![]() |
Re: Luoghi comuni dei film
Quote:
|
Persona si reca in un luogo per pensare.
(mare in giornata nuvolosa, casetta in montagna, chiesa) |
Quote:
|
Quando si lavano i denti con spazzolino e dentifricio non si sciacquano la bocca e se fanno la barba niente dopobarba.... tutto ciò in genere....le eccezioni rarissime
|
In molti cartoni animati, il marito è brutto, grasso, imbranato, infantile e pasticcione, mentre la donna ha un bel fisico, è bella, intelligente e saggia. O comunque anche se non sono marito e moglie, di solito il protagonista con una delle suddette caratteristiche deve conquistare la donna che è sempre raffigurata come una princpiessa.
Mi vengono in mente "I Griffin", "Lo straordinario mondo di Gumball", "Dr. Slump e Arale", "Gigi la trottola" e personaggi come Lino Banfi, Jerry Calà, Alvaro Vitali. |
Quote:
Comunque anche in La Vita Secondo Jim hahah |
Invece su Tutto in Famiglia erano quasi pariestetici penso
|
mangiano sempre col vassoietto davanti alla tv, e per merenda sempre il classico sandwich tagliato a metà.
|
1 allegato(i)
Se non è già stato detto
|
Quote:
Invece altri esempi di coppie comiche/buffe stereotipate sono Mario con la principessa Peach: lui tarchiato, pancia e baffi, lei bionda, snella e carina (tra l'altro assomiglia a Midori di Dr. Slump). Come non citare anche Massimo Boldi, Franco e Ciccio. Pensandoci, la comicità anni 70-80 italiana somigliava molto a quella Giapponese. |
1 allegato(i)
Riguardo ad un altro luogo comune già citato in questo topic:
|
Quote:
|
che noia comunque lo stereotipo della donna con la testa sulle spalle in coppia, sarebbe divertente vedere anche la dinamica di una matta e il marito voce del buonsenso
|
Quote:
E mai nessun intollerante al lattosio che abbia un attacco di cagarella |
Quote:
Quote:
Un altro luogo comune sono i bambini che per racimolare qualche dollaro vendono la limonata nel giardino di fronte casa o si offrono per lavori di giardinaggio ai vicini. |
Nei film americani fanno il bucato nelle lavanderie shelf service ( ma non hanno la lavatrice a casa?)
|
Oppure quando la madre è arrabbiata col figlio lo chiama con nome e cognome, tipo "John Smith, quante volte devo ripeterti di mettere in ordine la tua camera?".
Scusate, questi luoghi comuni sono come le ciliegie, uno tira l'altro :D |
teenager esce per andare a scuola di fretta e prima di uscire prende correndo una fetta di toast
|
Quote:
|
E le mamme che sono sempre verbalmente amorevoli e chiamano tesoro i figli e preparano sempre quel cestino del pranzo col latte e i panini , i papà giocano a basket nel canestro appeso al muro di casa casa con il figlio , che chiamano "campione" , se è una bambina "è la mia principessa".
I bambini piccoli stanno lì sempre buoni che dove li metti stanno, sono dei cuccioli meravigliosi senza carattere, non hanno esigenze e non richiedono continue attenzioni (se non ai fini di trama), in genere si tratta di baciarli dirgli amore mio ti amo sei la mia vita , e rimetterli nel lettino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |