![]() |
Re: Motivazione biologica dei privilegi femminili (cit.)
Non voglio far sempre il difensore delle donne. Non hanno certo bisogno di me.
Volevo proprio scrivere sul Forum Motori una tendenza tipica femminile che il sottoscritto ha notato in 17 anni di guida. Se fai passare per cortesia un'auto guidata da un uomo questi nella stragrande maggioranza dei casi ti ringrazia facendoti un cenno o sfanalandoti. Mentre le donne...tutto l'opposto! Non ti fanno mai passare e non ti ringraziano quasi mai! :D |
Scusate, ma cosa cavolo c'entra il fatto che la timidezza non sia di solito ben vista in un uomo dalle donne con il fatto che esistono dei molestatori o con le differenze nella guida?
Ma la finiamo di cercare di trovare compensazioni per situazioni di disparità evidente? L'ho già detto, non è una partita, non è 1-1 e palla al centro. |
Quote:
Non la penso come te ma ti rispetto, brother! |
Quote:
Questa li differenzia rispetto alle donne. Quote:
|
Quote:
Winston, io la vedo così. Punto. Avrò torto, che ti devo dire? E' possibile. Ma ho visto e sentito tante cose (e fin da quando son stato bambino) riguardo alla facilità d'essere abbordate da uomini che mi son fatto questa opinione. Non si tratta di guerra uomini donne. E' una semplice constatazione. |
Quote:
Eh? :huh: |
Quote:
Si parla o no della maggior facilità d'incontro che hanno le donne ripsetto agli uomini? E io ti dico che tantissime donne grazie a questo privilegio hanno si avuto la possibilità di interagire di più, ma anche la contromedaglia di esser state approcciate da uomini/ragazzi orchi. Non parlo solo di stupri ma anche di illazioni, più sottili quindi ma non certo meno dolorose. |
Quote:
Anche fosse così, vuol dire che un problema annulla l'altro? Che non ci si può lamentare di un problema perché esiste anche l'altro? E' come se uno dicesse: "Mi fa male la gamba", e un altro rispondesse "Non puoi lamentarti, perché a me fa male la testa". EH? :huh: |
Quote:
Io l'ho inteso come LE RAGAZZE SONO PIU' AVVANTAGGIATE RISPETTO AGLI UOMINI PERCHE' NON SEMPRE HANNO BISOGNO DI FARE LA PRIMA MOSSA. |
Quote:
Il fatto che possano avere altri tipi di problemi NON TOGLIE che questo sia un problema maggiore (a parità di altre condizioni) per gli uomini timidi. I diversi vantaggi non si compensano tra loro. |
Quote:
Le donne hanno il privilegio, in generale, di essere ricercate e quindi di non avere l'onere di doversi "offrire", esporre come gli uomini, per iniziare una relazione. Chi è timido, per definizione, è inibito ad esporsi quindi svantaggiato, in campo sentimentale, rispetto alle donne timide. Come dice, Win, a parità di condizioni, il problema è nostro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ci trovo niente di eccezionale nell'affermare di stare attenti a valutare una cosa se non si è preso in considerazione tutto il resto. |
Quote:
Detto questo, ripeto, il problema dell'approccio esplicito (richiesto nella maggior parte dei casi agli uomini) tocca di più gli uomini timidi, e non vedo come il mettere in mezzo il problema delle molestie alle donne possa servire a risolverlo. E' come se a uno che ha il mal di testa gli si facesse notare "guarda che Tizio ha mal di pancia". Embè? Casomai vuol dire che c'è anche un altro problema da risolvere, ma il primo resta intatto. |
Ma poi le donne hanno un grandissimo svantaggio: ci devono sopportare! :laugh:
|
Quote:
E vedo comunque che non riesco a farmi capire. Non mi accade soltanto in questo forum. Mea culpa. Guarda, banalizzo per l'ultima volta: non è tutto oro quello che luccica. |
Quote:
E ripeto (per l'ultima volta anch'io) che il parlare di altri problemi NON TOGLIE, NON ELIMINA e NON AIUTA A RISOLVERE quello che viene trattato in questo topic (magari se ne può parlare in altri topic). Non esistono leggi di compensazione. |
Quote:
esigete rispetto, volete che partecipino però spesso non vi sapete comportare. essù! voi siete i timidi, anche le ragazze lo sono mettiti nei panni di una che viene offesa e criticata solo per aver detto la sua mi pare più che normale che scappi. ripeto che non mi riferisco a te, ma a tutti (e a nessuno) del forum. |
Ma mi chiedo perché... la gente continui a battibeccare senza leggere nemmeno quello che ho scritto, quando credo di aver dato un'idea abbastanza chiara
1) di che cosa si intenda qui per "privilegi biologici femminili" 2) del fatto che non sia una nenia maschilista, ma una questione considerata tra l'altro dagli psicologi (infatti gli psicologi non danno una valenza morale a questi fenomeni ma li vedono solo come stati di cose neutri). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |