FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Franz86 27-05-2019 16:23

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2275229)
quello che mi fa specie è che lo votino pure al sud, un partito che fino a qualche anno fa gli dava dei terroni in accezione non propriamente benevola..si vede che è riuscito a lavargli bene il cervello...:D

Anche per me sono dinamiche incredibili, eppure certi temi sono evidentemente così sentiti da spingere molti elettori a chiudere un occhio se non entrambi, dopotutto la coerenza in politica è fenomeno raro anche perché generalmente non è una delle caratterische più apprezzate: il voto per l' elettore spesso serve ad esprimere pulsioni più che idee, e raramente le pulsioni vengono passate al vaglio della razionalità, dentro la cabina elettorale come fuori.

Winston_Smith 27-05-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2275220)
In tutto questo ci siamo relegati a non contare un cazzo in Europa.

I voti della lega e dei sovranisti valgono il 7,7% in Europa e dei due gruppi emergenti - Alde e Verdi - noi non c'abbiamo nessuno.

E' vero da un lato.
Dall'altro, se davvero gli amici della felpa avessero avuto la maggioranza o fatto comunque un exploit, in sede di rispetto dei parametri di stabilità finanziaria ci avrebbero fatto il sedere a strisce molto molto peggio di Juncker e Moscovici, visto che per Orban e soci noi europei meridionali (leghisti compresi) siamo solo degli scrocconi parassiti. Altro che solidarietà tra sovranisti, altro che ribaltamento del tavolo in Europa.
E comunque non è che con fonzie contassimo granché, mi pare. Nihil sub sole novi.

varykino 27-05-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2275257)
E' vero da un lato.
Dall'altro, se davvero gli amici della felpa avessero avuto la maggioranza o fatto comunque un exploit, in sede di rispetto dei parametri di stabilità finanziaria ci avrebbero fatto il sedere a strisce molto molto peggio di Juncker e Moscovici, visto che per Orban e soci noi europei meridionali (leghisti compresi) siamo solo degli scrocconi parassiti. Altro che solidarietà tra sovranisti, altro che ribaltamento del tavolo in Europa.
E comunque non è che con fonzie contassimo granché, mi pare. Nihil sub sole novi.

siamo sempre stati la serva di qualcuno è inutile girarci intorno , ed è giusto , da quello che si vede in giro , cuckold di tutti .sisi:

possiamo vantarci solo di nn essere stati abbastanza stronzi come gli inglesi , ma è una magra conosolazione lol forse ( io ne sono fiero , intendo di nn essere come gli inglesi)

lauretum 28-05-2019 00:40

All'improvviso, il genio! ! ! !

lauretum 28-05-2019 00:42

"Facile parlare per te che abiti in una casona d'oro"

"Non è vero!" :D

È più reale di quello vero :testata: :D

lauretum 28-05-2019 13:29

Sembra il suino abbia dato l'ultimatum, o si fa come dice lui o cade il governo

Quando i rapporti di forza erano invertiti, si rispettava il contratto e la sua parola valeva 5 anni, adesso no

Non ho parole, anzi ne avrei tante verso gli italiani ma non si possono dire

lauretum 28-05-2019 13:31

Basta chiudiamola qui, facciamolo governare ,incassiamo i disastri, e poi nessuno avrà mai votato salvini e si ricomincia col prossimo pifferaio magico

Winston_Smith 28-05-2019 13:58

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2275723)
Sembra il suino abbia dato l'ultimatum, o si fa come dice lui o cade il governo

Quando i rapporti di forza erano invertiti, si rispettava il contratto e la sua parola valeva 5 anni, adesso no

Non ho parole, anzi ne avrei tante verso gli italiani ma non si possono dire

Se è davvero così, spero che i 5S si facciano crescere un bel paio di huevos, stacchino il deretano dalla poltrona e gli dicano di no. Tanto peggio di così...
Ma non credo che lo faranno, la triade Casaleggio-Grillo-Di Maio è troppo destrorsa (Giggino corteggiava anche la Meloni quando si stava formando il governo), credo anzi che segretamente stiano quasi festeggiando per avere la scusa di dover obbedire in tutto e per tutto a padron salvini.

lauretum 28-05-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2275739)
Se è davvero così, spero che i 5S si facciano crescere un bel paio di huevos, stacchino il deretano dalla poltrona e gli dicano di no. Tanto peggio di così...
Ma non credo che lo faranno, la triade Casaleggio-Grillo-Di Maio è troppo destrorsa (Giggino corteggiava anche la Meloni quando si stava formando il governo), credo anzi che segretamente stiano quasi festeggiando per avere la scusa di dover obbedire in tutto e per tutto a padron salvini.

Stesse dinamiche pd silvio?

Winston_Smith 28-05-2019 15:53

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2275746)
Stesse dinamiche pd silvio?

Almeno con renzie mi pare evidente, lo disse lui stesso che preferiva di gran lunga silvione ai 5S come interlocutore.
Così come nel periodo dei "due forni" prima della formazione del governo, in realtà ne è stato acceso solo uno, almeno da parte del "capo politico" Di Maio. Infatti a trattare col PD ci mandava Fico, e quando renzi ha sbiellato da Fazio non gli è parso vero di buttarsi a pesce dall'ammore suo felpato.

tersite 28-05-2019 17:28

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2275725)
Basta chiudiamola qui, facciamolo governare ,incassiamo i disastri, e poi nessuno avrà mai votato salvini e si ricomincia col prossimo pifferaio magico

deve ringraziare Di Majo e soci, la strada spianata al potere
la favola del governo del popolo mostra la corda

Winston_Smith 28-05-2019 17:30

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b00356fc269a30

Wrong 28-05-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2275864)

Avevo notato la prima pagina del Fango quotidiano di oggi: ma che proposta è quella di andare all'opposizione? E' troppo facile stare all'opposizione, questi 5 cazzari devono governare, la gente li ha eletti per quello!

Wrong 28-05-2019 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2275879)
Se un partito, dopo 1 anno di governo raddoppia i propri voti o ha fatto esageratamente bene oppure si è trovato di fronte opposizioni imbarazzanti.

E se un partito, dopo un anno di governo dimezza i propri voti ha fatto esageratamente male oppure si è trovato davanti un'opposizione eccezionale? :mrgreen:

Winston_Smith 28-05-2019 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2275875)
Avevo notato la prima pagina del Fango quotidiano di oggi: ma che proposta è quella di andare all'opposizione? E' troppo facile stare all'opposizione, questi 5 cazzari devono governare, la gente li ha eletti per quello!

L'ho sempre detto: se avessero rifiutato il bacio della morte salviniano sarebbe stato molto meglio per l'Italia. Ma la triade Casaleggio-Di Maio-Grillo era troppo eccitata all'idea di fare lingua in bocca con il loro amato nella loro collocazione naturale (la destra) e con il deretano poggiato sull'agognata poltrona.
Di Maio per caso si è dimesso? NO, democristiano fino alla fine: adesso inizia la verifica, poi il caminetto, poi magari il rimpasto interno... :sisi:

Winston_Smith 28-05-2019 18:10

Analisi dei flussi elettorali

lauretum 28-05-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2275895)
L'ho sempre detto: se avessero rifiutato il bacio della morte salviniano sarebbe stato molto meglio per l'Italia. Ma la triade Casaleggio-Di Maio-Grillo era troppo eccitata all'idea di fare lingua in bocca con il loro amato nella loro collocazione naturale (la destra) e con il deretano poggiato sull'agognata poltrona.
Di Maio per caso si è dimesso? NO, democristiano fino alla fine: adesso inizia la verifica, poi il caminetto, poi magari il rimpasto interno... :sisi:

Ovviamente questa è una tua personale interpretazione dei fatti

lauretum 28-05-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2275861)
deve ringraziare Di Majo e soci, la strada spianata al potere
la favola del governo del popolo mostra la corda

No deve ringraziare un popolo bip...

Dopo 20 anni di berlusconi, non ci sono scuse individuali che tengano quando si ripresenta uno uguale uguale

20 bastano e avanzano a sviluppare anticorpi contro certi virus, se così non è diventa una colpa personale

Mi spiace se qualcuno si offende, ma questo penso

Winston_Smith 28-05-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2275918)
Ovviamente questa è una tua personale interpretazione dei fatti

Che però mi cosano (cit.).
Per smentirmi Gigi la Frottola o chi per lui sarà scelto dalla Casaleggio Associati... pardon da Rousseau, non ha che da rompere con Salvini.
I motivi non gli mancheranno (come già evidenziato da Dedalus sopra) se il felpato ubriaco di vittoria vorrà imporre TAV/salvataggio di indagati o condannati/"autonomie"/ecc.

Winston_Smith 28-05-2019 18:20

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2275924)
No deve ringraziare un popolo bip...

Dopo 20 anni di berlusconi, non ci sono scuse individuali che tengano quando si ripresenta uno uguale uguale

20 bastano e avanzano a sviluppare anticorpi contro certi virus, se così non è diventa una colpa

Mi spiace se qualcuno si offende, ma questo penso

Ne deduco che gli anticorpi a marzo 2018 erano belli pimpanti e il popolo era meno bip.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.