a terra." "sai,la gente è strana,prima si odia e poi si ama. sai..la gente è matta,forse troppo insoddisfatta..segue il mondo ciecamente...quando la moda cambia,lei pure cambia,continuamente,scioccamente..." "C'è un mare in silenzio quassù e rete non ho... ... Le case,la gente,lontane laggiu. Gli errori degli uomini qui non contano più. ...Io come i poeti e gli uccelli qui a terra equilibrio non ho. Io come i bambini e gli acrobati qui a terra un senso non ho..." "cercare un posto lontanissimo senza piu' legami con questo caos di eterni pendolari,di paradisi artificiali,...palloni pubblicitari. e dentro al cuore nel silenzio e ovunque altrove fra le rovine del Partenone non trovare che rumore e ancora insoddisfazione, insoddisfazione." "Fuggire dal mondo e da se stessi. ..nella finzione,nel sesso disperato, nei videogames..subire il fascino del sacro nei reparti di un supermercato. sentirsi pieni di poetico abbandono,di un senso alto del tragico e del buono e scoprire che per gli altri sei solo in posa per l'avanspettacolo e la cronaca rosa." "essere come una citta' sotto vetro quasi sempre in stato d'assedio circondati da nemici spietati o peggio ancora dal tedio e dai suoi derivati. avere voglia di salire sul tetto e poi di mettersi ad urlare che magari arriva un disco volante e ci viene a salvare. perchè se uno deve per forza emigrare allora e' meglio un altro sistema solare.." "siamo noi quei misteriosi via vai dei pinguini sulle distese che non hanno comunque confini." "fidati di me..questa vita e questo tempo vola..." "sono un uomo cieco, adesso la mia stanza è fredda. Quando un uomo cieco piange ..Signore, lo sai...lui lo sente dall'anima." "Da troppo cammino in questa via deserta Ne ho abbastanza del solito vecchio gioco. Sono un uomo di mondo e dicono che ho una gran forza Ma ho un peso sul cuore e la mia speranza è persa Fuori, in città, nel freddo mondo esterno Non voglio pietà, ma un rifugio sicuro." cazzo,troppe!:P |
SUBSONICA
Tutti i miei sbagli Tu sai difendermi e farmi male Ammazzarmi e ricominciare A prendermi vivo Sei tutti i miei sbagli A caduta libera E in cerca di uno schianto Ma fin tanto che sei qui Posso dirmi vivo Tu affogando per respirare Imparando anche a sanguinare Nel gioco che sfugge il tempo reale sei tu Tu a difendermi a farmi male Sezionare la notte e il cuore Per sentirmi vivo In tutti i miei sbagli Non m' importa molto se Niente è ugule a prima Le parole su di noi Si dissolvono così Tu affogando per respirare Imparando anche a sanguinare Nel giorno che sfugge Il tempo reale sei tu Tu a difendermi e farmi male Sezionare la notte e il cuore Per sentirmi vivo In tutti i miei sbagli Tu affogando per respirare... Tu il mio orologio che può aspettare E anche quando c'è più dolore Non trovo un rimpianto Non riesco ad arrendermi A tutti i miei sbagli Sei tutti i miei sbagli Sei tutti i miei sbagli Sei tutti i miei sbagli Ciao :wink: |
I treni a Vapore
Ivano Fossati Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perchè voglio sognare. E nel sogno stringo i pugni tengo fermo il respiro e sto ad ascoltare qualche volta sono gli alberi d'Africa a chiamare. altre notti sono vele piegate a navigare. Sono uomini e donne e piroscafi e bandiere, viaggiatori viaggianti da salvare, delle città importanti mi ricordo Milano livida e sprofondata per sua stessa mano. Se l'amore che avevo non sa più il mio nome e se lamore che avevo non sa più il mio nome come i treni a vapore come i treni a vapore di stazione in stazione e di porta in porta e di pioggia in pioggia e di dolore in dolore il dolore passerà. come i treni a vapore come i treni a vapore e il dolore passerà. Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perchè so sognare. E mi sogno i tamburi della banda che passa o che dovrà passare. Mi sogno la pioggia fredda e dritta sulle mani i ragazzi della scuola che partono già domani. Mi sogno i sognatori che aspettano la primavera o qualche altra primavera da aspettare ancora tra un bicchiere di neve e un caffè come si deve questo inverno passerà. Se l'amore che avevo non sa più il mio nome e se lamore che avevo non sa più il mio nome come i treni a vapore come i treni a vapore di stazione in stazione e di porta in porta e di pioggia in pioggia e di dolore in dolore il dolore passerà. come i treni a vapore come i treni a vapore di stazione in stazione e di porta in porta e di pioggia in pioggia e di dolore in dolore il dolore passerà. interpretata da Fiorellla Mannoia & Francesco De Gregori e altri Solo Mannoia |
IVANO FOSSATI
Il rimedio Più lontano della luna, più lontano del mio cuore Sono sempre le stesse parole che si scrivono sui muri Mi hai fottuto un'altra volta coi tuoi baci al veleno Vorrei essere cattivo Ma quello che siamo è quello che abbiamo E quello che abbiamo si vede Più lontano della luna Anche più lontano di un'altra città Del mio amore dovrai spogliarti Dovrai spogliarti ora I bambini stanno bene Per loro ogni giorno è differente Ci mancavi alla tua festa Ma quello che siamo è quello che abbiamo E' come la gente ci vede Che vita è questa, che vita è stata Mai più saggezza, mai più Se c'è un rimedio io corro da te Senza una mano che mi sfiori Io corro da te Se questo orgoglio è un gran sentimento Come la gente dice Io non sopporto di giorno e di notte Il male che mi fa Che vita è questa, che vita sarà Mai più saggezza, mai più Se c'è un rimedio io corro da te Senza una mano che mi sfiori Io corro da te Un campo di grano e lo spazio profondo Sono tutta una strada Senza una luce ti devo cercare Oh povero me Nessuno sa, nessuno mi vede Che corro da te Mai più saggezza, mai più L'amore è forte, Dio lo sa Se ci vorrebbe fedeltà L'amore è grande e io sto qua In una città lontana In una città straniera Che vita è questa, che vita sarà Mai più saggezza, mai più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |