![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Adesso i fragili se vuoi li salvi. Certo non sempre sempre, ma in un buon 85% dei casi si.. poi, voglio dire, non è che prima nessuno morisse di cancro o eventi cardiovascolari. Riguardo ai negazionisti non ho pietà per quelli mediamente intelligenti, ma sono pochi, perlopiù sono persone o non molto intelligenti o con problemi. Posso "capire" il No-vax, ma il negazionista mi fa solo pena. Non ho nessuno scudo spaziale ne per me, ne per i miei cari, ma io tutta questa pazienza non ce l'ho, e quando mi stufo poi mi stufo per davvero e sarei disposto a tanto pur di far finire questa storia. |
Quote:
Del senno di poi son piene le fosse, insomma. Lecito tutto, anche cambiare idea e stufarsi. Io quando mi stufo e perdo la pazienza non cambio valori, sempre quelli sono i principi. |
Quote:
Se non capisci, o impari a capire oppure a leggere meglio quello che uno scrive. Io ho detto come è stato fatto i primi mesi era l'unica modalità possibile e quindi è stato giusto così. Ora il vaccino c'è.. cioè c'è già da 9 mesi, non è adesso.. quindi il vaccino c'è, chi si vaccina è molto difficile che muoia di covid, di solito si salva, chi non si vuole vaccinare sono cavoli suoi, adesso si deve ritornare alla vita normale. |
Cmq anche secondo me si sta un pò esagerando ora, come esagera un ossessivo che entra in un mood da cui non riesce ad uscirne poichè più che altro non si rende conto di esserci dentro!
|
Quote:
Ma va benissimo. |
Quote:
C'è sicuramente un problema di comunicazione a livello nazionale. I vaccini sono molto poco pericolosi, mille volte meno di covid, long-covid, e tutto ciò che deriva dalle pandemie: lockdown, disuguaglianze sociali, disoccupazione, prosperità delle mafie, malattie mentali, malattie dovute al sedentarismo e al non stare all'aria aperta, etc. Se poi qualcuno non è toccato da nessuno di questi punti buon per lui, non si vaccini e soprattutto non rompa li cojoni :mrgreen: Il green pass è inutile e troppo soggetto a comportamenti tipicamente italiani "non ce l'hai? vabbè non fa niente fratè, entra uguale" |
Quote:
https://www.ilriformista.it/lockdown...ontagi-245740/ |
Quote:
Bisogna vedere cosa si intende per lockdown. Se si intende una misura dove alcune attività sono consentite e altre no, non è niente di nuovo, è il greenpass. Tu parlavi di zona rossa. Forse un greenpass più stringente? Con uscite solo per il cane e la spesa, senza vedere amici e famigliari per mesi e mesi? Ok, per me va bene, ma non so a parte te, in quanti non vaccinati sarebbero d'accordo. Tenendo conto che la maggior parte dei non vaccinati è ostile ai lockdown. E al lavoro ci deve andare. Io resto dell'idea che un governo non deve promuovere l'isolamento delle persone, deve promuovere il vaccino, aiutando quelle persone a capire che recludersi è peggio di vaccinarsi. Poi per carità, a mali estremi...ma allora meglio l'obbligo che assecondare questa cosa. |
Il governo non deve promuovere il vaccino, se crede nei vaccini deve renderlo obbligatorio punto e stop, se non ci crede lasci la libertà di scelta ma senza discriminare nessuno.
|
"Impensabile" (rigorosamente tra virgolette visto che con questa gente al Governo nulla è impossibile) pensare di vaccinare 50 milioni di persone vita natural durante, vorrebbe dire bloccare intere strutture, persone, finanziamenti a danno di tutte le altre patologie.
Al massimo si può pensare che diventi come il (ormai ex mi sa) vaccino antinfluenzale. Una dose da fare annualmente per per 3-4 milioni di persone (mi pare fosse questo il numero di dosi) totali. |
Quote:
|
|
Ma se mi faccio il tampone e sono positivo asintomatico otterrò il green pass valido per 9 mesi senza bisogno di farmi il vaccino?
|
Recentemente ho chiesto un parere sulla questione green pass in certi luoghi e sono stato accusato di essere un complottista, evidentemente mi hanno scambiato per un no-vax. La gente è impazzita, non si riesce più a fare un ragionamento sensato sull'argomento. La contrapposizione è troppo netta, io ci rinuncio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non lo ha ancora reso obbligatorio perché farlo è comunque un iter complesso che non si fa così con uno schiocco di dita. Inoltre è anche un tema molto discusso a livello morale, e infatti anche tanti che credono nel vaccino sono contro l'obbligo e a favore invece della promozione e di un'informazione chiara |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |