FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

lupo 10-08-2014 23:12

Re: L'ultimo film che avete visto

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1342862)
Carino, ma non capisco perché in questi film debbano piazzarci per forza la storiella rosa adolescenziale. Non sarebbe stato più efficace il messaggio che il film trasmette, senza il ricorso ai soliti cliché sull'amore che, tra l'altro, non fanno altro che trasmettere l'idea che alla base di qualsiasi reazione debba esserci per forza la casualità di un incontro fortuito?

Edulcorazione pro botteghino, direi. Ma la base e' ottima, scritta/pensata da chi sa di cosa sta parlando.

Madeleine 11-08-2014 07:52

http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg

DOOM 11-08-2014 11:24

"Alien" di Ridley Scott ... grande film.

Odradek 12-08-2014 12:15

Pianese Nunzio 14 anni a maggio

AshtrayGirl 12-08-2014 12:33

Kill Your Darlings...bellissimo :applauso:

Josef K. 12-08-2014 23:10

Un giorno questo dolore ti sarà utile. Equilibrato, profondo e leggero il giusto, affronta tematiche complesse con coraggio ma senza strafare, grazie anche all'ottima interpretazione del protagonista ed a dialoghi e situazioni non scontate. Consigliato.

Madeleine 12-08-2014 23:24

http://www.gabbiano.senigallia.biz/w...3%A0-utile.jpg

Josef K. 13-08-2014 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1343992)
Questa trasposizione cinematografica non m'è garbata molto.
Il romanzo di Peter Cameron l'ho gustato, invece.

Secondo me il film è carino, in particolare nella seconda parte e soprattutto perché non propina le solite soluzioni rassicuranti, ma cerca di conservare un suo punto di vista sul problema. Non avendo letto il libro non posso inquadrare le differenze, ma si intuisce comunque che i pregi che gli ho trovato si fondano su un buon testo di base, per cui potrebbe essere che quest'ultimo abbia tutti i meriti ed il film in sé ben pochi.

lupanisky 14-08-2014 15:40

La nona porta (1999)

Madeleine 14-08-2014 18:44

http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/48652.jpg

Madeleine 14-08-2014 23:28

http://media.cineblog.it/4/489/Tutta...o-Genovese.jpg

Roy 15-08-2014 00:11

Tropa de elite.

Josef K. 15-08-2014 15:04

Il Decameron di Pasolini. Interessanti un paio di vicende e apprezzabile nel complesso per atmosfere e scenografia, per il resto nulla di eccezionale.

fabfab90 15-08-2014 15:50

http://pad.mymovies.it/filmclub/2013.../locandina.jpg

Still life (2013)

Fa riflettere. Visto da sociofobici o solitari può risultare deprimente.

Madeleine 16-08-2014 23:20

http://static.cinemagia.ro/img/db/mo...me-776702l.jpg

Miquel 16-08-2014 23:24

Sharknado xD

Leucina 16-08-2014 23:31

Il cuore altrove

Immaginavo finiva come finisce. :thumbdown:

franz90 17-08-2014 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1345719)
Sharknado xD

:mannaggia::mannaggia: che filmaccio (scherzo eh:D)

Io ho visto come ultimo film ''Out Of the Furnace'' come protagonisti troviamo Christian Bale e Casey Affleck (fratello di Ben), il film l ho visto sottotitolato in quanto non credo sia uscito per il mercato italiano...

Lo consiglio a tutti, parla di una piccola cittadina nella provincia americana la cui vita è basata su una grossa fonderia (la Furnace del titolo), e dei rapporti fra i due fratelli, i protagonisti appunto, sotto l' aspetto sociale, amoroso e lavorativo....gran bel film, se piace il genere ovviamente.....ciao!:mrgreen:

Madeleine 18-08-2014 21:32

http://www.locandinebest.net/imgk/Nymphomaniac_2013.jpg

Wolferstein 18-08-2014 21:47

Hercules: rivisitazione del famoso mito dell'eroe Greco. Discrete scenografie e attori sufficienti, ma il film coinvolge solo nelle scene d azione. una risicata sufficienza

~~~ 18-08-2014 22:17

Anc io ho rivisto da poco Shame.

Qualche giorno fa ho guardato Two Lovers, ci ho messo un'ora buona ad associare il protagonista Leonard Kraditor all'utente XD

Sto troppo stordì

Inoltre ho rivisto Magnolia c:

Carciofo 19-08-2014 00:03

@Madeleine anche io ho visto cinebl0g. XD

L'ultimo: Scent of a woman (quello con Pacino... Al è il solito "mostro")

dintei166 19-08-2014 00:09

Skyfall.
Non è che lo abbia proprio visto bene, stavo sul forum....:sisi:
Comunque mi è parso un polpettone...

Madeleine 19-08-2014 00:12

http://www.indie-eye.it/cinema/wp-co..._locandina.jpg

Sensemayá 21-08-2014 03:21

Sommaren med Monika (1953) di Ingmar Bergman.

Il solo finale, con la dissolvenza incrociata del viso di Harry sul ricordo di Monika a bordo con lui della barca proiettata verso l'orizzonte, vale tutta una filmografia. È di un'intensità figurativa disarmante.

fabfab90 22-08-2014 20:42

http://ia.media-imdb.com/images/M/MV...640_SY720_.jpg

anahí 22-08-2014 23:35

La Antena di Esteban Sapir. E' tipo una fiaba surrealista sulla comunicazione di massa, allucinata eppure semplice e delicata. Più che la storia mi sono piaciute le immagini.

Vision 23-08-2014 10:37

Crazy, Stupid, love divertente e adatto ad un pubblico fobico.

Selenio 26-08-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Vision (Messaggio 1348898)
Crazy, Stupid, love divertente e adatto ad un pubblico fobico.

l´ho visto anche io. molto simpatico!

cancellato2713 26-08-2014 13:47

Good morning Vietnam

Winston_Smith 26-08-2014 14:29

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1346748)
Non riesce mai a finire un'opera che, a suo dire, cambierà le sorti della letteratura mondiale.

Solo il seguito dell'Opera Universale dell'Umanità potrebbe :occhiali:

Odradek 26-08-2014 16:48

Miriam si sveglia a mezzanotte: Tony Scott fu oscurato certamente dalla figura del più bravo fratello Ridley, e produsse anche pasticci abbastanza abominevoli come Domino, ma film come questo lo impongono come uno dei cineasti americani più rappresentativi dell'estetica anni 80, quell'estetica patinata di cui Blade runner costituisce la punta di nero diamante. L'incipit con Bela Lugosi is dead, con il montaggio assurdo e nessun dialogo, è grande, il pretenzioso rimando a Barry Lyndon, in quell'appartamento sontuoso tagliato da fasci di luce pietrificata e invaso da frullanti e tubanti colombe, in fondo ci sta... Gran film vampiresco, voto 7

CareyVayu 29-08-2014 00:16

Dragon trainer 2...per gli amanti del genere è imperdibile, spettacolare e strabiliante...adoro i draghi:innamorato:

linea77 29-08-2014 08:29

Io vi dichiaro marito e marito, con "groove is in the heart" come soundtrack! :arrossire: Adoro quella canzone :D

Carciofo 29-08-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 1352288)
Dragon trainer 2...per gli amanti del genere è imperdibile, spettacolare e strabiliante...adoro i draghi:innamorato:

Non mi fido molto dei seguiti, il primo l'avevi visto? il secondo è all'altezza?

alice89 29-08-2014 19:02

Xenia - Pazza idea
Film carino e simpatico a tratti. Interessante il personaggio di Dany, l'unico che è stato approfondito decentemente.
Riguardo al cameo di Patty Pravo ....davvero imbarazzante...:mannaggia:

~~~ 29-08-2014 20:41

Ho guardato Il capitale umano che a me è piaciuto parecchio, però mi sono resa conto che non sopporto più la critica, è che faccio la cazzata di andarmi a leggere i commenti a caldo e io magari durante il film mi sono appassionata/presa bene e 'sti bastardi dall'alto dei loro quattro spicci merdosi si permettono di rompere il cazzo ma chevvolete diofante.

Ma non si può guardare 'na pellicola senza stare sempre sul chi vive? 'Sti recensori sono peggio dei regazzini delle ciat, che t'azzannano per primi per paura dell'inculata. C'hanno paura d'esser piati per il culo l'hai capiti i bifolchi?
Ma poi se in una recensione scrivi "film di respiro internazionale" devi morire a preskinder.
[giornata no, ho visto quattro film consecutivi e TAMMAZZEREILADRIMMERDABBASTARDO]

Odradek 29-08-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1352731)
è che faccio la cazzata di andarmi a leggere i commenti a caldo e io magari durante il film mi sono appassionata/presa bene e 'sti bastardi dall'alto dei loro quattro spicci merdosi si permettono di rompere il cazzo ma chevvolete diofante.

Ma non si può guardare 'na pellicola senza stare sempre sul chi vive? 'Sti recensori sono peggio dei regazzini delle ciat, che t'azzannano per primi per paura dell'inculata. C'hanno paura d'esser piati per il culo l'hai capiti i bifolchi?
Ma poi se in una recensione scrivi "film di respiro internazionale" devi morire a preskinder.
[giornata no, ho visto quattro film consecutivi e TAMMAZZEREILADRIMMERDABBASTARDO]

Secondo me la critica rischia di sparire, riducendo il cinema a semplice indifferenziato consumo come tante altre cose nel nuovo mondo casaleggiano... il che non è un bene. Però la gran parte dei critici dei giornaloni sono veramente una piaga, intascano stipendi fragranti per parlare del cappellino dell'attrice o dell'addominale dell'attore... Oppure per spoilerare: ricordo con rabbia una recensione di Million dollar baby dove si diceva bellamente, nelle prime righe, che la ragazza derelitta resta paralizzata subito dopo aver assaggiato il successo... Dovrebbero rimborsare i lettori, altro che alberghi eleganti a Venezia per scrivere del Nulla...

~~~ 29-08-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1352756)
Secondo me la critica rischia di sparire, riducendo il cinema a semplice indifferenziato consumo come tante altre cose nel nuovo mondo casaleggiano... il che non è un bene. Però la gran parte dei critici dei giornaloni sono veramente una piaga, intascano stipendi fragranti per parlare del cappellino dell'attrice o dell'addominale dell'attore...

Io c'ho 'sto problema che non sopporto le cose scritte sulla vena del disentusiasmo (nemmeeeehhhh, che hoddettooohh?).
Non sopporto critici profess. o amatoriali che recensiscono "per dovere", per fare il compitino.
La recensione dev'essere scritta o sull'onda dell'entusiasmo o sull'onda del disgusto piùppuro, le cose mezze e mezze O LE SCRIVI BENE O TI STAI ZITTO, se un film né t'è piaciuto né t'ha fatto cacare, perché scriverne? Ma chi ti obbliga? E se lo fai per lavoro almeno cerca d'apparecchiare 'na cosa decente da leggere
[ma sono io che esagero, e comunque le mie recensioni preferite sono quelle che stroncano i film causticamente, perché mi fanno ridere parecchio]

È che comunque un film o ti emoziona o no, a me tutte 'ste seghe a due mani m'hanno rotto eh io lo dico.
E poi non mi piace chi spacca troppo il capello, sbaglierò.

CareyVayu 30-08-2014 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Carciofo (Messaggio 1352466)
Non mi fido molto dei seguiti, il primo l'avevi visto? il secondo è all'altezza?

visto anche il primo, scettica anch'io sui seguiti, Pocahontas2 mi aveva scioccato...terribile...questo invece è bello, vale la pena di guardarlo ed è all'altezza del primo, è come un tocco magico di amicizia, lealtà, perdono e coraggio...:bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.