FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

Winston_Smith 19-10-2009 22:18

Re: Forum Cafè

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247535)
il cervello può esser nutrito in molti altri modi, siete rimasti indietro (cit.)

Can you elaborate? (cit.)

Trad. per Anima :D: Quali sarebbero?

muttley 19-10-2009 22:19

I genitori sono il male: auspico un modello di società simile a quello profetizzato da Aldous Huxley nel suo The brave new world :D
E del resto la maggior parte di noi scrive qui per colpe riconducibili alla propria famiglia :cool:

Winston_Smith 19-10-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247549)
terribile vedersi piombare i genitori in camera per fare er discorsetto o___O

ho provato a trattenermi al telefono ma avevo i loro occhi puntati addosso e alla fine ho dovuto rassegnarmi e metter giù..

Se non sono indiscreto, era più un discorsetto alla "ora ti spieghiamo alcune cose..." o alla "questo matrimonio non s'ha da fare (cit.)?"

esposizione 19-10-2009 22:22

il posto fisso è la base su cui crei la famiglia. la precarieta' dei lavoratori non è favorevole alla realizzazione della vita e della famiglia (cit. TREMONTI IDOLO!!!)

caprettadiheidi 19-10-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247551)
I genitori sono il male: auspico un modello di società simile a quello profetizzato da Aldous Huxley nel suo The brave new world :D
E del resto la maggior parte di noi scrive qui per colpe riconducibili alla propria famiglia :cool:

Io amo i miei genitori, morirei x loro e morirei senza di loro.
Però non nego ke i miei problemi siano dovuti alla campana di vetro nella quale mi hanno rinkiusa fin da piccola e alle critiche distruttrici di autostima di mio padre.

Winston_Smith 19-10-2009 22:23

Quote:

Letteratura distopica, come il libro di cui "sono" protagonista...:D
Ma non ti sembra un po' una versione degenerata della repubblica di Platone?

"La nuova società è basata sui principi della produzione in serie - applicati inizialmente nelle industrie automobilistiche di Ford alla produzione del "Modello T" - per questo Ford è il Dio di questa società ed il segno della "T" ha rimpiazzato il segno della croce cristiana. Dal disprezzo di Henry Ford per la storia discende anche il rifiuto di studiarla e comprenderla.

La produzione in serie viene applicata anche alla riproduzione umana, resa completamente extrauterina. Gli embrioni umani vengono prodotti e fatti sviluppare in apposite fabbriche secondo quote prestabilite e pianificate dai coordinatori mondiali - l'inizio del romanzo si svolge proprio in una di esse - e non esistono più vincoli familiari di alcun tipo ("ognuno appartiene a tutti").

Gli esseri umani in questa società sono divisi in caste, ottenute tramite un ritardo controllato dello sviluppo degli embrioni, avvelenati per via chimica o per privazione dell'ossigeno, in modo da influenzarne il futuro sviluppo fisico e intellettivo. Gli esseri umani delle tre caste inferiori sono prodotti per clonazione."

Loudovica 19-10-2009 22:23

Quote:

cacchius, l'ho letto ma non mi ricordo o.O

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247552)
Se non sono indiscreto, era più un discorsetto alla "ora ti spieghiamo alcune cose..." o alla "questo matrimonio non s'ha da fare (cit.)?"

era un discorsetto alla "tu sei una ragazzina e noi non ci fidiamo e prima vogliamo renderci conto di persona etc etc"..:rolleyes:

muttley 19-10-2009 22:24

Detto da gente che ha difeso a spada tratta la legge Biagi (che in realtà dovrebbe chiamarsi legge Maroni, il nome di Biagi è stato utilizzato semplicemente per far si che tutti coloro che la criticassero venissero accusati di fiancheggiamento ideologico del terrorismo) suona strano.

calinero 19-10-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247550)
Can you elaborate? (cit.)

Trad. per Anima :D: Quali sarebbero?

per esempio al posto di legger un noioso ed inutile libro di gente rippata millenni fa, se ti leggessi un manuale su come guidare un aereoplano avresti fatto una cosa molto più impegnativa ed utile
piri pì

muttley 19-10-2009 22:24

Winnie, stavo scherzando

Winston_Smith 19-10-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247558)
era un discorsetto alla "tu sei una ragazzina e noi non ci fidiamo e prima vogliamo renderci conto di persona etc etc"..:rolleyes:

Allora è una situazione intermedia tra le due che ho prospettato io, credo...
Dai che non servirà l'Innominato per coronare il tuo sogno...:D

Winston_Smith 19-10-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247562)
Winnie, stavo scherzando

Ah OK, quando sento parlare di libri parto in quarta...:D

calinero 19-10-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247553)
il posto fisso è la base su cui crei la famiglia. la precarieta' dei lavoratori non è favorevole alla realizzazione della vita e della famiglia (cit. TREMONTI IDOLO!!!)

i comunisti mirano all'instabilità sociale e la povertà dei valori, per sovverchiare il sistema, inserendo nella società gente che viene dalla giungla e coppie confuse (cit.)

muttley 19-10-2009 22:28

Le società nordeuropee, con le loro leggi sulla famiglia, sono molto più stabili della nosta, hanno retto meglio la crisi, hanno sussidi di disoccupazione e ammortizzatori sociali vari, ottima sanità. Il modello scandinavo è ancora quello superiore.

muttley 19-10-2009 22:29

I paesi con il maggior tasso di religiosità cattolica sono certi paesi sudamericani...ora ditemi quanta stabilità sociale c'è lì e quanta ce n'è in Svezia :D

Winston_Smith 19-10-2009 22:30

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247560)
per esempio al posto di legger un noioso ed inutile libro di gente rippata millenni fa, se ti leggessi un manuale su come guidare un aereoplano avresti fatto una cosa molto più impegnativa ed utile
piri pì

E quando atterro? :D
Come mi rapporto in modo profondo agli altri se sono un mezzo analfabeta, senza sensibilità e senza cultura? Arrivo a casa e grugnisco per avere la cena in tavola? :D

Fatti non foste (no logo cit.) :D

Winston_Smith 19-10-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247568)
i comunisti mirano all'instabilità sociale e la povertà dei valori, per sovverchiare il sistema, inserendo nella società gente che viene dalla giungla e coppie confuse (cit.)

Io di gente che viene dalla giungla ne vedo parecchia anche a destra:D

Loudovica 19-10-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247564)
Allora è una situazione intermedia tra le due che ho prospettato io, credo...
Dai che non servirà l'Innominato per coronare il tuo sogno...:D

secondo me i miei mi chiudono in convento.

esposizione 19-10-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247559)
Detto da gente che ha difeso a spada tratta la legge Biagi (che in realtà dovrebbe chiamarsi legge Maroni, il nome di Biagi è stato utilizzato semplicemente per far si che tutti coloro che la criticassero venissero accusati di fiancheggiamento ideologico del terrorismo) suona strano.

i tempi son cambiati stiam parlando di quando c'era la mondializzazione sinistrosa

calinero 19-10-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247577)
Io di gente che viene dalla giungla ne vedo parecchia anche a destra:D

la destra africana però :baccio:

muttley 19-10-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247581)
i tempi son cambiati stiam parlando di quando c'era la mondializzazione sinistrosa

I tempi cambiano e voi continuate a parlare del passato? :D

Winston_Smith 19-10-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247586)
la destra africana però :baccio:

Intendevo a livello culturale...:rolleyes:

esposizione 19-10-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247568)

parliamo di divorzio... hmm il mio argomento preferito. ringraziamo i sinistrosi per questa grande invenzione :D

Winston_Smith 19-10-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247578)
secondo me i miei mi chiudono in convento.

Ma no dai, alla fine i genitori sono felici quando lo sono i figli.

calinero 19-10-2009 22:37

il divorzio è il male
e poi rimetterei la sassolinata x l'adulter, l'unica cosa buona che hanno quei coccobacucchi che facciamo entrar :p

Winston_Smith 19-10-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247592)
parliamo di divorzio... hmm il mio argomento preferito. ringraziamo i sinistrosi per questa grande invenzione :D

Prego :D

Tutt'altra cosa rispetto a portare avanti per forza matrimoni con corna ramificate e violenze in famiglia, vero? :D

muttley 19-10-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247592)

Scusa Expo, quant'è durata la tua relazione più lunga? E pensi che riusciresti a stare con la stessa persona per, diciamo, cinquant'anni? Proprio tu che ne cambi una a settimana? :D

Loudovica 19-10-2009 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247594)
Ma no dai, alla fine i genitori sono felici quando lo sono i figli.

i genitori sono felici quando le figlie femmine sono sotto controllo.

i veri privilegiati alla fine sono i maschi!!! :mad::mad:

esposizione 19-10-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247597)
Scusa Expo, quant'è durata la tua relazione più lunga? E pensi che riusciresti a stare con la stessa persona per, diciamo, cinquant'anni? Proprio tu che ne cambi una a settimana? :D

il matrimonio è una cosa le storielle sono un altra cosa

Winston_Smith 19-10-2009 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247600)
i genitori sono felici quando le figlie femmine sono sotto controllo.

i veri privilegiati alla fine sono i maschi!!! :mad::mad:

Uhm, sì questo purtroppo almeno in Italia è vero. Però parlerei di privilegi per i maschi non timidi, eh?:D

Ad ogni modo, Loudovica, non conosco i dettagli della tua situazione familiare, ma forse i tuoi vogliono solo essere un po' più informati su come sta andando la tua storia, magari esagerando in interferenza, ma mi sembra normale per dei genitori.

esposizione 19-10-2009 22:43

tremonti stasera è diventato il mio idolo, quasi quasi voto lui alle primarie invece che brunetta

muttley 19-10-2009 22:43

Infatti la gente se ne accorge che è un'altra cosa, ecco perché poi tutti quanti divorziano :D
E quando non c'era il divorzio si limitavano alle scappatelle o a picchiarsi tra coniugi, ecco poi perché l'età media era più bassa :D

Winston_Smith 19-10-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247610)
tremonti stasera è diventato il mio idolo, quasi quasi voto lui alle primarie invece che brunetta

Esistono le primarie anche nel PDL? E per cosa? Per chi debba fare il portavoce del maggior perseguitato della storia umana (cit.)? :D

muttley 19-10-2009 22:50

Nel pdl si sa già chi vince, laddove esiste il monopensiero ogni scelta è inutile

calinero 19-10-2009 22:52

i pensieri in contrasto sono il male, fanno cadere i governi prematuramente (cit.)

cmq con il debole popolo italiano ci vorrebbe na bella monarchia, altrochè

Loudovica 19-10-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247609)
Uhm, sì questo purtroppo almeno in Italia è vero. Però parlerei di privilegi per i maschi non timidi, eh?:D

Ad ogni modo, Loudovica, non conosco i dettagli della tua situazione familiare, ma forse i tuoi vogliono solo essere un po' più informati su come sta andando la tua storia, magari esagerando in interferenza, ma mi sembra normale per dei genitori.

tipo: mio fratello è fidanzé da due o tre anni e la su' donna a casa mia ancora non s'è mai vista (infatti secondo me non esiste, in realtà).

la mi' sorella invece si dovette sorbire una menata simile alla mia,
però a me rompe un po' le scatole 'sta cosa.

mi sento un po' stritolata.

Winston_Smith 19-10-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 247629)
i pensieri in contrasto sono il male, fanno cadere i governi prematuramente (cit.)

cmq con il debole popolo italiano ci vorrebbe na bella monarchia, altrochè

Ne abbiamo già avuta una... ci è bastata e avanzata.

Winston_Smith 19-10-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247633)
tipo: mio fratello è fidanzé da due o tre anni e la su' donna a casa mia ancora non s'è mai vista (infatti secondo me non esiste, in realtà).

la mi' sorella invece si dovette sorbire una menata simile alla mia,
però a me rompe un po' le scatole 'sta cosa.

mi sento un po' stritolata.

Beh, sì certamente non c'è par condicio...:rolleyes: Ma vivete ancora tutti e tre con i vostri genitori?

esposizione 19-10-2009 22:57

lasciamo che credano che dopo EGLI ci sara' il vuoto, invece ci sara' il pienone e ci rimarranno secchi ;D

muttley 19-10-2009 23:00

Ludovica io sono state fiancé per 6 anni senza averla mai fatta conoscere ai janitors (è venuta a casa mia solo in loro assenza). Ho vinto quaccheccosa? (cit.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.