FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

An.dream 03-08-2019 13:06

Re: Esercizio fisico e palestra

Alla fine non la sto nemmeno usando quell'app. È che in casa le stanze son piccole e risulta abbastanza scomodo fare certi esercizi. Quindi faccio solo push up e squat quando capita.
Però sto andando a correre a giorni alterni, fermandomi durante il tragitto alle sbarre/parallele/anelli che stanno qui. Il problema è che sono sempre occupate da ragazzi di 16-20 anni, tutti messi bene fisicamente e tutti amici tra di loro, e non riesco ad usarle quanto e quando vorrei. La soluzione sarebbe andare a correre al mattino presto invece che al tramonto, ma sono pigro. :mannaggia:

~~~ 04-08-2019 15:28

Sono andata a correre, ma è stata una cosa veramente minima, ho alternato tot secondi di corsa a tot secondi di camminata, andando a sentimento
I glutei e i quadricipiti andavano a fuoco, e pure i polpacci un pochino, quando hanno cominciato a fare troppo male ho smesso, ma è durata poco comunque, dopodiché ho camminato
Mi è piaciuto un sacco *__* Voglio farlo ancora

~~~ 04-08-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2310534)
nel frattempo sono scivolata a semi spaccata dando il colpo di grazia alle mie membra

Cosa ti sei fatta? :(

BbFenix 04-08-2019 20:28

-10 alla prova costume, non si molla un cazzo!
https://youtu.be/pt8VYOfr8To

~~~ 08-08-2019 05:25

Grande Olivia!!!

Nella stage 1 della finale stava andando bene ma si è imminchiata nel trampolino :piangere:

~~~ 08-08-2019 06:05

Mito :mrgreen:

BbFenix 09-08-2019 17:56

Esercizio fisico e palestra

Soffro. Mi costruisco, un po’ per volta. Può essere che domani mi crolli di nuovo il mondo e interrompa tutto, probabile.
Lo faccio per me.

silenzio 09-08-2019 18:11

Secondo me per quest'estate sei a posto, non ci pensare che vai benissimo! :bene:

SEMPRE bisogna farlo per sè stessi, se lo fai per piacere ad altri sei rovinato!

hermit94 09-08-2019 18:27

faccio cagare

silenzio 13-08-2019 20:43

Su YouTube sto guardando alcuni video dove si parla di esercizi chiamati "Calisthenics", non ne ho mai sentito parlare, qualcuno li pratica?

~~~ 19-08-2019 21:57

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2323281)
Su YouTube sto guardando alcuni video dove si parla di esercizi chiamati "Calisthenics", non ne ho mai sentito parlare, qualcuno li pratica?

Io ma proprio le basi delle basi delle basi :D

Franz86 26-08-2019 19:56

Oggi ho iniziato questo programma, sembra strutturato bene, vediamo quante riuscirò a farne per Natale ( sempre che non molli strada facendo ).

~~~ 03-09-2019 23:57

Per chi ha le articolazioni, ginocchia, anche etc. a puttane come me consiglio il canale youtube L'altra riabilitazione, dà molti esercizi utili se non sapete come azzo fare co ste merde di gambe

Proverò a seguire quegli esercizi, poi non so se devo pure prendere il rubax assieme a Orietta

~~~ 08-09-2019 15:24

Il dimagr. procede, ma quanti ostacoli nell'allenamento.
Tutto che non funziona. Tendini debolissimi, muscoli corti, articolazioni a puttane, ginocchia doloranti.
Sto cercando di adattarmi gli esercizi, aggiungere lo stretching, ma ancora non ho capito quale strategia adottare.
Avevo anche pensato di fare nuoto per qualche mese accompagnato a pochi esercizi di forza, mobilità e stretching, ma non ho proprio voglia di fare piscina... Boh, non lo so.
Cheppalle.

limitless 08-09-2019 17:01

penso che verso fine settembre ricomincerò anche io, lo scorso anno impegnandomi ho perso all'incirca 13kg e ora vorrei provare a "definirmi"

badwolf 08-09-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2337801)
x

:consolare: dai forza e coraggio

Warner84 15-09-2019 19:24

Vorrei incominciare ad allenarmi un pò a casa, limitandomi ad addominali,flessioni,squat e cyclette. Avendo una condizione fisica attuale pietosa avevo bisogno di qualche consiglio magari fra di voi c'è qualcuno con un pò di esperienza:
-da che quantitativo partire (considerando che ho una condizione atletica di un lanciatore di coriandoli :D e che mi allenerei dopo 9 ore di fabbrica)
-è meglio allenarsi tutti i giorni o un giorno si e uno no?
-di quanto aumentare il quantitativo e dopo quanto?

Grazie in anticipo per i consigli.

Roy 15-09-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2342256)
Vorrei incominciare ad allenarmi un pò a casa, limitandomi ad addominali,flessioni,squat e cyclette. Avendo una condizione fisica attuale pietosa avevo bisogno di qualche consiglio magari fra di voi c'è qualcuno con un pò di esperienza:
-da che quantitativo partire (considerando che ho una condizione atletica di un lanciatore di coriandoli :D e che mi allenerei dopo 9 ore di fabbrica)
-è meglio allenarsi tutti i giorni o un giorno si e uno no?
-di quanto aumentare il quantitativo e dopo quanto?

Grazie in anticipo per i consigli.

Con esercizi del genere non otterrai risultati.
Se hai una bf alta, inizia a camminare e andare in bici, poi alterna corsa a bici.
Quando sarai sceso di peso ne riparliamo.
Se hai una bf bassa, allora puoi iniziare comprando una panca multifunzione e seguire la scheda thay. È completa ed è il minimo che si possa fare a casa. Lunedì thay, martedì corsa, mercoledì solo squat, giovedì thay, venerdì corsa e sabato e domenica cardio. In autunno, inverno, è un'ottima routine.

Warner84 15-09-2019 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 2342295)
Con esercizi del genere non otterrai risultati.
Se hai una bf alta, inizia a camminare e andare in bici, poi alterna corsa a bici.
Quando sarai sceso di peso ne riparliamo.
Se hai una bf bassa, allora puoi iniziare comprando una panca multifunzione e seguire la scheda thay. È completa ed è il minimo che si possa fare a casa. Lunedì thay, martedì corsa, mercoledì solo squat, giovedì thay, venerdì corsa e sabato e domenica cardio. In autunno, inverno, è un'ottima routine.

Non ho l'obbiettivo di perdere peso o mettere su il bel fisichino, più che altro mi interessa fare un pò di attività fisica per non lasciarmi andare troppo, aumentandola gradualmente. So benissimo che gli esercizi che ho elencato non servono a perdere peso o a mettere su un bel fisico, più che altro mi interessa il fatto che quegli esercizi siano semplici da far in casa e vadano a coprire a grandi linee tutto il corpo. Comunque grazie per il tuo consiglio.

Baby Lemonade 15-09-2019 22:21

Domani inizio con i plank (livello principianti), auguratemi buona fortuna

Warner84 15-09-2019 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2342394)

In bocca al lupo!:bene:

badwolf 16-09-2019 00:23

Quote:

Originariamente inviata da baby lemonade (Messaggio 2342394)
domani inizio con i plank (livello principianti), auguratemi buona fortuna

buona fortuna :)

Roy 16-09-2019 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2342391)
Non ho l'obbiettivo di perdere peso o mettere su il bel fisichino, più che altro mi interessa fare un pò di attività fisica per non lasciarmi andare troppo, aumentandola gradualmente. So benissimo che gli esercizi che ho elencato non servono a perdere peso o a mettere su un bel fisico, più che altro mi interessa il fatto che quegli esercizi siano semplici da far in casa e vadano a coprire a grandi linee tutto il corpo. Comunque grazie per il tuo consiglio.

Va bene. Buon allenamento.

Inosservato 16-09-2019 08:42

Quote:

buona fortuna, ne avrai bisogno T_T
io non avanzo di un secondo da mesi T__T

Inosservato 16-09-2019 08:53

ho comprato l'orologio che conta i battiti km velocità eccetera....

tutto molto bello tranne che mentre corro non riesco a vedere i numeri -___- perchè son troppo piccoli e sono di colore arancione su sfondo nero

quindi non so da quanto tempo sto correndo, fortuna che per la distanza vibra e viene fuori un numero leggibile
già faccio schifo di mio a correre, se poi devo farlo alla cieca non ne vengo fuori più -____-

badwolf 16-09-2019 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2342550)
ho comprato l'orologio che conta i battiti km velocità eccetera....

tutto molto bello tranne che mentre corro non riesco a vedere i numeri -___- perchè son troppo piccoli e sono di colore arancione su sfondo nero

quindi non so da quanto tempo sto correndo, fortuna che per la distanza vibra e viene fuori un numero leggibile
già faccio schifo di mio a correre, se poi devo farlo alla cieca non ne vengo fuori più -____-

è contoproducente guardarlo durante la corsa, ti distrai e basta, antrebbe guardato finito l'allenamento :pensando:

my two cent

Aree 16-09-2019 09:12

Sono riuscita ad andare a camminare subito dopo colazione :yes:, spero di beneficiarne oggi

Inosservato 16-09-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2342551)
è contoproducente guardarlo durante la corsa, ti distrai e basta, antrebbe guardato finito l'allenamento :pensando:

my two cent

probabilmente hai ragione ma senza il riferimento cronometrico non riesco ad avere la motivazione per spingermi al limite

silenzio 16-09-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2342563)
probabilmente hai ragione ma senza il riferimento cronometrico non riesco ad avere la motivazione per spingermi al limite

Scusa ma questa domanda mi viene spontanea: hai prprio bisogno di quell'accrocchio per capire qual'è il tuo limite?

badwolf 16-09-2019 10:10

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2342599)
Scusa ma questa domanda mi viene spontanea: hai prprio bisogno di quell'accrocchio per capire qual'è il tuo limite?

credo che non debba capirlo, ma trovare la motivazione a raggiungerlo :pensando:

muttley 16-09-2019 14:24

So che l'avevo già scritto, ma a volte sono come l'ex utente Tino, cioè privo di consapevolezza su quello che riguarda la mia partecipazione al forum.
In breve, questa è la mia domanda: che ne pensate del ricorso a sport di combattimento, facendo riferimento agli allenamenti necessari, per migliorare la condizione fisica? Pensavo in modo particolare alla pre pugilistica o al vovinam.

Inosservato 16-09-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2342599)

beh dai accrocchio, un cronometro .__.
ho sempre usato l'orologio del decathlon da 8 euro che è leggero e ben visibile, e lo uso anche nella vita di tutti i giorni, ma ora con questi fit band puoi "studiare" la frequenza cardiaca e salvare i vari allenamenti su una app, il tutto con un orologio grande come un braccialetto, non è male da quel punto di vista
il mio è costato tipo 36 euro, e posso pure nuotare in piscina!!

a me serve un supporto in tempo reale perchè cerco sempre di battere il "record" e più o meno capisco come sto andando, invece correre un pò alla cieca mi viene più difficile

attenzione, parliamo sempre di livelli infimi, non vorrei dare l'idea di essere un runner -___-

Inosservato 16-09-2019 15:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2342743)
So che l'avevo già scritto, ma a volte sono come l'ex utente Tino

si vabbè, ed io invece sono come bruce willis in die hard, solo con più capelli, peraltro biondissimi -___-

gli sport da combattimento sono il meglio, un pò come il crossfit
certo, sono il meglio perchè comunque necessitano di un grande sforzo di volontà
poi dipende cosa vuoi, se vuoi farti il fisico, vuoi tenerti in forma o vuoi dimagrire
a seconda dell'obbiettivo devi scegliere bene disciplina ed esercizi

BackToMe 16-09-2019 16:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2342743)
So che l'avevo già scritto, ma a volte sono come l'ex utente Tino, cioè privo di consapevolezza su quello che riguarda la mia partecipazione al forum.
In breve, questa è la mia domanda: che ne pensate del ricorso a sport di combattimento, facendo riferimento agli allenamenti necessari, per migliorare la condizione fisica? Pensavo in modo particolare alla pre pugilistica o al vovinam.

per quanto mi riguarda reputo qualsiasi allenamento funzionale migliore di quello in sala pesi (a meno che l'obbiettivo non sia la forza pura o l'aumento considerevole di massa).

Per quanto mi riguarda l'obbiettivo a lungo termine per me è:
- dimagrimento e poi definizione
- leggero aumento massa magra (la mia massa magra attuale è già discretamente buona.. non fosse coperta da uno strato di grasso)
- aumento resistenza
- aumento flessibilità e consapevolezza del proprio corpo

Nessun allenamento specifico copre tutto e certe cose sono in antitesi una con l'altra. Un allenamento di tipo funzionale però lavora un po' su tutto e lo trovo un ottimo compromesso.

Il mio fisico ideale è quello da ginnastica artistica / praticante di sport di combattimento

Ci arriverò mai? non lo so :)

Aree 16-09-2019 23:14

Penso che domani, dopo aver fatto colazione, ripeterò la passeggiata, effettivamente oggi ne ho giovato per tutto il giorno.
Devo ammettere però che ieri sera ero più convinta e determinata
stasera...meh :pensando:
io intanto la roba la preparo e la sveglia la punto

silenzio 17-09-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2342780)

attenzione, parliamo sempre di livelli infimi, non vorrei dare l'idea di essere un runner -___-

Figurati, a me i "runner" hanno sempre dato l'impressione di avere la fisima della corsa, più che una semplice passione.

badwolf 17-09-2019 13:25

Quote:

come è andata ?

Franz86 21-09-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2330654)
Oggi ho iniziato questo programma, sembra strutturato bene, vediamo quante riuscirò a farne per Natale ( sempre che non molli strada facendo ).
https://www.youtube.com/watch?v=ytv0HRDH2VU

E il primo mesociclo è fatto: in effetti il miglioramento c'è perché se all' inizio con le serie da due mi fermavo circa ad un quarto di allenamento nell' ultima settimana, quella di scarico, sono riuscito ad arrivare fino alla fine.
Comunque le mie capacità di recupero sono sempre più mediocri, questo più un paio di allenamenti aerobici a settimana mi sfiancano, ho rimediato anche una infiammazione all' avambraccio sinistro che mi dà qualche fastidio finché non mi scaldo con le trazioni.

Il prossimo mesociclo mi pare più impegnativo, vedremo cosa riesco a combinare.

Keith 08-10-2019 00:05

sono stato agosto (perché era chiusa) e settembre senza andare in palestra e il fisico è diventato peggio di com'era prima di iniziare.. poi con tutti quegli specchi vedo la discrepanza fra il mio fisico deforme e quello degli altri ragazzi che sono tutti belli o quantomeno accettabili.

Anche andarci è diventato un dovere. Un'altro dei tanti doveri a cui adempiere.. non è che mi diverto tanto.. e poi all'atto pratico oltre che ad essere un po' più forte fisicamente, non è che mi serve a tanto.. vabbè, almeno è un diversivo.

Mr.Ripley 08-10-2019 11:10

Io ormai mi sono convinto a provare oggi inizio, speriamo di non fare figure barbine come al solito nelle occasioni sociali:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.