![]() |
Re: Nuovo virus cinese
https://www.corriere.it/salute/malat...a069e6ae.shtml
(Comunque, empiricamente, è oggettivo che la mortalità sia diminuita di tanto) |
Quote:
Bisognerebbe confrontare il rapporto tra numero di ricoverati gravi e numero di vaccinati totali con l'analogo rapporto per i non vaccinati. Poi bisognerebbe anche vedere di quel 58% quanti avevano avuto la seconda dose da più di sei mesi. |
Quote:
Ovviamente silenzio tombale su 40 anni di tagli alla Sanità e sul fatto che non è nessuna intenzione dei Governi invertire questa tendenza. Lockdown, reparti intasati ecc... saranno sempre colpa di qualche disgraziato che sta in fondo alla piramide sociale, tanto il "divide et impera" funziona sempre, ieri come oggi. |
Quote:
E intanto è soprattutto il fronte negazionista ad aver dovuto aggiustare il tiro. Da "è solo un'influenza" al virus clinicamente morto, poi ai lockdown "eterni", poi alle mascherine che soffocano, poi ai vaccini che non funzionano... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fatto stà che in israele si va di terza dose e considerano già dopo 5 mesi l'efficacia del vaccino compromessa, qua vogliono portare il green pass a 12 mesi di validità, praticamente si va in direzione opposta, andrà tutto bene.
|
Quote:
|
Quote:
2) non ho detto che sono la stessa cosa 3) non ho parlato di caregiver |
Quote:
|
Quote:
Comunque soggetti allergici alle componenti del vaccino (che sappiano di esserlo) saranno una decina in Italia. :sisi: Anche se hai avuto reazioni allergiche gravi in passato ti vaccinano lo stesso; in ambiente protetto, ma ti vaccinano. |
https://coronavirus.data.gov.uk/details/vaccinations
L'80% dei maggiori di sedici anni, ho dimenticato di specificare. Ma la sostanza è uguale. |
Ho l'impressione che rispetto a un anno fa i discorsi negazionisti si siano sensibilmente spostati dal negare che il covid fosse una pandemia problematica, al negare l'efficacia dei vaccini contro il covid.
Due tesi quasi opposte, mi ricordo che si minimizzavano o negavano i contagi drammatici delle ondate precedenti, mentre adesso per mostrare che i vaccini non funzionano si fa ampio riferimento agli aumenti di contagi, senza più quello spirito "minimizzatore", anzi. |
Da notare come l'ultimo commento è del tutto inutile ai fini del discorso efficacia vaccini e completamente avvitato in dinamiche da tifoseria, oltre a denotare una scarsa onestà intellettuale in quanto ha la pretesa di mettere qualsiasi individuo in un blocco unico di pensiero al quale applicare formule lessicali denigratorie per screditarne qualsiasi contenuto.
Poveri voi |
2 allegato(i)
Continuo a non capire perchè si prenda un dato tanto complicato come il numero di ricoveri (erano vaccinati? quante dosi? da quanto tempo?) quando c'è un dato molto semplice che in maniera abbastanza netta dimostra l'utilità dei vaccini: il numero di decessi.
Che i decessi siano diminuiti in maniera clamorosa è oggettivo, vi faccio confrontare due grafici in merito (il primo riguarda i decessi, il secondo i casi) Notate come a gennaio si ha un andamento dei decessi più o meno proporzionale ai casi mentre adesso i casi aumentano ma i decessi non salgono così ripidamente Nel picco si avevano 60 000 casi al giorno per 600 decessi Adesso ne abbiamo in media 95 a fronte di 30 000 casi, e la popolazione non è nemmeno vaccinata completamente con doppia dose |
Che poi ci siano altri mille problemi son d'accordo, farei volentieri molte discussioni su di essi, dal fatto che trovo stupido il Green Pass all'utilità del vaccino per fasce di popolazione, ma almeno convenire che la campagna vaccinale il suo effetto l'abbia avuto mi pare il minimo.
Google fornisce tutti i dati di tutti i paesi che volete, controllateli e confrontateli, il risultato è simile ovunque, al netto di ritardi della campagna vaccinale. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me sembra una mossa dettata piu' dalla politica che dalla medicina.
La mia ipotesi e' che lo Stato non abbia abbastanza soldi per comprare nuovi vaccini, oppure per pagare tutta la macchina per le vaccinazioni: strutture, operatori, sistemi per registrare chi si e' vaccinato... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |