![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Edulcorazione pro botteghino, direi. Ma la base e' ottima, scritta/pensata da chi sa di cosa sta parlando. |
|
"Alien" di Ridley Scott ... grande film.
|
Pianese Nunzio 14 anni a maggio
|
Kill Your Darlings...bellissimo :applauso:
|
Un giorno questo dolore ti sarà utile. Equilibrato, profondo e leggero il giusto, affronta tematiche complesse con coraggio ma senza strafare, grazie anche all'ottima interpretazione del protagonista ed a dialoghi e situazioni non scontate. Consigliato.
|
|
Quote:
|
La nona porta (1999)
|
|
|
Tropa de elite.
|
Il Decameron di Pasolini. Interessanti un paio di vicende e apprezzabile nel complesso per atmosfere e scenografia, per il resto nulla di eccezionale.
|
http://pad.mymovies.it/filmclub/2013.../locandina.jpg
Still life (2013) Fa riflettere. Visto da sociofobici o solitari può risultare deprimente. |
|
Sharknado xD
|
Il cuore altrove
Immaginavo finiva come finisce. :thumbdown: |
Quote:
:mannaggia::mannaggia: che filmaccio (scherzo eh:D) Io ho visto come ultimo film ''Out Of the Furnace'' come protagonisti troviamo Christian Bale e Casey Affleck (fratello di Ben), il film l ho visto sottotitolato in quanto non credo sia uscito per il mercato italiano... Lo consiglio a tutti, parla di una piccola cittadina nella provincia americana la cui vita è basata su una grossa fonderia (la Furnace del titolo), e dei rapporti fra i due fratelli, i protagonisti appunto, sotto l' aspetto sociale, amoroso e lavorativo....gran bel film, se piace il genere ovviamente.....ciao!:mrgreen: |
|
Hercules: rivisitazione del famoso mito dell'eroe Greco. Discrete scenografie e attori sufficienti, ma il film coinvolge solo nelle scene d azione. una risicata sufficienza
|
Anc io ho rivisto da poco Shame.
Qualche giorno fa ho guardato Two Lovers, ci ho messo un'ora buona ad associare il protagonista Leonard Kraditor all'utente XD Sto troppo stordì Inoltre ho rivisto Magnolia c: |
@Madeleine anche io ho visto cinebl0g. XD
L'ultimo: Scent of a woman (quello con Pacino... Al è il solito "mostro") |
Skyfall.
Non è che lo abbia proprio visto bene, stavo sul forum....:sisi: Comunque mi è parso un polpettone... |
|
Sommaren med Monika (1953) di Ingmar Bergman.
Il solo finale, con la dissolvenza incrociata del viso di Harry sul ricordo di Monika a bordo con lui della barca proiettata verso l'orizzonte, vale tutta una filmografia. È di un'intensità figurativa disarmante. |
|
La Antena di Esteban Sapir. E' tipo una fiaba surrealista sulla comunicazione di massa, allucinata eppure semplice e delicata. Più che la storia mi sono piaciute le immagini.
|
Crazy, Stupid, love divertente e adatto ad un pubblico fobico.
|
Quote:
|
Good morning Vietnam
|
Quote:
|
Miriam si sveglia a mezzanotte: Tony Scott fu oscurato certamente dalla figura del più bravo fratello Ridley, e produsse anche pasticci abbastanza abominevoli come Domino, ma film come questo lo impongono come uno dei cineasti americani più rappresentativi dell'estetica anni 80, quell'estetica patinata di cui Blade runner costituisce la punta di nero diamante. L'incipit con Bela Lugosi is dead, con il montaggio assurdo e nessun dialogo, è grande, il pretenzioso rimando a Barry Lyndon, in quell'appartamento sontuoso tagliato da fasci di luce pietrificata e invaso da frullanti e tubanti colombe, in fondo ci sta... Gran film vampiresco, voto 7
|
Dragon trainer 2...per gli amanti del genere è imperdibile, spettacolare e strabiliante...adoro i draghi:innamorato:
|
Io vi dichiaro marito e marito, con "groove is in the heart" come soundtrack! :arrossire: Adoro quella canzone :D
|
Quote:
|
Xenia - Pazza idea
Film carino e simpatico a tratti. Interessante il personaggio di Dany, l'unico che è stato approfondito decentemente. Riguardo al cameo di Patty Pravo ....davvero imbarazzante...:mannaggia: |
Ho guardato Il capitale umano che a me è piaciuto parecchio, però mi sono resa conto che non sopporto più la critica, è che faccio la cazzata di andarmi a leggere i commenti a caldo e io magari durante il film mi sono appassionata/presa bene e 'sti bastardi dall'alto dei loro quattro spicci merdosi si permettono di rompere il cazzo ma chevvolete diofante.
Ma non si può guardare 'na pellicola senza stare sempre sul chi vive? 'Sti recensori sono peggio dei regazzini delle ciat, che t'azzannano per primi per paura dell'inculata. C'hanno paura d'esser piati per il culo l'hai capiti i bifolchi? Ma poi se in una recensione scrivi "film di respiro internazionale" devi morire a preskinder. [giornata no, ho visto quattro film consecutivi e TAMMAZZEREILADRIMMERDABBASTARDO] |
Quote:
|
Quote:
Non sopporto critici profess. o amatoriali che recensiscono "per dovere", per fare il compitino. La recensione dev'essere scritta o sull'onda dell'entusiasmo o sull'onda del disgusto piùppuro, le cose mezze e mezze O LE SCRIVI BENE O TI STAI ZITTO, se un film né t'è piaciuto né t'ha fatto cacare, perché scriverne? Ma chi ti obbliga? E se lo fai per lavoro almeno cerca d'apparecchiare 'na cosa decente da leggere [ma sono io che esagero, e comunque le mie recensioni preferite sono quelle che stroncano i film causticamente, perché mi fanno ridere parecchio] È che comunque un film o ti emoziona o no, a me tutte 'ste seghe a due mani m'hanno rotto eh io lo dico. E poi non mi piace chi spacca troppo il capello, sbaglierò. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |