Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
Originariamente inviata da Ventolin
(Messaggio 1288764)
una chattona che raccoglie tutti gli utenti è un'idea interessante, pare che ci fosse e che il partito fobico conservatore l'abbia tolta, oggi viviamo in tempi moderati (secondo qualcuno persino troppo) quindi si potrebbe riaprire, no?
|
Io ho sentito che esiste questa chat pubblica, ma come tutte le cose qua, è segreta e devi trovare l'accesso.
Io non sono d'accordo sul riaprirla. Ci sarebbero solo decine di bannati al secondo. Sarebbe un lavorone extra per i moderatori che ovviamente non puoi costringere a fare.
Quote:
(Messaggio 1288764)
Riguardo la presentazione non vorrei pronunciarmi ma lo farò...personalmente ho detestato profondamente il fatto di doverne inserire una, anzi due visto che la prima volta non andava neanche bene. Ma tantè. Penso si debba dare la possibilità di toglierla, se da fastidio e mette a disagio. A me ormai non frega più, può rimanere lì, ma lo dico per rispetto delle persone che l'hanno messa e non la sopportano più
In qualsiasi altro forum, una persona può mettere una presentazione di due righe. Tipo "Mi chiamo giorgia e sono molto timida, ho letto spesso questo forum in passato e ho deciso di iscrivermi". Punto.
Qui invece no, devi scrivere come minimo la storia della tua vita, della vita del tuo gatto, e della tua vita precedente quando eri incarnato nel nonno del tuo gatto. E' chiaro che se una persona pensasse "non voglio dare più questa impressione alla gente, non voglio più pensare al passato, voglio nascondere tutto" e non potesse cancellare la presentazione, magari questa cosa comporterebbe una difficoltà in più, nel seppellire il proprio passato.
|
Hai ragione. Sopratutto il fatto che qui si è obbligati a scrivere una presentazione soddisfacente. Potrebbe essere che si cerchi di tagliare fuori troll o chi altro, ma ovvio che non basta questo.
Quote:
(Messaggio 1288764)
Allorchè si potrebbe obiettare: "se uno vuole nascondere tutto, cosa ci sta a fare in un forum di fobia sociale?" - dunque, secondo questo ragionamento la signorina Giorgia dovrebbe andarsene dal forum solo perchè ha problemi nel manifestare la propria condizione ad ogni sconosciuto del forum? non so fino a che punto sia accettabile questa cosa, francamente. Se la signorina Giorgia si vuole aprire, si aprirà quando, dove e con chi preferirà lei. Io la vedo così.
|
Ci sono stati ban anche solo perchè l'indirizzo IP non era quello che si aspettava la moderazione.... strano.
Io riguarderei tutto il regolamento e ne toglierei alcune regole che, a parere mio, sono un po' troppo paranoiche [ma giustamente degne di un sito chiamato fobiasociale.com].
Quote:
(Messaggio 1288764)
Riguardo la chat singola che c'è ora, si potrebbe veramente fare qualcosa, se avete voglia. Questa funziona male, è inutile negarlo.
|
Deve funzionare almeno con le schede multiple.
Quote:
(Messaggio 1288764)
Se la sezione sessualità restasse nascosta per me non sarebbe un problema. Quando la bacheca si riempie di topic a sfondo sessuale, operazione che ho spesso compiuto io di persona per giocherellare un pò (mi hanno anche bannato per questo motivo) il tutto potrebbe risultare un pò irritante
Ma anche se resta aperta così, va comunque bene. E' sicuramente molto più democratica e liberale. E io non trovo più divertente il necroposting sessuale, giurin giurello.
|
La sezione sessualità deve essere soppressa insieme ad ogni thread che potrebbe essere aperto sull'argomento "donne". Tanto finiscono sempre nello stesso modo, tutti quanti. E' solo lavoro extra per i moderatori che si potrebbe evitare.
|