![]() |
Re: Forum Politica
A me non sembra male che ci sia in Costituzione il pareggio di bilancio
cosa c'entra Gummo nata dalla Resistenza? a cosa resistete al buon senso? Fare debiti che poi pagheranno le nuove generazioni non mi pare una 'cosa di sinistra' ma solo una cosa stupida. Altra cosa sarebbe dire ripianiamo un po' di debiti aumentando le tasse sui consumi di lusso, mettiamo una patrimoniale, facciamo pagare di piu' sulle macchine di grande cilindrata etcc |
Quote:
il guaio è che questo governo e anche quelli precedenti 'spreca' il denaro pubblico con mance e mancette invece di fare una politica seria di investiment (es. opere pubbliche, TAV ,ammodernamento ferroviario tanto per citarne alcune) comunque non c'è solo Stigliz che citate sempre voi 'grillini'. Il problema seri è che se si fa debiti e uno stato come il nostro è già pesantemente indebitato, ci stiamo mangiando i frutti prima che siano cresciuti sugli alberi o per dirla piu' semplice è come andare al ristorante e nn pagare mai il conto: lì per lì sembra di essere i piu' ganzi ma poi qualcuno dovrà pagare per noi. Magari i nostri figli. Altra cosa è immaginare di fare un po' di debito per far crescere la economia in generale: a me far quadrare i conti non sembra una cattiva idea. Il discorso sociale non c'entra una mazza , si può risparmiare benissimo su altre voci oppure semplicemente aumentare le 'tasse' che è quello che prob farà il governo giallo-verde |
Quote:
Quote:
Se non è fascismo questo... |
L'altra faccia del reddito di cittadinanza
Una signora che viveva con 290 euro al mese, finalmente può fare un regalino alle nipotine https://youtu.be/dUjB5EZMa5Y Perché il volto ufficiale del rdc, come insegna renzi, è quello dei parassiti che stanno comodamente sul divano |
Quote:
Quote:
|
Andrò a votare, ma non mi illudo...l'europa non cambierà nemmeno a sto giro, rimarrà fedele a se stessa e al suo folle piano liberista.
I voti che i socialdemocratici hanno perso verranno rimpiazzati dai voti dei verdi, che per mezzo dell'operazione greta sono sempre più allineati al pensiero unico dominante. Dunque, una modifica dell'Ue non ci sarà o se ci sarà non verrà dal Parlamento Europeo, che tra l'altro non può nemmeno mettere mano ai trattati… Che dire...vedo poca preoccupazione tra i burocrati di Bruxelles e Strasburgo, il che la dice lunga. |
Più che altro se il rigore e l'austerity saranno abbandonati non avverrà certo grazie a una vittoria degli """amici del popolo""", tutt'altro. Leggersi l'intervista di Repubblica al candidato dell'alleanza "sovranista" Jorg Meuthen (AfD), per credere. Dice che sono in sintonia con Salvini ovviamente sulla questione migranti, ma in campo economico i parametri dei trattati di Maastricht e seguenti vanno rispettati alla lettera.
P.S.: A me salvini e orban che si fanno le foto ricordo con il binocolo sulle torrette davanti al filo spinato fanno venire in mente brutti ricordi, non so a voi. |
Più che altro mi chiedo se ci saranno elezioni anticipate in Italia dopo le europee. Dipenderà da quanti voti prenderanno i 5s e la lega a mio avviso.
|
Quote:
|
Quote:
Sul caso Siri, invece, credo che faranno la voce grossa da ambo le parti ma il governo non cadrà, non solo per quello almeno. |
Elezioni anticipate non credo. In base allo stacco tra Movimento e Lega faranno un rimpasto del governo, togliendo chi si è rivelato inadeguato.
Anche perché le alternative (governo centrodestra o M5s-PD) non sono così concrete, senza considerare il fatto che chiunque dovesse far cadere il Governo tra Salvini e Di Maio non ne uscirebbe indenne. |
Quello che dite è giusto ma m5s e lega mi sembrano troppo diversi per andare d'accordo a lungo. Poi certo che per mantenere il potere si accetta tutto.
|
E' un Governo che tira a campare, purtroppo. Le frecciate da ambo le parti sono diventate stucchevoli anche per me che sono simpatizzante dal giorno 1 di questo Governo.
Ci sono vari problemi, tra cui la congiuntura internazionale sfavorevole, che rendono difficile operare. I nemici che hanno sono molti e potenti per di più, quest'autunno li attenderanno al varco sulla manovra finanziaria. |
Il mio timore è proprio per la manovra finanziaria, speriamo bene altrimenti ci rimettiamo pure la camicia. :D Scusate la battuta ma meglio riderci su.
|
Io ho fiducia nonostante tutto. L'aumento dell'iva va scongiurato a tutti i costi, la soluzione facile ci sarebbe: tassare quell'1% che detiene la maggioranza della ricchezza. Ovvero una patrimoniale sui Paperoni...ma guarda caso non appena si ventola questa ipotesi diventano tutti apolidi e spostano tutto quello che hanno altrove, se non l'hanno già fatto.
|
Per fortuna ho fatto appena sono rimasto disoccupato i documenti per espatriare. :D A parte gli scherzi spero anch'io che vada tutto bene.
|
Le elezioni anticipate dipenderanno da quanto farà là somma Lega+FdI alle europee
|
Mi è apparsa nel topic la pubblicità della Melona con il suo "In Europa per cambiare tutto vota italiano"... A voi è apparso qualcun altro?
|
Anche a me è apparsa la Meloni.
"Vota italiano" nel senso che solo nella sua lista ci sono italiani? :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |