re: Forum Politica
Quote:
Quote:
|
io son contento abbiano vinto, perchè adesso litigheranno per ogni cazzata e sarà come col governo Prodi: un calo costante del gradimento :D
w Silvio |
Quote:
|
Quote:
A meno che Papi, dopo aver fatto campagna acquisti tra i parlamentari, non cominci a farla anche tra gli elettori. |
+ che una vittoria di Pirro è stata una vittoria di puttane (di ambo i sessi), ma soprattutto del + grande dei puttanieri
lascio a voi indovinare chi http://www.adgnews24.com/wp-content/...berlusconi.jpg |
Quote:
è un'analisi strumentale. lasciamo perdere il resto perché non voglio fare una digressione sulla storia che non ha alcun senso per l'argomento. Quote:
Quote:
Quote:
è una gara di numeri? Quote:
l'estremismo di destra non nasce sul nulla, nasce su delle ragioni che i governi non vogliono affrontare. fatti un giro a Rosengard a Malmoe. Quote:
Quote:
chi garantisce la freedom economica? il campo dell'astrazione e del reale non sono sovrapponibili. libertà d'espressione non è sovrapponibile con libertà materiale. Quote:
il fatto che per i paesi anglosassoni funzioni così non significa nulla. è dagli stessi paesi anglosassoni, USA in primis, che nascono le idee alle quali mi rifaccio. lo stesso concetto di economia locale applicata (non teorica) è attuata in varie forme nonostante la libertà economica (nonostante). |
Quote:
però gran parte della responsabilità è dell'opposizione. B. riesce a rivincere NONOSTANTE tutto quello che è successo nel 2010. il PD ha il talento di saper perdere in qualsiasi condizione. |
Quote:
|
http://www.termometropolitico.it/
PDL+LEGA+Destra: 41,2 FLI+UDC+altri: 14,2 CSX: 40,7 ora ritieni probabile che Fini e Casini passino a Sx? in ogni caso col premio di maggioranza sarebbero sempre loro a governare. al Senato il premio è su base regionale, e a livello regionale sai bene che hanno dei numeri buoni. |
Sì, ma una differenza dello 0,5% non mi sembra così improbabile che possa cambiare di segno.
E inoltre, sul sito che hai linkato hanno anche fatto una simulazione del risultato al Senato: Sulla base di tale elaborazione, il centrodestra si fermerebbe a 153 Senatori, 5 in meno della maggioranza assoluta; 149 Senatori conquisterebbe il centrosinistra ed appena 11 il centro. Non mi pare un quadro così tranquillizzante per Papi and friends. Ma comunque credo sia tutto ancora da decidere. |
uno che votava Lega o PDL non vota a Sx, magari si sposta in mezzo.
in ogni caso è indubbio che i più forti oppositori di B. siano stati sconfitti politicamente. Fini ha fatto All-In ed è rimasto con le pive nel sacco. E' un colpo che lascerà conseguenze enormi. Di Pietro ha ricevuto il tradimento di due dei suoi e questo è uno smacco colossale per uno che ha fatto della battaglia dura e pura l'asso della sua linea. Ponendo che il PD tenga voti, chi ci guadagna sono però Casini e Bossi. PD+Casini+ SEL? mmmmmh.... la vedo grigissima. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma la legge elettorale la cambieranno o no!?!?!?
|
Quote:
|
gli astenuti saran sempre più astenuti. credo che il non-voto aumenterà.
|
Quote:
|
il mio sogno è che Berlusconi e tutti i suoi facciano la fine di Barbara Bouchet in "Milano Calibro 9" :D
|
|
Quote:
Ipotizzo alcuni scenari, un operaio del Nord ieri passa dal prc alla lega perchè sa che il federalismo fiscale gli conviene, oggi perde il posto e magari comincia a pensarla diversamente e a ripensare alcune scelte. Uno studente figlio di commercianti vota pdl, poi incontra una ragazza che manifesta contro la riforma e cambia idea...:laugh: Si sa dall'89 a oggi il voto è sempre un'incognita. Lancio la mia predizione: boom di Lega e SL, crollo di Pdl e Pd. Non credo che il centro acquisterà molti consensi in un paese ormai privo di classe media, l'unica loro risorsa sono i soliti clientes anche se è una risorsa da non sottovalutare. Gli astenuti dovrebbero giocare in favore del centro-sx, ipotizzando che in genere e soprattutto ora ce dovrebbero essere di più a dx. Alla fine si arriverà ad uno stallo più o meno simile all'attuale, o addirittura due maggioranze diverse alla camera e al senato. Nel primo caso si andrà avanti per un po', dopodichè un'altra crisi dovrebbe porre fine alla carriera politica di Berlusconi e governo tecnico che ci massacrerà, nel secondo caso la fine sarà accellerata e governo tecnico che ci massacrerà. L'alternativa è che o s'inventano un altro sistema elettorale peggiore di questo, oppure s'inventano qualcosa come quello che è successo ieri per le strade. |
Allegria (cit.) :laugh:
Almeno papi dovrebbe essere a fine corsa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |