![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
le lasagne come sono fatte? |
Quote:
Quote:
È un mix in uguali parti di farine: integrale, farro e 00 impastate con acqua e sale ... niente uova (secondo me non servono ad una mazza!) |
Bravo Tardis.
Sverso l'amatriciana è un sugo semplice, basta che segui una ricetta e lo impari, e ne trarrai grande godimento per tutti gli anni a venire :sisi: Io oggi ho fatto un risotto svuota-frigo. Pancetta, finocchio, carota, cipolla. |
l'altro giorno risotto all borragine , da me raccolta nei boschi ._.
un po' coriacea non è stagione e di foglioline tenere non ce n'erano ma gustoso , naturalmente me lo sono mangiato da solo |
Questo week end ho cucinato la mia prima torta, cioccolato e vaniglia. Ho sbagliato le dosi dello zucchero scambiando cucchiai per cucchiaini ( :mrgreen: ) ed ho usato una teglia troppo grande e il pan di spagna non è cresciuto, però incredibilmente è venuta buona ( un pò pesante ) e la copertura al cioccolato era perfetta :o.
Poi ho cucinato risotto gamberetti e arancia. Venuto incredibilmente buono :o Che dentro di me ci sia una ragazza che sa cucinare decentemente ? :o |
|
Ho fatto un esperimento culinario, visto che una volta a settimana mi spetta un pasto libero :timidezza:
Praticamente una lasagna di pasta gialla alternata a strati di: besciamella, spinaci, mortadella tagliata sottilissima, fontina e parmigiano (alè :ridacchiare: ) Qui di solito nel fare le lasagne la pasta la lessiamo, prima di assemblarle, ma ho visto che alcuni cuochi la usano cruda, e stavolta ho provato a usarla cruda pure io (più che altro perchè non avevo voglia di cuocerla). Spero si ammorbidisca con l'umidità di besciamella e spinaci. Comunque vediamo domani che ne esce. |
Quote:
|
Stasera:
Primo: udon con broccoli, porro, carota, peperoni arrosto, bietola, funghi di bosco (finferli), salsa di soia, olio di senape (una goccia). Secondo: straccetti di manzo (una tantum) con finferli, insalata di broccoli e olive, pane semi-integrale a lievitazione naturale. |
Stasera quasi quasi mi faccio il gazpacho!
|
Quote:
|
|
|
|
#slurp #diofa
|
Eilà amici, quanto tempo!!!
Ritorno con una torta bomba cioè la meringhetta!!! :applauso: http://i1192.photobucket.com/albums/...n/DSC06603.jpg |
Quote:
|
|
Non ho voglia di andare a letto e allora posto una crostata và...
http://i1192.photobucket.com/albums/...n/DSC06532.jpg |
La sacher....:sbavare:
Dio benedica colui che l'ha inventata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |