Quote:
Mi riconosco in molte delle cose che hai scritto.
Quali sono i propositi che vorresti mettere in pratica? Può darsi che coincidano con i miei..
|
Eh..difficile risponderti ! Dipende tutto da come sto psicologicamente... in momenti depressivi ti direi che non ho nessun proposito ! Ora mi trovo in una via di mezzo. Propositi a breve termine sono trovar lavoro come grafico, visto che di arte si può campare più sulle lunghe distanze; io non sono pessimista da questo punto di vista, voglio fare seriamente l'artista, ma mi vuole tempo per riprendere in mano i progetti che ho temporaneamente lasciato in stasi, quindi per ora preferisco dedicarmi a qualcosa di concreto che mi permetta di mantenermi. Per me questo è un buon passo in avanti, perchè mi permette (spero nel modo migliore) di trovare un compromesso tra io e la realtà. Ora ho voglia di "compromettermi" nel senso positivo del termine, perchè ormai non ho più forza per difendere qualche ideale forte, a differenza di te. E' andata così, per carattere, e motivi personali. Voglio inoltre lasciarmi indietro il passato. Ho una voglia enorme di svegliarmi ed essere un altro. Cominciare da capo, senza passato, senza brutte figure, paure ecc...I ricordi ormai non mi servono più, non mi devono servire più. Problemi di solitudine, amicizie, ragazze...nei momenti positivi il mio proposito è quello di iniziare un nuovo giorno dimenticando il passato e facendo finta di non saper interpretare il futuro. Ho voglia soltanto di vivere alla giornata. Spero di entrare in un periodo fortunato, in cui riesca a fare il passo reale che mi porta a questo ! Però è anche lo scoglio più grande, la barriera che mi separa dalla realtà. Spero che il supporto psicoterapeutico inteso in maniera molto pratica ( tipo devi provare a fare quello che ti mette paura) mi faccia sbloccare. Sento che tutte le cose su cui posso contare sono sempre lì pronte ad uscire, esplodere. Deve arrivare il momento dello sblocco, ma mi sa che devo darmi una mossa io. In poche parole, ho voglia di MUTARE, di assumere forme diverse, ecco di cosa ho bisogno.
Questo è quello che vale per me, penso per te sia diverso, ma mi sento vicino a te per l'opera di consapevolezza, che forse, ha contribuito anche a complicarci un pò la vita. Ma non mi pento di come sono, anzi, però voglio di più ! :evil: perchè altrimenti non ne vengo fuori...
Mi sa che sono stato un pò confuso e vago, filosofo. Mi dispiace, ma alcune volte sono un pò così... :)
|