FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'università è il male! (https://fobiasociale.com/luniversita-e-il-male-10560/)

Superman 27-02-2010 20:05

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 299884)
quoto in tutto e per tutto

e io straquoto quello che hai quotato tu.

calisclero 27-02-2010 20:10

Re: L'università è il male!
 
io squoto, ci sono un sacco di laureati in filosofia disoccupati
piri pì

Vento-del-Sud 27-02-2010 20:18

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299921)
io squoto, ci sono un sacco di laureati in filosofia disoccupati
piri pì

Ma lì uno lo mette in preventivo al momento dell'iscrizione ;)

calisclero 27-02-2010 20:22

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 299931)
Ma lì uno lo mette in preventivo al momento dell'iscrizione ;)

:)
cmq diffidate dai consigli di chi dice di seguire la passione e basta
bisogna vedere il mercato, alcune facoltà dovrebbero proprio abolirle o scriverlo che non sono adatte al lavoro :)
i sognatori non vanno da nessuna parte
ci vuole gente concreta e con obiettivi, studio questo per fare quello (a meno che il lavoro non lo si abbia già)
non buttate anni della vostra vita solo xchè la pagnotta ve la pagano i genitori, è un conto che prima o poi si paga
formica > cicala

Vento_del_Sud 27-02-2010 20:29

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299934)
:)
cmq diffidate dai consigli di chi dice di seguire la passione e basta
bisogna vedere il mercato, alcune facoltà dovrebbero proprio abolirle o scriverlo che non sono adatte al lavoro :)
i sognatori non vanno da nessuna parte
ci vuole gente concreta e con obiettivi, studio questo per fare quello (a meno che il lavoro non lo si abbia già)
non buttate anni della vostra vita solo xchè la pagnotta ve la pagano i genitori, è un conto che prima o poi si paga
formica > cicala

Cali hai ragione ma tieni presente che non siam più negli anni '60, l'automatismo tra la laurea in una disciplina x e il lavoro attinente alla laurea è venuto a mancare ;)

La laurea oggi non è più un punto d'arrivo, è semmai un punto di partenza

Loudovica 27-02-2010 20:32

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud (Messaggio 299944)
Cali hai ragione ma tieni presente che non siam più negli anni '60, l'automatismo tra la laurea in una disciplina x e il lavoro attinente alla laurea è venuto a mancare ;)

La laurea oggi non è più un punto d'arrivo, è semmai un punto di partenza

nuooooooooooooooooooo :crying::crying::crying:

calisclero 27-02-2010 20:33

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud (Messaggio 299944)
Cali hai ragione ma tieni presente che non siam più negli anni '60, l'automatismo tra la laurea in una disciplina x e il lavoro attinente alla laurea è venuto a mancare ;)

La laurea oggi non è più un punto d'arrivo, è semmai un punto di partenza

a maggior ragione, se studi una roba che non centra un piffero con quello che vuoi o puoi fare, poi non te ne fai niente, non puoi fare master inerenti al vero lavoro, non ti è utile, è solo un hobby... che magari ti è costato 5 anni di non esperienza sul lavoro

tra l'altro molti fobici si iscrivono a facoltà che porterebbero a far fare lavori che poi non riuscirebbero cmq a svolgere in quanto fobici... c'è incoscienza in molti di voi, tralla là

Loudovica 27-02-2010 20:42

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299948)
a maggior ragione, se studi una roba che non centra un piffero con quello che vuoi o puoi fare, poi non te ne fai niente, non puoi fare master inerenti al vero lavoro, non ti è utile, è solo un hobby... che magari ti è costato 5 anni di non esperienza sul lavoro

tra l'altro molti fobici si iscrivono a facoltà che porterebbero a far fare lavori che poi non riuscirebbero cmq a svolgere in quanto fobici... c'è incoscienza in molti di voi, tralla là

[infatti io dovrei tipo dirigere cantieri di restauro, prendere decisioni, etc..
non ci riuscirei mai, l'ho detto anche alla spichiatra :unsure:]

calisclero 27-02-2010 20:43

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 299958)
[infatti io dovrei tipo dirigere cantieri di restauro, prendere decisioni, etc..
non ci riuscirei mai, l'ho detto anche alla spichiatra :unsure:]

eri già vf al momento dell'iscrizione o l'hai scoperto dopo?

Loudovica 27-02-2010 20:47

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299960)
eri già vf al momento dell'iscrizione o l'hai scoperto dopo?

la mia inettitudine nella vita pratica e quotidiana era già nota..

calisclero 27-02-2010 20:48

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 299963)
la mia inettitudine nella vita pratica e quotidiana era già nota..

allora non sei stata una lince, come quel mio amico che si iscrisse a vomitologia per avere più sbocchi

Loudovica 27-02-2010 20:49

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299964)
allora non sei stata una lince, come quel mio amico che si iscrisse a vomitologia per avere più sbocchi

ma infatti io volevo fare un'altra cosa, solo che mi hanno "consigliato" di fare 'sto corso...
mi c'hanno iscritto, in pratica.

Vento-del-Sud 27-02-2010 20:49

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 299958)
[infatti io dovrei tipo dirigere cantieri di restauro, prendere decisioni, etc..
non ci riuscirei mai, l'ho detto anche alla spichiatra :unsure:]

Ancora i famosi opuscoli informativi che danno in quinto superiore? :D

Se fosse per quelli un laureato in lettere classiche potrebbe comandare l'armata USA in Iraq :D

Loudovica 27-02-2010 20:54

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 299967)
Ancora i famosi opuscoli informativi che danno in quinto superiore? :D

Se fosse per quelli un laureato in lettere classiche potrebbe comandare l'armata USA in Iraq :D

non credo di aver inteso :confused:

Vento-del-Sud 27-02-2010 20:57

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 299973)
non credo di aver inteso :confused:

Fa niente, era una sciocchezza, ne avevamo già discusso a pag. 3 di questo topic :)

Loudovica 27-02-2010 21:00

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 299977)
Fa niente, era una sciocchezza, ne avevamo già discusso a pag. 3 di questo topic :)

madonna, era una roba che avevo scritto mesi fa e manco me ne rammentavo :eek:
eeeeh, la vecchiaia......:rolleyes:

altair 27-02-2010 21:19

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calisclero (Messaggio 299934)
:)
cmq diffidate dai consigli di chi dice di seguire la passione e basta
bisogna vedere il mercato, alcune facoltà dovrebbero proprio abolirle o scriverlo che non sono adatte al lavoro :)
i sognatori non vanno da nessuna parte
ci vuole gente concreta e con obiettivi, studio questo per fare quello (a meno che il lavoro non lo si abbia già)
non buttate anni della vostra vita solo xchè la pagnotta ve la pagano i genitori, è un conto che prima o poi si paga
formica > cicala



indubbiamente il mondo del lavoro è proprio il cuore della vita delle persone ma, se ad uno piace la filosofia (che veramente è molto richiesta da industrie, l'ho sentito il mese scorso in un telegiornale) o lettere o storia, esiste sempre la ricerca.. e non solo, si può anche diventare insegnanti universitari.. certo se non ci riesci, allora, qualche altro sbocco lo trovi sicuramente
ma smettiamola di pensare che se uno fa lettere all'uni poi deve solo cercare posti di lavoro per laureati in lettere.. insomma, ci sono tantissimi ingegneri meccanici (non informatici o ingegneri informatici) alla ubisoft, che avevano il pallino dell'informatica.. e comunque in ogni caso, laurearsi è una grossa crescita, un obiettivo.. certo rimane un pezzo di carta, ma averlo nel curriculum ti da uno sprint in più rispetto a chi ha il diploma.

ansiosissimo 27-02-2010 21:54

Re: L'università è il male!
 
[QUOTE=altair;299985]indubbiamente il mondo del lavoro è proprio il cuore della vita delle persone ma, se ad uno piace la filosofia (che veramente è molto richiesta da industrie, l'ho sentito il mese scorso in un telegiornale) o lettere o storia, esiste sempre la ricerca.QUOTE]


NON E' PAGATA LA RICERCA IN ITALIA SBARBATELLO!!!!
te la friggi la ricerca la sera mangi come 1° : spaghetti alla ricerca, come 2° : ricerca impanata.....ma va a cag.....! (SENZA OFFESA)

calisclero 27-02-2010 22:50

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 299985)
indubbiamente il mondo del lavoro è proprio il cuore della vita delle persone ma, se ad uno piace la filosofia (che veramente è molto richiesta da industrie, l'ho sentito il mese scorso in un telegiornale) o lettere o storia, esiste sempre la ricerca.. e non solo, si può anche diventare insegnanti universitari.. certo se non ci riesci, allora, qualche altro sbocco lo trovi sicuramente
ma smettiamola di pensare che se uno fa lettere all'uni poi deve solo cercare posti di lavoro per laureati in lettere.. insomma, ci sono tantissimi ingegneri meccanici (non informatici o ingegneri informatici) alla ubisoft, che avevano il pallino dell'informatica.. e comunque in ogni caso, laurearsi è una grossa crescita, un obiettivo.. certo rimane un pezzo di carta, ma averlo nel curriculum ti da uno sprint in più rispetto a chi ha il diploma.

la filosofia ricercata nelle industrieeee?????

la ricerca hanno già fatto notare che qui non è pagata

gli insegnanti... bè io parlo sempre a gente che soffre di fobia sociale, tu? :)

x il resto ovviamente è un pezzo di carta in più, ma se non è mirato (ovvero studi filosofia e poi vai a fare il meccanico) vale molto meno dello stesso tempo impiegato in esperienza lavorativa

Winston_Smith 27-02-2010 23:09

Re: L'università è il male!
 
Forse la laurea in filosofia può essere adatta, nel settore privato, a chi cerca lavoro nella gestione delle risorse umane, ricerca di personale, ecc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.