![]() |
Re: Il Sesso visto dagli Inetti?
Quote:
Prima di tutto, tu poni l'inconscio alla base di ogni sentimento, pulsione, pensiero, in modo piuttosto definitivo. Io invece ho l'impressione che il carattere, i desideri, i comportamenti, le motivazioni d una persona nascano da una complessa interazione tra inconscio, coscienza, cultura, società, esperienze di vita,personalità...attribuire un'importanza eccessiva alle dinamiche inconsce secondo me porta a tralasciare degli aspetti fondamentali e quindi a non capire del tutto se stessi e gli altri. Inoltre l'inconscio non è solo primordiale, ma viene anche pesantemente modificato e plasmato da influenze esterne; secondo me, dal punto di vista sessuale, ma forse anche generale, la pulsione inconscia fondamentale è ovviamente il raggiungimento del piacere, ma il modo in cui questo piacere debba essere ottenuto viene determinato in gran parte da influenze culturali. Penso anche che, proprio come nel corso di una terapia psicanalitica un trauma radicato nell'inconscio può essere portato alla luce e "disinnescato" nel confronto con la mente razionale,allo stesso modo questo tipo di pulsioni, se portate alla luce come tu vorresti, perderebbero molte connotazioni culturali e per così dire "distorte". |
Quote:
|
Quote:
chiudo qui la discussione (anche perchè credo che i toni si stiano accendendo e sinceramente non cerco flames) amarsi e voler condividere una fantasia comune che piace ad entrambi (me lo fatto capire lei, come io le ho fatto capire le mie) è la cosa più bella che possa esserci in una coppia ed auguro a tutti di provarlo ;) come detto da JohnReds e come scritto qui poi a me eccita tantissimo anche che a volte sia la donna ad assumere il potere su di me: principessa, dea tentatrice, vampira cattiva :D quindi assolutamente niente maschilismi... sono solo giochi di coppia... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E io attendo il giorno di avere la verifica di questa mia forte impressione. Mi dispiace se ti do' l'impressione di ragionare per assoluti, ma io ho sete di conoscenza della realtà vera, e ho il sospetto che la realtà vera segua meccanismi che gli uomini non solo non riconoscerebbero mai, ma che non sospetterebbero mai, e perciò cerco di usare una logica diversa, che mi allontanerà dall'approvazione degli altri. La ricerca è solipsistica. |
Quote:
kmq , collegandomi alla proposta di john di aprire la sezione Anima & Stewie Hot, mi son venute in mente le avventure di pene e vagina...e mi vien continuamente da sorridere.Mi dispiace x chi "rosica" , ma io la penso esattamente come jonnino.., io ad esempio sono agorina...e quindi che dovrei fare mangiarmi il fegato ogni qualvolta leggo qualcuno che riesce a farsi anche solo 1passeggiata in completa tranquillità? Ovviamente no, anzi...cerco sempre di trarre qualche spunto interessante, x superare le mie difficoltà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo concetto non mi è tanto chiaro, prendiamo il caso di un uomo che ha sempre avuto una situazione di vita appagante sotto il lato sessuale,e che quindi nn vede una donna come qualcosa di irraggiungibile...(essendo che magari ha avuto molteplici storie o avventure di una notte ), ma bensi come qualcosa di semplicemente desiderabile...dove sta tutta questa frustrazione e e volontà di potenza? Dovresti invece,partire dal presupposto che ognuno di noi ha desideri diversi...e modi diversi di concepire il sesso e l'amore... |
|
Quote:
A te fa tristezza la mia sete di conoscenza, io invece la vedo come un moto vitale profondo: è il mio essere che ha riconosciuto il cammuffamento della realtà e pretende di avere la vera realtà. Sono stufo di osservare esseri umani che comunicano sapendo che dentro la loro testa si muovono meccanismi di cui, probabilmente, solo l'1% vengono comunicati con le parole. Non mi fido della comunicazione umana, e il mio desiderio di conoscenza mi impedisce di accontentarmi. Se anche tu avessi raggiunto una consapevolezza maggiore, il metodo che dovrei seguire per averla non soddisferebbe le mie necessità. Io voglio la meta-comunicazione, voglio la telepatia, una visione, un'intuizione, non mi importa, chiedo la verità, e non è una ricerca che può essere coltivata in compagnia: gli altri cercano altre cose. Se prossimamente continuerò a esporre i miei punti di vista, spero che tu non abbia la sensazione che non ti abbia ascoltato e e non abbia tenuto conto dei tuoi consigli. |
Quote:
Se questo pensiero fa innervosire l'uomo, vuole dire che è animato dalla volontà di potenza, se invece lo accetta serenamente, vuol dire che è come dici tu. |
Quote:
In ogni caso, per chiarire, io non penso che la tua sete di conoscenza sia triste, sono d'accordo sul fatto che sia un moto vitale profondo e positivo...quello che mi fa tristezza è vederti placare la tua sete bevendo acqua salata, e rifiutare l'acqua minerale dicendo che è avvelenata! tu non ti fidi della comunicazione umana perchè non riesci a usarla. la soluzione al problema dell'incomunicabilità non sta nel rifiuto della comunicazione, ma nella padronanza della stessa, dal punto di vista dell'espressione e dell'interpretazione. sono sicura che quando lo capirai supererai questa insoddisfazione esistenziale che evidentemente provi. |
Quote:
Per me una vera comunicazione è una comunicazione in cui dico "ora mi è venuto un prurito qua, ora mi ha attraversato una fantasia omicida, ora mi ha attraversato una fantasia erotica, ora mi è venuta da fare questa associazione mentale tra X e Y perchè (spiegazione dettagliata), ora ti amo, ma una parte di me si eccita con pensieri che non hanno a che fare con l'amore, e potrei soddisfarli anche con un'altra donna, ma poi mi vengono i sensi di colpa per questo questo e quest'altro motivo"... insomma devo andare avanti? Credo che si sia capito che genere di comunicazione voglio. Quindi come faccio ad accontentarmi della comunicazione umana? Se dici che non riesco a capire il tuo messaggio poi, questo non è la prova dell'inefficacia della comunicazione che usi per comunicarmelo? Devo usare l'intuito? Ma io lo uso, eppure non colgo il tuo messaggio, non giungo alle tue conclusioni pur seguendo tutti i tuoi passaggi logici, |
Quote:
|
HurryUp, che cosa ti dà la certezza assoluta che la telepatia sarebbe uno strumento di comunicazione perfetto?
|
Quote:
Francamente mi sembra una stronxata... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |