![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Quote:
In 5anni l'ho visto due volte,vive in un'altra regione,ma capita che ci sentiamo al telefono per questioni varie,anche se preferisco evitare e rivolgermi all'agenzia. |
Quote:
|
Quote:
Mi è venuto in mente un episodio di qualche tempo fa, aspettavo in una piazzola che il meccanico mi riportasse l'auto, a un certo punto scendono per strada un ragazzino e un adulto, ti riporto il dialogo: <<< Atto I >>> ragazzino: oggi abbiamo letto un prologo adulto: cosa è un prologo? ragazzino: non lo so... adulto: ragiona, pensa alle parole ragazzino: ... adulto: pro significa professionale e logo immagine <<< cala il sipario >>> IO: :o una volta all'anno va bene ... ma di più ho paura che non riuscirei a reggere |
Quote:
|
Quote:
L'agenzia, dopo la fase iniziale e la stipula del contratto, ormai è esclusa, almeno fino alla scadenza dei 5 anni previsti (ho il 3+2). |
finalmente sono riuscito a staccare quel dannato frigorifero :(
|
Quote:
Vedi tu che rapporti vuoi avere con lui e cosa ti costa farglielo vedere, se inizi a "litigare" poi non potrai più chiedergli dei favori se mai te ne serviranno ... my two cent. |
Quote:
Dopo aver stipulato il contratto, l'appartamento diventa tuo a tempo determinato. Il proprietario non può pretendere di venire a controllarlo. Non può nemmeno avere le chiavi di casa. Se ha paura di danni esiste la caparra appositamente, così a fine contratto, al momento di riconsegna delle chiavi, può valutare lo stato della casa e decidere di ridarti o meno la caparra. Ma fino ad allora, puoi anche dipingere ogni parete di un colore diverso o vivere come sepolti in casa e a lui poco deve importare ( a meno che non si violino norme igieniche e arrivino proteste dei vicini che vedono entrare e uscire scarafaggi dalla serratura, magari:mrgreen:). |
Quote:
Davvero non può neanche avere le chiavi di casa? Credo che qualsiasi proprietario si tenga una copia per sè |
Quote:
https://www.condominioweb.com/locazi...r-se-una.11622 |
Quote:
No vabbè,ti ha risposto meglio Zoe . Neanche il mio proprietario ha le chiavi |
per la domanda di prima :
https://www.gabettiveronacentro.it/i...una-locazione/ Quote:
|
Quote:
Per dire, anni fa la mia proprietaria doveva mettere delle lucine di natale sul mio balcone ( per circondare tutta la villetta dove viveva anche lei ), mi citofonò ma stavo dormendo, allora disse agli operai di scavalcare pure e di metterle, e svegliandomi mi trovai sti due sul mio balcone. Avrei potuto denunciarli per infrazione, pur se autorizzati dalla proprietaria, appunto perchè erano entrati senza il mio permesso nella mia proprietà:miodio: |
Quote:
dipende tutto da cosa è scritto nel contratto Quote:
|
Quote:
La chiave è anche in possesso del precedente affittuario, che in vostra assenza potrebbe decidere di venire a vedere se "si è dimenticato di prendere qualcosa". Dopo qualche settimana che ero entrato nel nuovo appartamento, il precedente affittuario, o qualcuno dell'agenzia, ha dato un'occhiata alla mia cantina. Visto che io sono furbissimo, non avevo cambiato la chiave; cosi' il tizio ha trovato diverse cose interessanti che non avevo ancora sistemato in casa. |
Quote:
Una volta stipulato il contratto la casa è in tuo possesso e chi entra anche avendo le chiavi (avute in modo legittimo o no) compie violazione di domicilio... |
Quote:
il portone di ingresso l'ho cambiato tutto (la porta di prima era in resistentissimo legno che sarebbe venuto giù a calci) La porta della cantina no anche se ha una chiave che se provassi a aprire quella del vicino non mi stupirei se si aprisse ... il garage no ... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |