FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

Joi 07-09-2019 15:38

Re: Serie tv - Brand New
 
"Les Revenants"

Serie tv francese. Cupa e davvero davvero bella (i Mogway come colonna sonora, un valore aggiunto)

thevenin 07-09-2019 15:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Questa serie mi piace molto, è particolare. Parla di dark web e criptovalute, a chi interessa.

http://www.serialminds.com/wp-conten.../StartUp-2.jpg

Svalvolato 12-09-2019 21:09

Re: Serie tv - Brand New
 
Finito Breaking bad passo a The Wire. Sono indietro solo di 10 anni. :ridacchiare:

Hazel Grace 12-09-2019 21:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2337103)
"Les Revenants"

Serie tv francese. Cupa e davvero davvero bella (i Mogway come colonna sonora, un valore aggiunto)

dove posso trovarla?

Joi 12-09-2019 22:24

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2340430)
dove posso trovarla?

https://guardaserie.biz/les-revenants-links/

ecco qua. fammi sapere se ti piacerà ;)

Hazel Grace 12-09-2019 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2340504)
https://guardaserie.biz/les-revenants-links/

ecco qua. fammi sapere se ti piacerà ;)

Grazie mille

Warner84 15-09-2019 22:27

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finito la seconda stagione di Dark, bella ma che razza di incasinamento, non ci sto capendo più una mazza :D

An.dream 22-09-2019 14:31

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la seconda parte di Disenchantment; proprio bella, speriamo continui così. :arrossire:

Joi 25-09-2019 19:26

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2315948)
La decima puntata di the handmaid's tale è qualcosa di emotivamente terrificante. E paradossalmente, inverte per la prima volta il senso di violenza che per tutta la serie è stata esclusivamente a scapito delle donne, vere succubi di Gilead.
Vedere certe scene, per la prima volta, dalla prospettiva dell'uomo, con tutte le sue debolezze mascherate da ideali andati a rotoli, è geniale.
Una serie del genere, ribadisco a costo di sembrare ripetitiva, è qualcosa di unico.
Un'idea terribile ma fortissima, un mondo distopico ancora con mille cose da scoprire dopo tre stagioni ( c'è il rinnovo per la quarta ). Elisabeth Moss è forse la più brava attrice al momento in circolazione.
Io rimango estasiata ad ogni puntata.
Davvero, chapeau.
Tutto sempre pesantissimo, ma chapeau.


Mi sono vista il primo episodio e sono rimasta davvero interdetta, sono andata avanti e devo dire che è sempre più bella. Tostissima comunque.
Grazie del suggerimento;)

Palladipelo 25-09-2019 20:12

Re: Serie tv - Brand New
 
Mi intrufolo nella discussione per chiedere se val la pena fare Netflix? Oppure ci sono altri servizi piu forniti? Non ho internet a casa e dovrei metterlo , mi sono frenata per la spesa ..però credo che potermi vedere qualche serie TV farebbe bene alla mia salute mentale e questo non ha prezzo:ridacchiare:

lauretum 25-09-2019 20:21

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Palladipelo (Messaggio 2346738)
Mi intrufolo nella discussione per chiedere se val la pena fare Netflix? Oppure ci sono altri servizi piu forniti? Non ho internet a casa e dovrei metterlo , mi sono frenata per la spesa ..però credo che potermi vedere qualche serie TV farebbe bene alla mia salute mentale e questo non ha prezzo:ridacchiare:

La differenza la fa il catalogo

Intanto fai un mese di prova gratis con amazon prime video, e vedi cosa offrono.

Io dopo aver provato un mese e divorato le loro serie, ero molto tentato ma ho capito che potevo vivere senza.

Purtroppo con netflix non si può più fare il mese gratis.

Con amazon ricordati di disattivare il rinnovo automatico o, cmq ti arriverà un promemoria via mail quando sta per scadere il mese, non sono stronzi

Hazel Grace 25-09-2019 20:31

Broadchurch con il mitico David Tennant. È strabella

berserk 28-09-2019 19:15

Re: Serie tv - Brand New
 
This way up,le miniserie britanniche sono spesso stupende:bene:

Hazel Grace 29-09-2019 19:18

Re: Serie tv - Brand New
 
Finito quel capolavoro di Broadchurch (riconsiglio di vederla) e ho cominciato Marianne su netflix. E' interessante, ha atmosfere lugubri, fa abbastanza paura delle volte (strano per una serie tv), però allo stesso tempo è anche molto leggera e frizzantina. Per ora non mi dispiace

chrissolo 30-09-2019 16:53

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2337103)
"Les Revenants"

Serie tv francese. Cupa e davvero davvero bella (i Mogway come colonna sonora, un valore aggiunto)

La prima stagione secondo me è un autentico gioiello.

Qualcosa di unico.

Un black drama surreale e originalissimo realizzato con molta intelligenza e stile (bellissima pure la fotografia).

La seconda (che non ho mai finito) lo era molto di meno.

D'altronde non basta avere un'ottima idea di partenza e stile per realizzare una bella serie: serve anche che dove andrai a parare poi sia all'altezza delle premesse.
E in questo, secondo me, la serie non c'è riuscita.

(fermo restando che la prima stagione merita)

chrissolo 30-09-2019 16:56

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2348744)
Ora non so proprio che guardare, sono nell'oblio più totale per quanto riguarda le serie tv in questo periodo.

Idem.

(anche perché non ne ho neanche un minimo di stimolo e voglia)

Mi servirebbe che fosse una serie tv a trovare me e non l'opposto.

zoe666 30-09-2019 18:23

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2349003)
Io mi sono messa a vedere the handmaid's tale, sono al quarto episodio e non mi annoia per nulla. Evento rarissimo.
Contiene forse molte cose che contribuiscono ad attirare il mio interesse:
- protagoniste femmine (mi rendo conto che delle storie dei maschi non me ne frega una mazza)
- ambientazione postapocalittica (le ir-realtà future hanno presa su di me)
- malattia mentale di massa
- repressione
- sessualità malate :sisi:
- un narratore
- partite a Scrabble
- alexis bledel

alexis bledel l'ho sempre reputata una scemina vedendo qualche rara puntata di una mamma per amica, ma porca miseria, che interpretazione ha tirato su in sto telefilm , pare trasfigurata! ( per quanto elisabeth moss sia imbattibile, una macchina da guerra di bravura)

An.dream 30-09-2019 20:34

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho visto l'ultima puntata di Transparent, fatto tipo musical. Che porcata. Speriamo abbiano finito davvero adesso. :sisi:

Joi 30-09-2019 22:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348969)
La prima stagione secondo me è un autentico gioiello.

Qualcosa di unico.

Un black drama surreale e originalissimo realizzato con molta intelligenza e stile (bellissima pure la fotografia).

La seconda (che non ho mai finito) lo era molto di meno.

D'altronde non basta avere un'ottima idea di partenza e stile per realizzare una bella serie: serve anche che dove andrai a parare poi sia all'altezza delle premesse.
E in questo, secondo me, la serie non c'è riuscita.

(fermo restando che la prima stagione merita)

si sono d'accordo...la 2a stagione non è assolutamente all'altezza della 1a. Comunque sento di consigliarla

Barile 30-09-2019 22:55

Cosa ne pensate di bojack horseman? qualcuno si riconosce?

Joi 30-09-2019 22:58

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2349011)
alexis bledel l'ho sempre reputata una scemina vedendo qualche rara puntata di una mamma per amica, ma porca miseria, che interpretazione ha tirato su in sto telefilm , pare trasfigurata! ( per quanto elisabeth moss sia imbattibile, una macchina da guerra di bravura)

Vero. Elizabeth Moss fa paura. Interpretazione da 10 e lode. La Bledel pure, inaspettatamente molto brava. Io sto finendo la 2a stagione. Ma sto cercando di rallentare e non fare come il solito, che mi ingurgito gli episodi :miodio:

chrissolo 01-10-2019 13:08

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2349154)
si sono d'accordo...la 2a stagione non è assolutamente all'altezza della 1a. Comunque sento di consigliarla

Consigli anche la seconda ?

(Che magari se campo a sufficienza la riguardo, anche perché non so cosa guardare al momento).

Mmm.. chissà se ci son altre serie di origine non anglosassone che varrebbe la pena vedere. (volevo vedere le ultime 2 stagioni della danese/svedese Bron|Broen ma non le trovo da scaricare in qualità decente e italiano. )

Joi 01-10-2019 20:33

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2349313)
Consigli anche la seconda ?

(Che magari se campo a sufficienza la riguardo, anche perché non so cosa guardare al momento).

Mmm.. chissà se ci son altre serie di origine non anglosassone che varrebbe la pena vedere. (volevo vedere le ultime 2 stagioni della danese/svedese Bron|Broen ma non le trovo da scaricare in qualità decente e italiano. )

L'atmosfera è piu' cupa, c 'è qualche lungaggine di troppo, qui la fotografia esalta la bruttura del paesaggio e dei personaggi. Comunque si, la consiglio, anche perché dà le risposte..

Hazel Grace 08-10-2019 20:47

Sto guardando the handmaid's tale e mi piace proprio tanto, ho divorato in 3 giorni la 1 stagione. Solo che la protagonista non mi piace per niente, c'è qualcosa di lei che mi urta dentro, sarà la sua faccia, l'espressione, non la reggo. A volte mi guasta la visione. Non so se è solo mio il problema. La trovo urrenda

Hazel Grace 08-10-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2352685)
Ma il personaggio o l'attrice? Trovo che la recitazione renda molto
Però J. a tratti boh, non la capisco manco io :nonso:

L'attrice e il personaggio. Mi ispira antipatia

Joi 09-10-2019 16:28

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2352670)
Sto guardando the handmaid's tale e mi piace proprio tanto, ho divorato in 3 giorni la 1 stagione. Solo che la protagonista non mi piace per niente, c'è qualcosa di lei che mi urta dentro, sarà la sua faccia, l'espressione, non la reggo. A volte mi guasta la visione. Non so se è solo mio il problema. La trovo urrenda

La 1a stagione l'ho divorata anch'io. Le altre due sono un po' pesantucce secondo me (vorrei dire altro ma non voglio condizionare la visione).. credo ci siano troppe inquadrature in primo piano di lei, e alla lunga stancano. Peccato.

Tecnicamente trovo comunque che sia fatta molto bene e anche a livello estetico mi piace molto. I colori un po' come sbiaditi rimandano a quella dimensione distopica e malata

Hazel Grace 09-10-2019 16:33

Si ho notato anch'io questa costante inquadratura fissa sulla sua faccia, sarà anche per quello che l'attrice mi sia andata un pò a noia. Per il resto ho iniziato la 2 e devo dire che sta proseguendo bene, succede sempre qualcosa. Mi piace pure tutto quel degrado delle colonie, l'atmosfera pesante e disperata

Hazel Grace 09-10-2019 16:39

Alexis Bledel mi sta piacendo proprio tanto, speravo di rivederla. In questa serie sprigiona carisma e interesse, davvero intensa e bellissimo il suo personaggio. Comunque io l'ho sempre amata fin da piccola

Joi 09-10-2019 16:47

Re: Serie tv - Brand New
 
Sto cercando qualcosa di nuovo da guardare.
Genere thriller / mystery drama / fantascienza… Possibilmente anche con una bella fotografia :mrgreen:

Qualche consiglio?

Hazel Grace 09-10-2019 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2352969)
Sto cercando qualcosa di nuovo da guardare.
Genere thriller / mystery drama / fantascienza… Possibilmente anche con una bella fotografia :mrgreen:

Qualche consiglio?

Io ho visto di recente Marianne su netflix, che però è un pò horror. Ma è ottima, la fotografia è uno spettacolo.
Di thriller ho visto Broadchurch, ottimo, paesaggi bellissimi inglesi, bei colori e inquadrature

Joi 09-10-2019 16:55

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2352972)
Io ho visto di recente Marianne su netflix, che però è un pò horror. Ma è ottima, la fotografia è uno spettacolo.
Di thriller ho visto Broadchurch, ottimo, paesaggi bellissimi inglesi, bei colori e inquadrature


Grazie! L'horror a dosi non elevate non mi dispiace. Darò un 'occhiata

Hazel Grace 09-10-2019 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2352976)
Grazie! L'horror a dosi non elevate non mi dispiace. Darò un 'occhiata

È molto suggestivo, sulle streghe

Abuela 09-10-2019 17:26

Re: Serie tv - Brand New
 
io mi sono inchiodata con handmaid, sono ferma al quinto o sesto episodio, anche io trovo eccessivi i primi piani su elisabeth moss. :sisi:
è una attrice molto brava ma non è che il suo faccione inquadrato possa sostenere tutto.

ad ogni modo credo abbia il classico viso che esprime antipatia. io sono riuscita a farci pace solo con mad men.

ho iniziato mr. robot, peccato non ricordi una mazza della terza stagione. qualcuno mi ricorda cosa ha fatto wellick?
RIFERIMENTO ALLA TERZA STAGIONE IN BIANCOio ricordo che stava in un bosco a prendere ad accettate della legna senza sosta, non ricordo perchè ne se lo faceva di sua volontà o perchè costretto.
comunque ottimo inizio devo dire.

An.dream 16-10-2019 12:21

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2355790)
Vorrei vedere un telefilm crime/thriller tratto da una storia vera...che posso vedere?:pensando:

The Assassination of Gianni Versace?

Joi 16-10-2019 13:39

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2355786)
Assolutamente Dark se non l'hai visto. è tedesco ma è fatto benissimo, io ero frenata dal guardarlo proprio perchè non amo le produzioni europee (a parte quelle inglesi) ma mi sono decisamente dovuta ricredere, è uno dei miei telefilm preferito adesso, c'è tutto quello che mi piace, un pò di fisica (più o meno :D), metafisica, mistero/crime, le ambientazioni "tetre e cupe" del nord europa e poi la colonna sonora è ottima. Ti metto questa scena tratta dalla prima stagione per incuriosirti. https://www.youtube.com/watch?v=SynQMqfEVrY&t=40s

i presupposti che possa piacermi ci sono davvero tutti. grazie!

chrissolo 16-10-2019 15:21

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2355821)
i presupposti che possa piacermi ci sono davvero tutti. grazie!

Fatti uno schema tipo albero genealogico delle famiglie e dei rapporti di parentela sennò non ci capisci niente :D

Non scherzo: ci son dozzine di personaggi già dal primo episodio (che poi ritrovi pure in epoche diverse).. una marea in cui ci si perde subito (e si perde proprio un sacco della serie a non essere in grado di riconoscere i personaggi e i rapporti tra loro).

Io ho dovuto riguardare i primi episodi 3 volte per capirci qualcosa :ridacchiare:

Poi comunque è facile, nei titoli di coda ci son tutti i nomi e cognomi dei personaggi, per cui basta fare uno schemino e nel giro di 3 episodi non ne hai più nemmeno bisogno di consultarlo (fino al momento in cui non si passa ad un'altra epoca, perlomeno) :D

An.dream 20-10-2019 23:58

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finito la prima stagione di The Terror; molto bella. Ho visto che hanno fatto anche la seconda stagione, nonostante fosse abbastanza autoconclusiva, speriamo bene.

An.dream 23-10-2019 13:29

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la terza stagione di Big Mouth; scorre bene, ma sta iniziando a stancarmi. :pensando:

Hazel Grace 23-10-2019 19:58

Re: Serie tv - Brand New
 
Mancano 4 puntate di the Handmaid' tale e mi sto rivedendo Friends per rilassarmi, sono alla stagione 2. Non capisco come dopo 20 anni possa ancora far scompisciare dalle risate, la durata degli episodi poi è perfetta e funzionale

Warner84 26-10-2019 22:12

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2358313)
Ho finito la prima stagione di The Terror; molto bella. Ho visto che hanno fatto anche la seconda stagione, nonostante fosse abbastanza autoconclusiva, speriamo bene.

Vai tranquillo è tutta un'altra storia, dovrebbe essere ambientata durante la seconda guerra mondiale in un campo di detenzione giapponese o qualcosa del genere, devo ancora vederla però.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.