![]() |
Siamo passati dai precedenti presidenti inps per cui "moriremo tutti" se si toccava una virgola, ad uno che dice che il rdc è sostenibile, e pure la diminuzione delle ore lavoro
Come è questa storia? ?? |
Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me è come succede a lavoro
Gente che segue per decenni sempre le stesse idee alla fine ha i paraocchi, di fronte a nuove idee e punti di vista vanno in crisi epilettica I governi precedenti da prodi in poi non concepivano l'idea di nulla di diverso da ciò che è , e anche i tecnici devono essere cresciuti con quella mentalità Ora al governo ci sono giovani con idee nuove, che scelgono tecnici con cervelli agili invece di brontosauri |
Poi magari avevano ragione quelli di prima
Io sto solo osservando un cambio di mentalità clamoroso |
Mi sembrava non mi tornasse qualcosa, e infatti ricordavo bene. Anche Boeri è un esperto della materia, e si è scontrato in passato anche con lo stesso renzi.
Il motivo per cui era rimasto in gola al governo gialloverde era perché aveva osato dire che gli immigrati non sono le bestie di satana, ma potrebbero contribuire al bilancio pensionistico, e poi si era anche dichiarato contro la quota 100: ovvio che la lega si sia scatenata nel definirlo figlioccio di fonzie. https://www.ilpost.it/2019/02/18/tito-boeri-inps/ |
Quote:
Neanche il governo del cambiamento però in 11 mesi di vita ha proposto di ripristinarlo, o sbaglio? Come mai? Quote:
|
Quote:
https://ilmanifesto.it/di-maio-ripri...p-al-jobs-act/ «Vogliamo abolire il Jobs Act. Quanto all’articolo 18, crediamo che sotto i 15 dipendenti non serva per imprese che sono a conduzione familiare. Per il resto, vogliamo ripristinarlo». L’annuncio è arrivato ieri da Luigi Di Maio, nel corso della tappa milanese del lungo tour elettorale. Si può dire che chi ha votato 5S ascoltando questa (e altre) dichiarazioni abbia tutto il diritto di sentirsi truffato da una banda di voltagabbana? Ci si può fidare di 'sta gente? |
Come dimenticare il centrosinistra che abolì l’articolo 18... solo per questo meriterebbero di prendere meno voti di Casapound, altroché
|
Quote:
Quote:
|
Rispondo ad Antares
Il m5s non pretende di essere di sinistra, ma lo dimostra nei fatti Stanno valutando il salario minimo... dopo il rdc Se non è sinistra questa, cosa lo è? |
Io spero che questo governo e quindi questa legislatura riesca a durare almeno il tempo necessario a varare la legge sul salario minimo...
|
Quote:
Sulla produzione industriale invece hai ragione, ma anche qua è difficile dare meriti e colpe magari certe scelte si sviluppano negli anni e questo andamento può essere frutto dei vituperati governi di csx..chissà L'Italia non è finita rimane la seconda manifattura d'Europa, un paese di grandi capacità di esportazione, ma con una crescita troppo lenta rispetto ad altri paesi esultare per lo 0,2% mi pare ridicolo. certo che è meglio di niente o della recessione , ma mi pare un po' come il rimbalzo del gatto morto |
Quote:
Scusa quali sono le manovre di destra del m5s? Non puoi dire che è un governo unico, perché non si sono presentati uniti alle elezioni Ognuno sta facendo il proprio gioco, le robe di "destra" (la vera destra è altra cosa) le sta facendo la lega |
questo è umoristico :D
sono al governo insieme , c'è un ministro che rappresenta un a destra estrema (respingimento barconi, legittima difesa, congresso delle famiglie, vicinanza a gruppi neo-fascisti) e questo ministro è sodale di di Majo cioè voglio dire sta lì a fare la sua politica reazionaria perché il M5S glielo permette RIDICOLO! |
Quote:
figuriamoci se io non sono contento se le cose vanno meglio, sono italiano mica faccio il tifo per il disastro... purtroppo le cose non stanno esattamente come dici tu, ma qualche spiraglio onestamente si vede Quote:
Quote:
|
È stato dimissionato Siri da Conte e Di Maio, pur non essendo indagato :D
Mi piacerebbe avere un commento di Wrong e Winston_Smith se vi va |
Quote:
Quote:
Nonostante tutta la scena che Salvini "deve" fare per dimostrare di tener(lo) duro (mentre i 5S sotto elezioni devono pur brandire uno scalpo sotto il totem dell'honestà) è ovvio che il governo non cadrà per quello e alla fine Siri se ne andrà (ieri sera ha già fatto un comunicato in cui più o meno lo preannunciava), i pedoni o gli alfieri si sacrificano. Invece se si tratta di far indagare Salvini stesso è altro affare, ovvio che lì sarebbe caduto il governo: Silvio insegna, la politica va avanti solo e in tanto che serve alla sopravvivenza personale. E la Lega al momento è un partito pressoché personale, quasi come FI (anzi, credo che ora come ora ci siano più fedelissimi del capitone che del piduista in proporzione, nei due partiti). Quindi nulla di nuovo: l'honestà vale a giorni alterni e a seconda della convenienza politica, sia con gli "alleati" che con se stessi. Io della gente non coerente NON MI FIDO, e in particolare in politica al primo sgarro pesante per me sei morto, mai più riavrai la mia fiducia. Figuriamoci i 5S che di giravolte ne hanno fatte N. |
Quote:
|
Quote:
La politica è difesa dei propri princìpi anche e soprattutto contro la convenienza personale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |